Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    problema gestione audio su impianto audio/video


    premetto che non sono un audiofilo, per cui il mio impianto è molto basico; spero d'aver postato nella sezione corretta.

    ho un lettore dvd bluray della LG che tra le varie funzioni ha un ottimo sinto TV, che mi consente di guardare , oltre ai bluray, i canali del digitale terrestre, tramite un videoproiettore ad esso collegato con cavo HDMI.

    per la parte audio ho collegato le due uscite RCA out del DVD a un impiantino 2.1 attivo della harman&Kardon che già avevo (vengono venduti per essere utilizzati con mp3, lettori cd, telefoni eccetera). il sistemino è privo di telecomando, il volume si pilota attraverso il comando a sfioramento che si trova su una delle due casse.
    ho anche previsto uno switch RCA per cui sul primo canale ho collegato l'LG, sul secondo ho collegato un ricevitore Bluetooth che mi consente, switcando, di sentire i file musicali che ho nel telefono, che utilizzo come sorgente.

    funziona tutto correttamente, ma non avevo previsto che le uscite RCA del dvd NON sono controllate nel volume dal telecomando LG, per il che mi ritrovo, quando faccio partire un DVD o guardo il digitale terrestre, a dover comandare l'audio alzandomi dal divano e intervenendo manualmente (mentre se ascolto una canzone da periferica bluetooth intervengo col volume di detta periferica, telefono o tablet che sia).

    chiedo quindi a chi è più esperto di me se esista un controllo remoto (dotato di telecomando) del volume da interfacciare sul percorso degli RCA, oppure se esiste una soluzione differente al problema.

    se mettessi un piccolo amplificatorino da 10Watt come questo
    http://www.minihifistore.it/store/pr...oducts_id/1276

    ...riuscirei a pilotare il volume col telecomandino dedicato? esistono controindicazioni del fornire amplificazione supplementare (10Watt) a un impianto che è già amplificato?

    scusate se ho detto castronerie, sono abbastanza esordiente in materia.

    Nicola
    Ultima modifica di ilcapitanonick; 18-03-2013 alle 12:50

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •