|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: problema gestione audio su impianto audio/video
-
18-03-2013, 11:44 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 13
problema gestione audio su impianto audio/video
premetto che non sono un audiofilo, per cui il mio impianto è molto basico; spero d'aver postato nella sezione corretta.
ho un lettore dvd bluray della LG che tra le varie funzioni ha un ottimo sinto TV, che mi consente di guardare , oltre ai bluray, i canali del digitale terrestre, tramite un videoproiettore ad esso collegato con cavo HDMI.
per la parte audio ho collegato le due uscite RCA out del DVD a un impiantino 2.1 attivo della harman&Kardon che già avevo (vengono venduti per essere utilizzati con mp3, lettori cd, telefoni eccetera). il sistemino è privo di telecomando, il volume si pilota attraverso il comando a sfioramento che si trova su una delle due casse.
ho anche previsto uno switch RCA per cui sul primo canale ho collegato l'LG, sul secondo ho collegato un ricevitore Bluetooth che mi consente, switcando, di sentire i file musicali che ho nel telefono, che utilizzo come sorgente.
funziona tutto correttamente, ma non avevo previsto che le uscite RCA del dvd NON sono controllate nel volume dal telecomando LG, per il che mi ritrovo, quando faccio partire un DVD o guardo il digitale terrestre, a dover comandare l'audio alzandomi dal divano e intervenendo manualmente (mentre se ascolto una canzone da periferica bluetooth intervengo col volume di detta periferica, telefono o tablet che sia).
chiedo quindi a chi è più esperto di me se esista un controllo remoto (dotato di telecomando) del volume da interfacciare sul percorso degli RCA, oppure se esiste una soluzione differente al problema.
se mettessi un piccolo amplificatorino da 10Watt come questo
http://www.minihifistore.it/store/pr...oducts_id/1276
...riuscirei a pilotare il volume col telecomandino dedicato? esistono controindicazioni del fornire amplificazione supplementare (10Watt) a un impianto che è già amplificato?
scusate se ho detto castronerie, sono abbastanza esordiente in materia.
NicolaUltima modifica di ilcapitanonick; 18-03-2013 alle 11:50