|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consigli su acquisto amplificatore+diffusori
-
07-03-2013, 18:13 #1
Junior Member
Consigli su acquisto amplificatore+diffusori
Buona sera a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e ne approfitto per chiedervi subito un parere.
Anche se conosco alcune marche mi ritengo inesperto;vorrei comprare un amplificatore e dei diffusori limitandomi abbastanza con le spese.
On-line ho letto delle buone recensioni sul YAMAHA As500 che (nel caso lo comprassi) vorrei abbinare ai diffusori Indiana Line Tesi 260.
Vorrei avere una vostra opinione,se come primo impianto senza troppe pretese...può andare.
In tal caso avete qualche sito serio da consigliarmi per poterli acquistare?Per evitare di ricevere prodotti usati come esposizione\gia' aperti.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione e per le risposte.
Ciao Paolo
-
07-03-2013, 18:45 #2
Appena sotto l'intestazione del forum c'è la voce "prezzi", hai dato una occhiata?
Altrimenti qualsiasi buon negozio di Hi-Fi può andare bene, anzi, puoi anche ascoltare e fare confronti.
Tieni comunque presente che questa Sezione non è per i consigli pre gli acquisti, cercando con qualsiasi trovaprezzi in rete ottieni molte indicazioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-03-2013, 18:58 #3
Junior Member
Ciao Nordata,
Grazie per l'info e mi scuso se ho sbagliato sezione...volevo solo avere consigli in merito partendo da questa accoppiata;se puo' andare o no.
Dato che non ne so molto sono accette opinioni da chi ne sa di piu',tanto non ho ancora preso nulla.
Onde evitare di sbagliare nuovamente sezione sai dirmi qual'è quella giusta?
Grazie ciao
-
07-03-2013, 23:30 #4
che sound vorresti avere grosso modo?
dove e come sono posizionate le casse?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-03-2013, 11:36 #5
Junior Member
Ciao Antonio,
Ascolto un po' di tutto tra pop e rock...ma prevalentemente rock.
Le casse posso prenderle a scaffale,messe contro il muro ( non ho altra alternativa).
Ciao grazie
-
08-03-2013, 23:41 #6
Direi un'amplificazione in primis meno enfatizzata visto anche il posizonamento dei diffusori
Solomusica di Antonio Leone
-
09-03-2013, 13:14 #7
Junior Member
...quindi quello che vorrei prendere dici che non è idoneo?Per quel che riguarda i diffusori stavo già cambiando idea optando sulle B&W 685 che ho già avuto modo di sentire.Cosa mi consiglieresti?Ciao grazie Antonio
-
09-03-2013, 16:41 #8
Senior Member
Le 684 contro il muro solo se inserischi nel condotto reflex la spugnetta che danno in dotazione... Tu le hai ascoltate con o senza spugnetta? Stai molto attento agli ascolti che fai, cerca di riprodurre l'ambiente dove tutto verà posizionato...rivenditore permettendo...
Ultima modifica di gemini.thx; 09-03-2013 alle 19:52
-
09-03-2013, 18:39 #9
le 685 sono nettamente migliori
Solomusica di Antonio Leone
-
24-03-2013, 21:45 #10
Junior Member
Ciao Antonio,mi scuso per non essermi piu' fatto sentire ma ero fuori casa.Riguardo all'acquisto sono riuscito ad andare da 2 rivenditori per farmi un idea e ascoltare diverse opzioni...anche se sinceramente alla fine mi trovo confuso.
Il primo rivenditore mi ha fatto ascoltare sulla fasci di prezzo che volevo le B&W 685 e le kef iq3 e anche le focal (anche se fuori prezzo) su un amplificatore marantz (non mi ha specificato il modello) e su un rotel 05.Le B&W mi sono piaciute ma mi aspettavo di piu',mi sono portato dei cd che conosco bene e sono rimasto colpito dalla chiarezza di ogni singolo strumento (si distingue bene tutto)ma peccavano forse su alcune frequenze,belle alla fine.Le kef mi sono piaciute per l'uscita della voce,bellissima.. sembrava di avere il cantante li presente mentre gli strumenti anche se avvolgenti e piu' "caldi" (confronto alle b&w) uscivano di meno.!0 e lode per le voci e strumenti come chitarre acustiche.Le focal 806 (mi pare) mi sono piaciute molto ma il prezzo era molto piu' alto quindi le ho escluse.
Il secondo rivenditore mi ha fatto ascoltare le stesse casse, dove però erano tutte posizionate sui loro piedistalli ma su amplificatori diversi denon e rotel ra 10.Ho avuto la stessa impressione sugli ascolti a differenza delle B&W che questa volta mi sono piaciute molto confronto al rivenditore precedente che le aveva messe a scaffale.Mi sono reso conto che il posizionamento e una bella stanza fanno la sua parte.Dovendo trovare un compromesso naturalmente sono piu' proiettato sulle B&W 685.Il rivenditore mi ha fatto un preventivo abbinandolo ad un ROTEL ra 10.Secondo te come primo impianto senza spenderci troppo puo' andare?Io il mio ascolto l'ho fatto ma non vorrei nemmeno troppo fidarmi del negoziante che ha puntato ROTEL fin dall'inizio.
Per carità mi ha dato tutte le spiegazioni, e mi ha dato 1000 consigli in base a cio' che chiedevo per il mio budget e leggendo in giro per forum gli altri pareri mi ha messo un po' di insicurezza.Concludendo Rotel ra 10 + B&W 685 sono un pessimo abbinamento secondo te? \voi?
GRazie ciao
-
24-03-2013, 21:53 #11
Junior Member
Ciao Gemini,mi scuso per non essermi piu' fatto sentire ma ero fuori casa.Riguardo all'acquisto sono riuscito ad andare da 2 rivenditori per farmi un idea e ascoltare diverse opzioni...anche se sinceramente alla fine mi trovo confuso.
Il primo rivenditore mi ha fatto ascoltare sulla fasci di prezzo che volevo le B&W 685 e le kef iq3 e anche le focal (anche se fuori prezzo) su un amplificatore marantz (non mi ha specificato il modello) e su un rotel 05.Le B&W mi sono piaciute ma mi aspettavo di piu',mi sono portato dei cd che conosco bene e sono rimasto colpito dalla chiarezza di ogni singolo strumento (si distingue bene tutto)ma peccavano forse su alcune frequenze,belle alla fine.Le kef mi sono piaciute per l'uscita della voce,bellissima.. sembrava di avere il cantante li presente mentre gli strumenti anche se avvolgenti e piu' "caldi" (confronto alle b&w) uscivano di meno.!0 e lode per le voci e strumenti come chitarre acustiche.Le focal 806 (mi pare) mi sono piaciute molto ma il prezzo era molto piu' alto quindi le ho escluse.
Il secondo rivenditore mi ha fatto ascoltare le stesse casse, dove però erano tutte posizionate sui loro piedistalli ma su amplificatori diversi denon e rotel ra 10.Ho avuto la stessa impressione sugli ascolti a differenza delle B&W che questa volta mi sono piaciute molto confronto al rivenditore precedente che le aveva messe a scaffale.Mi sono reso conto che il posizionamento e una bella stanza fanno la sua parte.Dovendo trovare un compromesso naturalmente sono piu' proiettato sulle B&W 685.Il rivenditore mi ha fatto un preventivo abbinandolo ad un ROTEL ra 10.Secondo te come primo impianto senza spenderci troppo puo' andare?Io il mio ascolto l'ho fatto ma non vorrei nemmeno troppo fidarmi del negoziante che ha puntato ROTEL fin dall'inizio.
Per carità mi ha dato tutte le spiegazioni, e mi ha dato 1000 consigli in base a cio' che chiedevo per il mio budget e leggendo in giro per forum gli altri pareri mi ha messo un po' di insicurezza.Concludendo Rotel ra 10 + B&W 685 sono un pessimo abbinamento secondo te? \voi?
GRazie ciao
-
24-03-2013, 22:03 #12
Senior Member
Perché questa confusione, stai sereno, il giudizio degli altri è importante, ma il tuo lo è ancora di più. Se a te l'abbinamento Rotel+B&W è piaciuto acquistalo e divertiti!!!
Se ti può fare stare più tranquillo, dai mie ascolti personali, posso dirti che a me Rotel+B&W piace molto
-
25-03-2013, 21:21 #13
Anche io molto soddisfatto del rotel ra04 e b&w 685, vai tranquillo.
Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star