Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Diffusori per TA2024 entro i 200€

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio.

Ho intenzione di acquistare, a breve, un SMSL SA-4S con un Hifimedy Sabre. Anche se inizialmente sfrutterò le mie casse attuali (Jensen Champion C1) vorrei comunque farmi un'idea di qualcosa con cui rimpiazzarle fra un mesetto o due.
    La stanza è circa 14/15mq (non ricordo precisamente ma metro + metro - non penso cambi molto), l'ascolto sarà nearfield (da pc) ed il genere, con le dovute eccezioni, prevalentemente rock/hard rock dagli anni 50 in su.

Mi vanno bene sia diffusori da pavimento che da bookshelf ma, considerando il budget (entro e non oltre i 200€), dubito ci siano diffusori da pavimento decenti.
    Sapete meglio di me che il TA2024 richiede una buona sensibilità, quindi vorrei qualcosa dai 90db in su (meglio se oltre i 90db in quanto sappiamo tutti che i dati del produttore sono spesso ottimistici, quindi solitamente un diffusore da 90db poi in realtà ne ha magari 88-89). Accetto anche qualcosa a 89db, basta che sia appurato che suonano bene con il 2024.

Grazie in anticipo

PS: eccetto le Cambridge S30, so che dovrebbero essere adatte, però vorrei prima vedere se ci sono alternative un po' più massicce

Purtroppo la cifra non è altissima ma io terrei d'occhio Klipsch prima serie rb 81 (un pò fuori budget forse ma near field ti spettini!), oppure le rb 61 che in 15 mq bastano e avanzano...

-Con 200 euro resterei su KLIPSCH ma guardando nel mercato dell'usato i seguenti modelli STAND: B3 sinergy, RB61, RB25, RB35,RB3, RB5, pavimento: F1 sinergy, RF15,KG 3.5,KM 4 o SF1.
    Alternative a KLIPSCH ci vedrei le vecchie CERWIN VEGA della serie CD, AT, o VS.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da flebo73 Visualizza messaggio
    Purtroppo la cifra non è altissima ma io terrei d'occhio Klipsch prima serie rb 81 (un pò fuori budget forse ma near field ti spettini!), oppure le rb 61 che in 15 mq bastano e avanzano...
    Ti ringrazio ma probabilmente hai letto il prezzo di UN diffusore; le Klipsch RB 81 non sono solo un po' fuori budget ma più del doppio: 525€, idem le RB 61, circa 500€

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Con 200 euro resterei su KLIPSCH ma guardando nel mercato dell'usato i seguenti modelli STAND: B3 sinergy, RB61, RB25, RB35,RB3, RB5, pavimento: F1 sinergy, RF15,KG 3.5,KM 4 o SF1.
    Alternative a KLIPSCH ci vedrei le vecchie CERWIN VEGA della serie CD, AT, o VS.
    SALVO.
    Guardando sui più famosi siti di vendita di usato non si trova granché attualmente. Di Klipsch solo delle RB 25 a 250€ o delle B 20 a 110€ (ma la consegna è a mano quindi anche volendo...). Per le altre ho trovato solo due paia di Cerwin Vega CD50 ma un paio non son messe bene, anche se il tipo dice "ottime condizioni" si vede che saranno cadute almeno un paio di volte; l'altro paio son state modificate e sinceramente non mi fido.

Purtroppo secondo me il mercato dell'usato è più adatto ad uno che già mastica qualcosa e sa cogliere le occasioni che trova al volo, non per uno che cerca determinati modelli che potrebbe non trovare mai in vendita.

Citazione Originariamente scritto da EgYpT Visualizza messaggio
    Ti ringrazio ma probabilmente hai letto il prezzo di UN diffusore; le Klipsch RB 81 non sono solo un po' fuori budget ma più del doppio: 525€, idem le RB 61, circa 500€
    [CUT]
    Per quello avevo scritto di rivolgerti alla prima serie, perchè usate a 300 le rb81 le trovi: chiaro che sul nuovo ti devi accontentare, ma sull'usato prendi un discreto diffusore secondo me se sei disposto ad aggiungere 50-100 euro al tuo budget

Hai ragione, colpa mia, non mi sono accorto che era la seconda serie . Comunque ho fatto un'occhiata nell'usato per la prima serie e non c'è granché, solo un'inserzione a 350 € circa. Dovrei quasi raddoppiare il budget e non posso. Delle klipsch rb 41?

Interessanti... ma non è un po' poco 89db per un ta2024?

Questo è il minimo sindacale restando nel budget......altrimenti http://www.hifiprestige.it/it/diffus...-10-black.html

indiana line tesi 260..

Eh lo so, il budget è basso, infatti avevo perso la speranza sui diffusori da pavimento. Se quelle proson funzionassero bene con un 2024 potrei farci un pensierino, altrimenti è inutile che butti via soldi.

Di sicuro non le sfrutterai al 100%, ma comunque sarranno meglio di due diffusori da Stand economici.

Paragonate a delle klipsch rb 41 mkii + stand come sono quelle proson?

Imparagonabili......

Meglio le proson dici? Nonostante le klipsch costino 250€ più altre 50 (circa) di stands (autocostruiti)?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •