|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Valutazione diffusori usati
-
26-12-2012, 15:40 #1
Junior Member
Valutazione diffusori usati
salve a tutti, è da un po' di tempo che seguo il vostro forum cosi ho deciso di iscrivermi anche io per far parte di questa famiglia
Vorrei chiedervi dei consigli riguardo all'acquisto di diffusori usati (da pavimento).
che fattori devo considerare su un usato? i coni dopo un tot di anni diventano secchi o rimangono buoni se sono stati usati poco?
perché ero interessato all'acquisto di Indiana Line usate, in particolare HC 505. mi vengono offerte a 200€ usate poco (il mio budget è proprio 200 e per questo le cercavo usate). il dubbio è: quanto valgono quei diffusori ora che non sono più in commercio da anni? è un prezzo giusto? inoltre sono del 2006, troppo vecchie per pagarle 200?
grazie
-
26-12-2012, 17:29 #2
Il prezzo giusto per un usato in ottime condizioni (senza graffi, con manuale ed imballaggio e, ovviamente, funzionante al 100%) dovrebbe essere il 50% del listino per crollare se le condizioni non sono ottime.
Riguardo l'età, se le sospensioni dei woofers sono in gomma, non dovrebbero esserci problemi d'invecchiamento. Riguardo l'uso, è fondamentale che l'ex proprietario non le abbia fatte funzionare correttamente senza provocare surriscaldamenti delle bobine mobili degli altoparlanti. Prima di acquistarle ascoltale per sentire se qualche altoparlante gracchia od emette altri tipi di distorsioni. Controlla che i tweeters non siano ammaccati o presentino irregolarità sulle cupole.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
30-12-2012, 16:15 #3
Junior Member
ok grazie 1000. comunque non riesco a trovare il prezzo di listino delle HC 505
se il modello che le ha sostituite, cioè le NOTA 550, hanno di listino 399.30€(e vengono vendute in negozio a 320), quindi secondo quanto mi hai detto avrebbero un valore usato di 200 circa, quanto può essere un buon prezzo delle HC 505?
grazie
-
30-12-2012, 18:03 #4
Ho trovato, sul sito di audiocostruzioni, che, nel 2008, erano a circa 300 € alla coppia.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto