|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pro Snake e Dreitec sono la stessa cosa?
-
03-12-2012, 11:19 #1
Special Guest
Pro Snake e Dreitec sono la stessa cosa?
Salve a tutti.
Ho ordinato un cavo ottico della Pro Snake, ma mi e' pervenuto un cavo ottico della Dreitec.
Quando ho provato a contestare l'acquisto, il rivenditore mi ha detto che Pro Snake e Dreitec sono la stessa cosa e che quindi non avrei diritto alla sostituzione del cavo.
A qualcuno di voi risulta questa cosa? Grazie mille.
-
03-12-2012, 17:52 #2
Non dovrebbero esserci differenze di prestazioni tra uno e l'altro cavo ma, tant'è, ti è arrivato un cavo diverso da quello ordinato senza che nessuno ti abbia avvisato e, ciò, non mi pare che sia indice di serietà. Se non ti soddisfa, anche solo che per l'aspetto, hai tutto diritto alla sostituzione.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
04-12-2012, 10:23 #3
Special Guest
Grazie per la risposta, ma loro insistono sul fatto che sia la stessa cosa. Il problema e' che non sono riuscito a trovare il sito della Pro Snake (eppure e' abbastanza nota come marca) e quindi dimostrare che non sono affatto la stessa cosa.
-
04-12-2012, 13:04 #4
Non è questo: http://www.procosound.com ?
Entrambe trattano prodotti per uso pro/live, principalmente concerti live.
La Pro Snake ha sede in Michigan (USA) dal 74 e realizza i prodotti suddetti, mentre la Dreitec: http://www.cae-vertrieb.de/START.htm è tedesca, è nata una ventina di anni fa e sembra essere solo un distributore di tale tipologia di prodotti.
Può benissimo essere che ti sia arrivato un cavo prodotto dalla Pro Snake e importato/distribuito in Europa dalla Dreitec.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-12-2012, 18:01 #5
Special Guest
Grazie. Una risposta molto esauriente.