Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    48

    Pro Snake e Dreitec sono la stessa cosa?


    Salve a tutti.
    Ho ordinato un cavo ottico della Pro Snake, ma mi e' pervenuto un cavo ottico della Dreitec.
    Quando ho provato a contestare l'acquisto, il rivenditore mi ha detto che Pro Snake e Dreitec sono la stessa cosa e che quindi non avrei diritto alla sostituzione del cavo.

    A qualcuno di voi risulta questa cosa? Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Non dovrebbero esserci differenze di prestazioni tra uno e l'altro cavo ma, tant'è, ti è arrivato un cavo diverso da quello ordinato senza che nessuno ti abbia avvisato e, ciò, non mi pare che sia indice di serietà. Se non ti soddisfa, anche solo che per l'aspetto, hai tutto diritto alla sostituzione.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    48
    Grazie per la risposta, ma loro insistono sul fatto che sia la stessa cosa. Il problema e' che non sono riuscito a trovare il sito della Pro Snake (eppure e' abbastanza nota come marca) e quindi dimostrare che non sono affatto la stessa cosa.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da surfdanc Visualizza messaggio
    non sono riuscito a trovare il sito della Pro Snake
    Non è questo: http://www.procosound.com ?

    Entrambe trattano prodotti per uso pro/live, principalmente concerti live.

    La Pro Snake ha sede in Michigan (USA) dal 74 e realizza i prodotti suddetti, mentre la Dreitec: http://www.cae-vertrieb.de/START.htm è tedesca, è nata una ventina di anni fa e sembra essere solo un distributore di tale tipologia di prodotti.

    Può benissimo essere che ti sia arrivato un cavo prodotto dalla Pro Snake e importato/distribuito in Europa dalla Dreitec.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    48

    Grazie. Una risposta molto esauriente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •