Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Quale ampli abbinare ai diffusori B&W CM8?


    Ciao a tutti,

    sono un nuovo iscritto. Dopo anni di inattività sto finalmente apprestandomi a montare un impianto audio che coniughi qualità, costi non eccessivi e estetica. Per quanto riguarda le casse, adattissime sarebbero le CM 8 della Bowers & Wilkins. Le ho sentite in azione e niente da dire.

    Ora, in ogni negozio visitato mi hanno consigliato un modello diverso: marantz, peachtree audio, rotel, nad. Il Peachtree Nova mi sembra un ottimo compromesso tra qualità ed estetica, ma mi è stato detto che nella fascia di prezzo che ho indicato (800-1200) suona meglio il Rotel RC-1550 o il Marantz (non ricordo la sigla esatta dell'amplificatore).

    Dopo questi dubbi, altre due domande:

    1. Il Rotel avrebbe solo ingressi analogici: questo potrebbe creare qualche problema o è meglio puntare su modelli ibridi tipo Peachtree che hanno entrambi?

    2. Esiste un modo per integrare un eventuale Home Theater in futuro? Attualmente non mi interessa molto sentire gli elicotteri da dietro le orecchie: preferisco godermi un buon audio stereofonico, ma non si sa mai in futuro. O, in alternativa, esiste un sintoampli Home Theater solo audio di qualità in questa fascia di prezzo?

    Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

    Giu_se
    Ultima modifica di Giu.se; 30-11-2012 alle 16:47

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Biassono
    Messaggi
    284
    L'accoppiata Rotel B&W è, per certi versi, uno standard trattandosi di due marchi "fratelli". Presta attenzione al fatto che l'RC-1550 è un Pre, non un integrato. Necessiteresti di un amplificatore finale (RB-XXXX) ed andresti oltre le 1200€ indicate.

    Se ti sono necessari gli ingressi digitali potresti provare a sentire l'accoppiata CM8+RA-12 per rimanere in casa Rotel (e risparmiare qualcosina), oppure puntare ad un RA-1520 ed abbinarci un DAC esterno tipo V-DAC II o simili rimanendo comunque in budget...
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Ti ringrazio per la tua risposta. Nel frattempo mi sono informato e ho letto altri thread molto interessanti. Ho letto grandi cose di AA Verdi Cento. Sapendo che costa diverse centinaia di euro in più, quello che mi chiedo è: la differenza tra i due impianti giustifica la differenza di spesa? Si sente palesemente la differenza suonandoli entrambi? Purtroppo non ho modo al momento di confrontarli. Vorrei solo capire se la differenza tra i due è abissale o percepibile solo da orecchie superesperte...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •