Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio per SACD multicanale

In breve.... Sono una appassionato di musica classica e jazz.. e da pochissimo, vista la mia grossissima collezione di CD ho voluto investire in un performante lettore prendendo il MARANTZ SA KI PEARL LITE che però, riconosce il formato SACD, ma come molti di voi già sapranno.. (sich..) per scelta progettuale ha solo l'uscita stereo analogica dove poter almeno ascoltare in downmix il segnale originario DSD del Sacd. Quindi NIENTE multicanale da collegare al mio ampli HT SR7500 Marantz..

Vi volevo chiedere a chi può darmi un consiglio spassionato..

Potete indicarmi un buon lettore sacd che abbia le uscite analogiche Front Rear Center così da poterlo collegare efficacemente all'ampli ed ascoltare la decodifica multicanale del sacd. Da tenere presente che l'ascolto del sacd inquanto multichanell è per me una cosa moolto di nicchia (ne ho pochi...) ne però piacerebbe avere.. Una cosa buona che non costi molto.. Niente di esoterico ..(basta il Pearl Lite per la mia HiFi di qualità..)

Grazie....

Ho in mente l'acquisto del primare BD32 risolvere il tuo stesso "problema"; a detta di chi se ne intende (mi riferisco al recensore con il cognome di un uccello rosa!! ) è un vero riferimento; naturalmente sarebbe da provare ma se calcoliamo il prezzo di due apparecchi "prestanti" e di un lettore blu ray arriviamo a quello del sopra citato primare (con la comodità di avere tutto in uno )

Purtroppo mi affido ai recensori poichè non ho la possibilità di provare a casa mia gli oggetti !

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dicono che l'Oppo 95 sia il non plus ultra per la qualità audio stereo e multicanale, esistono anche versioni modificate ed upgradate proprio nella parte audio.

C'è una lunghissima discussione al proposito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ottimo anche per la musica liquida: ha una porta USB, una SATA ed una porta di rete.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Anche perché guardando il pannello posteriore si capisce (a parte che me lo aveva già detto un uccellino ) che è un clone dell'Oppo 95 .... A quel punto tanto vale ..... Un bel 95 con modifica full Aurion e ti passa la paura.

Anche in passato, tranne i primi Pioneer (poi ripresi da Marantz) tutti i SACD di qualità sono sempre stati stereo .... Compresi i Teac/Esoteric (quelli "veri" e non gli OEM Pioneer anche qui) o gli Accuphase ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Anche perché guardando il pannello posteriore si capisce (a parte che me lo aveva già detto un uccellino ) che è un clone dell'Oppo 95 ...
    Ma cosa il Maranz SA KI PEARL LITE o il primare BD32?

C'è anche il Cambridge BD751 che legge il SACD multicanale e musicalmente lo preferisco all'Oppo.
    Ultima modifica di nano70; 24-09-2012 alle 14:31

Un lettore DVD multiformato usato (Denon 3930-2930 ad esempio), o lettore BD multiformato (Oppo, Cambridge...)
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Dicono che l'Oppo 95 sia il non plus ultra per la qualità audio stereo e multicanale, esistono anche versioni modificate ed upgradate proprio nella parte audio.

Ciao
    Sarebbe interessante poter effettuare un parallelo tra l'OPPO BDP95 e il Primare BD32; a scanso di equivoci e dalle info in mio possesso preciso che la Primare dichiara che il BD32 parte dalla base dell0'OPPO BDP93 per poi implementare praticamente quasi tutto utilizzando componenti più raffinati (alimentazione e chassis compresi)

Citazione Originariamente scritto da giastel16 Visualizza messaggio
    Ma cosa il Maranz SA KI PEARL LITE o il primare BD32?
    Non mi risulta che il Marantz sia un lettore universale e con le uscite video. A te si ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Anche perché guardando il pannello posteriore si capisce (a parte che me lo aveva già detto un uccellino ) che è un clone dell'Oppo 95 .... A quel punto tanto vale ..... Un bel 95 con modifica full Aurion e ti passa la paura.

Anche in passato, tranne i primi Pioneer (poi ripresi da Marantz) tutti i SACD di qualità sono sempre stati stereo .... ..........[CUT]

no alberto, il BD32 è su base 93, la parte video è uguale, idem il multicanale, cambia la parte 2ch.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

anche la parte vieìdeo ed il multicanale sono stati implementati sul BD32 rispetto all'OPPO 93 (me l'ha detto - anzi scritto - un "uccellone

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •