Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quali hanno un suono più lineare?

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Polk Audio RTi A7

0 0%
  • B&W 683

0 0%
  • Klipsch RF-82 II

0 0%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 11 di 11

Aiuto acquisto sistema 2.1 da abbinare ad un yamaha a-s500

Salve ragazzi, stò ponderando l'acquisto di tre pezzi da utilizzare in una stanza 7x7 metri, utilizzo? musica soprattutto, qualche film e videogame come Battlefield. Ho già un PSW10 della Polk Audio con cui mi trovo veramente bene ma comprando un paio di casse come quelle che ho in mente vorrei un sub più muscoloso.

Ora la mia domanda riguarda la scelta dei diffusori da abbinare ad un yamaha a-s500.

Mi dovreste aiutare perchè ho letto varie thread su internet ma hanno solo peggiorato le mie idee.

I modelli sono:

Polk RTi A7
    Bowers & Wilkins 683
    Klipsch RF-82 II

Quale coppia secondo voi suona meglio con l'ampli integrato yamaha?
    Rapporto qualità prezzo e reperibilità?

Ringrazio in anticipo.

Parlando con varie persone ho escluso le RTi A9 perchè chi le ha sentite le ha giudicate troppo indecise, crossover a 6 vie troppo pasticciato, ho anche escluso casse a tre vie con woofer maggiori come le cerwin vega serie xls o ve perchè, se non accompagnate con un buon finale pre etc, non sono precise come le torri sopracitate. Da qui, guardando anche il lato estetico e budget, la scelta ricade su una coppia di casse tipo torre (anche perchè utilizzo un sub, con le vega forse non ci sarebbe bisogno d'altro).

Le polk perchè! le ho sentite, ho un sub che mi piace parecchio, e potrei comprarle tramite mediaworld quindi garanzia italia e buon prezzo. Le altre perchè! Ne ho sentito parlare molto bene, ma non le conosco e quindi vorrei un consiglio da voi.

Se qualcuno poi ha delle altre opzioni le butti pure sul tappeto!

Mauro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mauro Pintus

Lo strumento per i sondaggi non è stato creato per questo uso, per il tuo scopo bastano le risposte in una normale discussione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

le 683 sull AS 500 NON CE LE VEDO
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    le 683 sull AS 500 NON CE LE VEDO
    Mi potresti spiegare perchè? Dici che per il Yamaha siano difficili da pilotare?

sì non sono facili
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

calmare un po' la brillantezza

Le B&W 684 potrebbero calmare un po' la brillantezza sulle alte dell' AS 500,
    non è questione di casse con suono lineare, dato che neanche quell'ampli lo è!
    provate in negozio.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Le B&W 684 potrebbero calmare un po' la brillantezza sulle alte dell' AS 500,
    non è questione di casse con suono lineare, dato che neanche quell'ampli lo è!
    provate in negozio.
    Sai per caso come suonano le polk con questo ampli? Io purtroppo ho ascoltato solo le indiana line.

spec sono interessanti

Le http://www.polkaudio.com/products/rtia7 non le conosco: se dovessi giudicare dall'orribile
    sito e dal manuale non le comprerei mai, ma vedo che le spec sono interessanti :

prezzo 800 € - tweeter di seta, woofers da 17'', alte 107 cm ; però peso = 30 kg! -

rece:
    http://hometheaterreview.com/polk-rti-a7-floorstanding-loudspeakers-reviewed/
    http://www.avmagazine.it/forum/10-diffusori-ed-altoparlanti-mch/153611-polk-audio-rti-a9/page2

forse potrebbero andare con lo Yam.
    Ultima modifica di PIEP; 13-09-2012 alle 16:48
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sono molto tentato dalla polk, sono innamorato del suono del mio sub e non penso che mi deluderebbero gli speakers.

In america ne parlano bene.

Nessun altro mi può dare notizie piu approfondite? grazie PIEP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •