|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Formato file iTunes
-
03-08-2012, 21:44 #16
Senior Member
...inoltre per ottenere il massimo dal nostro MAC per riprodurre i nostri file cosa si può utilizzare in combinazione con iTunes...?
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
04-08-2012, 15:58 #17
Junior Member
Beh, credo che usare iTunes, VLC, Quicktime, non cambi molto
l'uscita anlogica del mac è quella che è
Sinceramente io cerco di farmi meno problemi, perchè sono uno di quelli che credono che conta di più avere un bell'impianto, che una sorgente da 5'000 euri con i cavi interni di sezione maggiore ai 12 centimetri.
Quindi, indipendentemente dal lettore che usi, è la scheda audio del mac che converte il segnale da digitale ad analogico, percui se vuoi qualcosa più di qualità devi comprare un DAC esterno (digital analog converter) e affidare a lui il lavoro di conversione.
Se non lo sapevi (molti ignorano questa cosa!) l'uscita minijack di tutti i mac da un po' di anni a questa parte, è anche un'uscita ottica digitale; basta comprare un adattatore jack ottico, sono come dei jack normali, ma più lunghi e con la fibra ottica al centro, quando lo inserisci, si attiva l'uscita digitale. Dall'altro capo dell'adattatore ovviamente c'è la classica spina ottica.
Per quanto riguarda iTunes
i DRM non esisono più da un bel po' di tempo
I file che si scaricano adesso sono in formato MPEG-4, codificati in AAC, Campionati a 44,100 kHz, con un bit rate di 256 kbps.
-
09-08-2012, 09:58 #18
Senior Member
Provate ad acquistare un Flac hi res (eg 24/96), buttatelo "in pasto" ad Audirvana su Mac ( c'è una trial version free per 30 giorni) uscendo tramite USB su un DAC anche non troppo costoso ( le mie prove su CA dac magic plus oppure Kingrex t20U).
Poi provate ad ascoltare lo stesso brano in AAC 256 ...
Per me l'esperienza è stata a dir poco "rivelatrice"
Franz
-
09-08-2012, 10:10 #19
Junior Member
Per il modo in cui usufruisco io della musica, la qualità offerta da iTunes Plus è più che sufficiente. Il mio laptop tiene la sua libreria iTunes archiviata sul NAS e tramite AirPlay manda l'output alla AppleTV che, collegata al ricevitore AV, esce su un semplice 3.1.
In alternativa, il mio iPhone è collegato via Bluetooth all'impianto audio della macchina (o occasionalmente in palestra ascolto dall'iPhone con delle cuffie).
-
09-08-2012, 11:36 #20
Senior Member
Se riproducevo file 24/96 tramite itunes al DAC arrivava un normale segnale 16/44, mentre utilizzando Audirvana il segnale arriva esattamente a 24/96 in tutta la sua immensa qualità
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
09-08-2012, 11:44 #21
vai tranquillo Andre usa Audirvana... credimi ho fatto la felicità di molti anche in questo Forum consigliandolo
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC