|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: iphone e amplificatore
-
02-06-2012, 10:00 #1
Junior Member
iphone e amplificatore
ciao a tutti,
domanda banale (ma non ho trovato risposta)... ci sono controindicazioni (a parte la qualità audio) a collegare l'iphone con un cavo jack->rca all'entrata "tuner" dell'ampli? (un DENON PMA-510AE) perché sull'entrata "line" ho già collegato il dac (e non ho modo di collegare l'iphone al dac, visto che questo ha entrate: coassiale digitale, toslink e usb).
altrimenti altri consigli (oltre a "non usare l'iphone per sentire la musica sulle casse")
-
02-06-2012, 10:04 #2
l'iphone si può tranquillamente ascoltare con le casse e la qualità è più che accettabile. l'unica cosa che ti consiglio e di assicurarti che l'ampli sia spento quando lo colleghi all'iphone. lo spegli, colleghi il cavo Y e dopo lo riaccendi.
-
02-06-2012, 10:11 #3
Junior Member
perfetto, quindi nessun problema di impedenza o cose del genere? dato che ho anche le entrate "tape" ("recorder" le chiama l'ampli) sono preferibili o uguali alla "tuner"?
-
02-06-2012, 10:36 #4
ho avuto il tuo amplificatore tre anni fa per qualche mese. Ricordo che utilizzavo l'entrata LINE con il lettore mp3. Ho occasionalmente utilizzato anche le altre entrate. Mai avuto problemi.
-
02-06-2012, 22:52 #5
Senior Member
Puoi prendere un piccolo adattatore da pochi euro ed uscire dall'iphone su un cavo toslink e da questo al dac.
http://www.amazon.it/gp/product/B000...ls_o01_s00_i00
Se poi vuoi andare in wi-fi dall'iphone usando AirPlay, ti compri un airport express e vai da
iPhone-->airport express-->adattatore+toslink-->dac
-
02-06-2012, 23:52 #6
Comunque quegli ingressi sono tutti uguali, cambia solo il nome, sono tutti ingressi per segnale di linea, l'unico ingresso che ha caratteristiche elettriche diverse, in qualsiasi ampli, è quello Fono.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-06-2012, 11:07 #7
-
03-06-2012, 11:32 #8
Al massimo sarà una "entrata" meglio, un "ingresso".
Il fatto che il connettore sia giallo può influire sull'occhio, ma non sulle caratteristiche elettriche.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-06-2012, 20:25 #9
Recentemente ho provato per curiosità per vedere che ne usciva. Nessuna controindicazione ma il risultato non mi è piaciuto per niente. Non sò se è tutta colpa dell'iPhone o di una doppia preamplificazione.