|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Jukebox... grande impatto!
-
04-06-2012, 21:14 #1
Jukebox... grande impatto!
Ciao a tutti, belli e brutti!
qualche tempo fa sono salito sulla torre del villaggio olimpico, qui a Monaco dove vivo, ed ho visitato il museo del Rock.
Già che c'ero, ho inserito una monetina in un jukebox d'epoca e...
...magia!
sono rimasto colpito!
avevo selezionato My Generation degli Who... e... mai avevo sentito una roba simile. Riuscivo a percepire il metallo delle corde della chitarra, il basso mi rimbombava nello stomaco. Fantastico.
A casa ho un Maranz PM 7003 e delle Klipsch F2... ma non raggiungono mai e poi mai tali livelli di "presenza", non trovo un termine più adatto.
Mi sapete dire a cosa è dovuto tale impatto?In cantina ho...
Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde
-
04-06-2012, 22:06 #2
I jukebox erano, nella stragrande maggioranza dei casi (se non la totalità), macchine caratterizzate da una distorsione molto elevata e, nel frattempo, da risposte in frequenza "tragiche" a meno che quella che hai sentito non abbia subito un rifacimento totale. Comunque spesso la distorsione può affascinare e dare un aspetto coinvolgente alla riproduzione. Sai che jukebox è?
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto