|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Consigli per impiantino hi-fi collegato a pc
-
12-04-2012, 07:54 #31
In effetti il collegamento bilanciato con il Canon serve quando si devono coprire lunghe distanze, cosa non infrequente negli studi di registrazione, ma per il tuo uso puoi usare dei buoni cavi RCA...e non saresti del paleolitico!
Quanto ai costi, bè, c'è chi spende più per un cavo che per un DAC! Quelle sì che sono spese inutili a mio avviso...
I componenti di una catena sono tutti importanti, e il risultato finale sarà livellato su quello che è il componente "peggiore", che fa da collo di bottiglia, quindi è altrettanto sbagliato sia usare una scheda da 30 Euro con diffusori da 1000 che un dac da 1000 con diffusori da 30 euro
Cerca la combinazione che più ti soddisfa e non preoccuparti se il DAC costa più dei diffusori, ci sta!
Io ad esempio ho un DAC stereo di altissimo livello (berkeley alpha) e devo dire che la differenza si sente sia su diffusori di basso livello che su quelli di fascia alta, ovviamente rispetto le potenzialità massime di ciascun diffusore...e anche rispetto al pur ottimo convertitore multicanale PRO LUCID
-
12-04-2012, 10:13 #32
Canon fa ottime macchine fotografiche e videocamere, ma non ha mai fatto connettori.
I connettori bilanciati, più esattamente denominati XLR, a volte vengono chiamati Cannon, dal nome dell'inventore James H. Cannon e fondatore dell'omonima ditta; ormai è una denominazione caduta in disuso.
XLR si riferisce alla serie più diffusa, ma ne esistono alcune rare varianti con sigle diverse.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-04-2012, 10:33 #33
Junior Member
Ok (e grazie dei suggerimenti), però quello che non so e non credo che potrò verificare con le mie orecchie prima di acquistare è: l'HRT Music Streamer II (che mi è stato consigliato a pagina 1) rappresenta un collo di bottiglia per le ADAM in questione?
E se sì, qual è il DAC adatto per quelle ADAM? o piuttosto, visto che a quel punto temo salirei troppo di prezzo, che diffusori si può permettere quel DAC, prima di diventare un collo di bottiglia?
Grazie ancora.
-
12-04-2012, 15:49 #34
Purtroppo qui finisce l'aiuto che posso darti, nel senso che non ho mai ascoltato il dac e le casse in questione....certo è che le casse restituiscono quello che possono in base alle loro caratteristiche, ma ovviamente entro il loro limite, dopodichè vanno a vanificare quelli che possono essere i miglioramenti indotti da un DAC più performante...
Il punto è proprio quello, se investi molto nelle casse dovresti anche abbinargli un DAC adeguato per non renderle "sottosfruttate"....se le casse sono mediocri, è inutile salire troppo di livello con il DAC perchè non sentiresti le differenze