Cavo potenza asciutto...Quale?

mister1966

Member
Ciao a tutti,mi e' venuta la folle idea di provare a costruir,i una coppia di cavi potenza per il mio impianto.
Ampli Denon pma2000ae,diffusori b&w dm604s3.
Dunque, siccome i miei diffusori sono un po' troppo grassi con il basso, volevo trovare un cavo che Mi controlli e renda piu' preciso il basso.
Navigando ho trovato alcuni buoni shop online che hanno ottimi assortimenti.
Pensavo ad almeno un 2x4mm,visto che devono essere lunghi 3,5 metri.
Avete qualche buon cavo da consigliarmi?.... Supra,proac,.....preferirei rotondo con sezione esterna intorno ai 10mm.
Visto che ho la possibilita' del by wiring che dite.. Un bel quadri polare?
Avrei vantaggi nel mio scopo??
Grazie tutti per i vostri preziosi consigli.
Ps. Per i miei diffusori che tipo di banane devo prendere? Mi riferisco alla misura.. 4mm o piu'?
 
kimber kable 4vs... dovrtebbero fare per te...
io però abbinerei anche un cavo nordost flat di segnale (che asciugano ancor di +)... il blue heaven rev 2 (il modello precedente all'attuale) farebbe perfettamente al caso tuo..
ciao
le banane standard della gbl vanno benissimo...
 
Ma la guaina in nylon intrecciata bicolore e' impossibile trovarla in italia. Nessun negozio a milano fi materiale elettrico la conosce. L'ho trovata in uno shop francese di molti colori e misure. Qualcuno sa' dove trovarla?
Intanto provo a cercare il cavo.grazie
 
Ziggy Stardust ha detto:
Fatti un bel CAT5 su progetto TNT...anche se più che asciugare il problema sarebbe controllare i bassi.
Scusate la mia ignoranza... Ahahah... Infatti ho bisogno di controllare un po' di piu' i bassi.... Il cat5.. Ci posso provare.. Ma sta' benedetta calza o guaina dove la posso trovare in italia??? Mi dispiace buttar via 20 euro di spedizione da un sito francese dove si trova in tutte le salse!!
 
Fatti i tts con un qualsiasi cavo da 1.5x2 schermato oppure il merlino per l'alimentazione e vai di cavel LAN_540ZH come cat 5, il best è il belden 1701a guaina in teflon 15 picofarad di capacitanza/metro contro i 49 degli altri, ma in italia solo a rotoloni( in generale evita il pvc)
 
Ma un cavo che non asciughi, che non bagni o altre simli amenità, ovvero che non influenzi (o influenzi il meno possibile) il segnale, no?

Non sarebbe meglio cercare di utilizzare componenti che modifichino il meno possibile il segnale piuttosto che cercare di correggere piccoli o grandi difetti di un componente con quelli di segno contrario di un altro componente? (Sempre che un componente passivo come è un cavo possa fare ciò, per di più in modo mirato).

Magari il problema è causato principalmente da qualche risonanza ambientale correggibile, più scientificamente, con altri mezzi meno aleatori.

Ciao
 
Se ti riferisci al mio intervento non so a quale video tu ti riferisca, anche perchè non mi sembra di aver mai inviato video a chicchessia.

Ciao
 
Top