Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: ripping sacd

ripping sacd

Salve, ho preso svariati file iso di sacd su un forum russo e grazie all'aiuto che ho trovato in questo forum riesco a trasformarli in formato Flac con foobar200 e gestirli tranquillamente con il logitech touch collegato all'arcam rdac. Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere. Quasi tutti i sacd che trasformo in file flac prendendo la traccia stereo e non quella multicanale sono in 24 bit 44,1 khz, è normale che la frequenza di una sacd sia di 44,1 khz? Solo alcuni vengono trasformati con una frequenza di 96 khz.
    Grazie in anticipo.

ovviamente sono tutti file che hai scaricato legalmente, vero?

-

Ciao,
    probabilmente è stata fatta la ISO CD e non SACD, l' SACD non ha uscita digitale, quindi non va bene sui computer, per questo suonano meglio e sono meno compressi.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Ciro, non ho ben capito cosa hai scritto. me lo puoi spiegare per favore?

-

Ciao,
    essendo ibridi sul computer viene registrata la traccia CD e non SACD perché non ha uscita digitale.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

Citazione Originariamente scritto da ciroschi
    ... non SACD perché non ha uscita digitale.
    è proprio questo che non capisco. che significa "non ha uscita digitale?"

-

Ciao,
    quando ascolti un SACD dall'uscita digitale sul retro del lettore non esce il suono dell'SACD ma della traccia CD.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

I lettori SACD sono costruiti in modo da poter accedere alla traccia SACD solo attraverso le uscite analogiche. I lettori universali, con HDMI da 1.2 in poi, possono anche veicolare lo stream DSD via HDMI e fare la conversione D/A a bordo del sintoampli collegato. A parte il collegamento dedicato Denon Link e forse qualche altro collegamento utilizzato da altri marchi, non ci sono altri modi di "portar fuori" l'audio da SACD dal lettore.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da ciroschi
    dall'uscita digitale sul retro del lettore non esce il suono dell'SACD ma della traccia CD.
    appunto, ma che c'entra col ripping dei SACD? c'è anche il modo di fare quello, ma in sostanza - e speravo si fosse capito dal mio primo intervento - questa operazione è illegale, pertanto o mi si spiega come possa essere possibile prendere "svariati file iso di sacd da un forum russo" oppure ci si fa un po' di vacanza

si tratta dell'iso dsd del sacd ottenuta non so come dalle uscite della ps3, infatti quando apro la iso (File size : 3.98GB (4 278 730 752 bytes) tramite foobar2000 ho sia le
    tracce 2 canali

Sample rate : 2822400 Hz
    Bits per sample : 24 bit
    Bitrate : 5645 kbps
    Codec : DST64
    Encoding : lossless

si quelle multicanale

Sample rate : 2822400 Hz
    Channels : 6
    Bits per sample : 24
    Bitrate : 16934 kbps
    Codec : DST64
    Encoding : lossless

quindi non sto parlando dello strato cd che si trova nei sacd, ma del sacd prorpio altrimenti non vi farei perdere tempo

se uno ha l'originale non è illegale, poi come sia possibile lo sanno tutti, magari uno se ha sentito parlare di Torrent, Emule....., si possono ottenere queste cose senza prendere l'aereo...

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    appunto, ma che c'entra col ripping dei SACD? c'è anche il modo di fare quello, ma in sostanza - e speravo si fosse capito dal mio primo intervento - questa operazione è illegale, pertanto o mi si spiega come possa essere possibile prendere "svariati file iso di sacd da un forum russo" oppure ci si fa un po' di vacanza

penso che bene o male chi abbia avuto a che far con un computer conosca il significato di torrent ed emule.
    ciò non toglie che comunque siano operazioni al di fuori della legalità, per cui non è possibile trattarle in questo forum.
    per cui ti invito a modificare tutti i tuoi post dove ne parli

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da pcolavito
    se uno ha l'originale non è illegale
    Per completezza aggiungerei che è legale fare la copia di sicurezza per uso personale (e già qui hai commesso una illegalità poichè non sono SACD in tuo possesso) solo se non si infrangono le protezioni eventualmente presenti (coma da Legge, se ti prendi la briga di leggerla).

In questo caso sono sicuramente state violate le protezioni.

Pertanto hai violato la Legge scaricando materiale protetto da copyright.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dove prendo io la musica da ascoltare è magari un mio problema, comunque ho chiesto un vostro parere a livello tecnico di ascolto e non di reperimento di materiale, ma sembra che non abbiate i requisiti in tal senso. Grazie lo stesso, vuol dire che mi rivolgerò altrove. Non sapevo che questo fosse forum di santoni e perfettini vestiti magari di bianco che non hanno mai preso nulla da internet...

Ma forse non sai che i forum hanno i loro regolamenti interni (che hai accettato!) e hanno responsabilità legali dirette per quanto riguarda specifici aspetti. Tra cui quello in oggetto.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •