Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

biwiring o non biwiring?

Salve a tutti.
    Ho acquistato un Marantz MCR503 (http://marantz.co.uk/uk/products/pag...503MelodyMusic) a cui ho abbinato un paio di casse Wharfedale Diamond 10.1 (http://www.wharfedale.co.uk/Products...B/Default.aspx) il tutto usato.
    Ora mi mancano i cavi, sia le Diamond che il Marantz supportano il bi-wiring ma avendo perenni problemi di budget la scelta è fra due cavi Kimber o Cardas usati (per una connessione standard) oppure fra quattro cavi generici di questo genere http://www.videosell.it/ita/prodotti...43_IDa_278.htm per un collegamento bi-wiring.
    Voi cosa mi consigliereste?

Io direi di prendere un cavo Kimber o Cardas quale più ti piace e poi quando se in grana ne prendio un'altro uguale per l'altra via...

Ciao

Luca

Io direi di prendere una bobina da 10 € in qualsiasi negozio di prodotti audio e smetterla di pensare che faccia la differenza il cavo sorpattuto con un impianto entry level.
    Poi la tagli il cavo in 4 parti e provi il biwiring, vedi se quello fa differenza.

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    ...prendere una bobina da 10 € in qualsiasi negozio di prodotti audio e smetterla di pensare che faccia la differenza il cavo sorpattuto con un impianto entry level.
    Poi la tagli il cavo in 4 parti e provi il biwiring, vedi se quello fa differenza.

QUOTISSIMO
    Alfonso Damiano

Effettivamente spendere per i cavi quasi quanto per i diffusori mi pare eccessivo. Il rapporto dovrebbe essere 10:1. Cioè 1000 euro per i diffusori, 100 euro per i cavi. 300 euro per i diffusori, 30 euro per i cavi...secondo me...poi magari se uno spende 1000 euro per i diffusori ed è contento con dei cavi da 50 euro ci sta....certo che ad esempio spendere 300 euro per i diffusori e 200 per i cavi non ha molto senso...per quel che riguarda il biwiring non saprei. Alcuni diffusori ne beneficiano, altri peggiorano la situazione. Si dovrebbe provare.

non lo dice mai nessuno, ma il vero punto critico nel collegamento tra diffusori e ampli non è il cavo, ma la connessione che andrai a fare con esso ai morsetti. lì è dove avrai la perdita maggiore.

spendi più tempo a fissare i cavi, che euro per il cavo e otterrai risultati migliori :-)

secondo me chi ha sentito miracoli passando da un cavo all'altro ha semplicemente cablato un cavo male e l'altro un po' meno male :-)

Io provai con un cavo g&bl mi sembra era da 1,5 mm o di più non ricordo bene ,cmq andiamo al dunque,li ho ascoltati per tanti mesi poi ne comprai altri 30mt è raddoppiai così il cavo per farci il biwirring il miglioramento c'è stato si arrivava meglio la corrente con doppio cavo e le casse spingevano meglio con un suono più pieno è pulito. Il prezzo era di 2 euro al mt se ricordo bene o poco meno.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Quando fai il biwiring raddoppi non solo la sezione del cavo, ma anche i connettori e quindi la superficie di contatto con i morsetti, sia dal lato diffusore che da quello ampli, e tutto questo non può far altro che bene.
    Alfonso Damiano

Però ad esempio parlando delle Monitor Audio BX2, quelli di what hifi sostengono che con il biwiring il suono si faccia più confuso e meno preciso e che sia meglio lasciarli in single wiring....personalmente non saprei però...

Mi sa che dovete passare tutti a fare un controllo dall'otorino o cambiare hobby
    ma come fate a non sentire la differenza tra un cavo e un altro?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ci manca una fervida immaginazione?

Secondo me vi manca la capacità di analisi di alcuni dei parametri del suono e i riferimenti
    Ultima modifica di Doraimon; 07-11-2011 alle 17:48

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Secondo me vi manca la capacità di analisi di alcuni dei parametri del suono e i riferimenti
    Hip hip urra urra urra

Luca

A parte gli scherzi i 'talebanismi' non mi piacciono mai, si può essere o meno cavo-scettici ma i cavi posso fare la differenza e le differenze si sentono. Che poi per alcuni è assurdo spendere cifre per un cavo è un altro discorso ma le differenze si sentono.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Gianni non sprecare fiato
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •