|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema base microfonica
-
15-11-2011, 18:15 #1
Junior Member
problema base microfonica
Buonasera,mi presento,mi chiamo Marco e abito a Guidonia(RM)....non so se questa è la sezione giusta per postare il mio problema che spero mi aiuterete a risolvere in quanto io sull'audio-video sono abbastanza negato: ho acquistato una base microfonica per fare annunci all'interno del negozio,ma non riesco a farla funzionare,la base è questa: RCF BM3001 http://www.rcf.it/it_IT/products/com...phones/bm-3001
l'amplificatore è invece questo: INTERM PAM-120 http://www.interm.info/tech/pam-60_120_spec_en.pdf
il problema è che la base microfonica ha un plug rj-45 ma dall'altra parte,cioè all'amplificatore,non so come collegare fisicamente i fili del cavetto utp cat-5....
c'è qualche volenteroso disposto a perdere un pò del suo tempo con me? grazie mille a tutti e buona serata.
-
18-11-2011, 09:25 #2
Junior Member
Ciao,
ho datio un'occhiata ai link dei prodotti che hai menzionato.
personalmente non vedo soluzioni per teil tuo ampli ha 5 ingressi Cannon con i quali puoi connettere solo cavi microfonici e microfoni con attacco cannon, mi sa che se cambi microfono fai prima perche anche cercando su internet velocemente non ho trovato "convertitori" audio da cannon a uscita RJ45 o viceversa...
sei sicuro di avere solo l'uscita RJ45? prova a verificare.
microfoni di quel tipo solitamente dovrebbero avere un'ingresso cannon anche perchè devono essere alimentati dalla PHANTOM...
secondo me ti conviene prenderne un'altro tipo questo
http://www.strumentimusicali.net/pro...-luminosa.html
Ciao.
-
12-12-2013, 11:43 #3
@ Gunthermarco
Hai aperto due discussioni in questo Forum ed in entrambi i casi hai sbagliato al Sezione, mi sorge il dubbio che tu non ti curi minimanente di leggere o verificare quello che fai.
La Sezione che hai utilizzato è dedicata ai diffusori, per di più di impianti HT o multicanale, tu parli di un microfono e di collegamento ad un amplificatore, ti sembra che gli argomenti siano simili?
Non credo proprio.
Il sospetto che tu non legga nulla è avvalorato anche dal fatto cge se avessi letto le istruzioni della tua base microfonica avresti visto che c'è persino indicato come deve esere il collegamento ad un ingresso microfonico generico, bilanciato o sbilnanciato che sia, con anche l'avvertenza che tale cavo non è fornito assieme alla base.
Probabilmente la RCF ne ha uno in catalogo, in ogni caso è cosa banalissima realizzarlo, qualsiasi tecnico o persona che sappia fare una saldatura lo potrà fare.
Piedini 1 (return) - 2 (hot) e 4 (schermo) del connettore, in caso di collegamento sbilanciato basta unire i pin 1 e 4 che saranno la massa e il 2 rimane quello del segnale.
Se leggi almeno queste due righe vedrai che risolverai il tuo problema.
Discussione spostate (e due), alla prossima infrazione scatterà la relativa sanzione.Ultima modifica di Nordata; 12-12-2013 alle 11:45
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).