|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli per impianto a novizio
-
06-12-2013, 09:31 #1
Consigli per impianto a novizio
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a questo bellissimo mondo e vorrei progettare con il Vostro aiuto il mio primo impianto, non ho grosse esigenze e nemmeno la possibilità di avere una stanza dedicata all'ascolto, in sintesi vorrei un buon impianto da tenere in salotto per ascoltare musica di quasi tutti i tipi, spazio dall'elettronica al jazz, passando per la classica e il jazz.
Girovagando e leggendo sul web ho pensato a questo abbinamento:
Rotel RA-12
Rotel RT-12
Bowers & Wilkins Serie CM (CM1 o CM5)
L'abbinamento (Rotel e B&W) a volte sento dire che è ottimo a volte non ideale....qualcuno può chiarirmi la cosa?
Poi che altro ci vuole? Consigli per i cavi? Un domani vorrei collegarci un giradischi, che soluzione mi consigliate senza svenarmi?
Non infamatemi ma sono appassionato di arredamento e anche l'aspetto estetico per me conta molto, e questi compontenti qui sopra mi sembrano aver anche una buona dosa di eleganza.
Io sono di Rimini, sapete se c'è un posto qui vicino dove posso ascoltare questi componenti?
Grazie a chiunque vorrai consigliarmi/aiutarmi.
AlexTV: Samsung PS64D8000FQ, SORGENTI: Decoder MySky-HD - Raspberry Pi 2 Model B
-
11-12-2013, 17:18 #2
Nessuno può aiutarmi in merito?
Grazie
AlexTV: Samsung PS64D8000FQ, SORGENTI: Decoder MySky-HD - Raspberry Pi 2 Model B
-
11-12-2013, 17:26 #3
Prima di azzardare dei consigli ti consiglierei di fare dei buoni ascolti, se puoi vai da AUDIO QUALITY a Bologna.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.