Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    408

    Consiglio proiezioni itineranti


    Ciao,
    vorrei un consiglio:
    x fare proiezioni itineranti in stanze non molto grandi (60-70 mq), non credete sia più pratico portarsi solo due casse amplificate anzichè aplificatore e casse non amplificate? Ma quelle amplificate funzionano bene ugualmente?
    Scusate l'ignoranza! Dovrei fare solo 2-3 proiezioni ogni anno (quindi le userò raramente), quindi anche se sono sfrigiate esternamente non importa, basta che costano poco e che funzionino bene.
    Grazie x qualche info

    messaggio editato dal moderatore
    Ultima modifica di LucaV; 01-10-2004 alle 17:27

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891
    Ti spiacerebbe postare la parte del messaggio contennete la richiesta sulle casse nella sezione Mercatino Audio?
    Grazie
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    408
    ok, ma come si fa a spostarlo?
    Ti ringrazio se potrai aiutarmi.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891
    Semplicemente lo riposti.
    Ho già cancellato la parte.
    Luca

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    La risposta non può che essere generica.

    Se prevedi impiegare solo e sempre al massimo 4 casse, potrebbe andare bene anche un buon ampli di discreta potenza con 4 casse robuste.

    Usando casse amplificate sei libero per qualsiasi upgrade di potenza che si rendesse necessario.

    Non c'è alcuna controindicazione all'uso di questo tipo di diffusori.

    In entrambi i casi dovresti rivolgerti al mercato dei prodotti per sonorizzazione, tipicamente musica dal vivo, in quanto i prodotti hi-fi sono un po' delicatini, salvo qualche rara e costosa eccezione.

    Serimani nel limite dei 4 diffusori devi vedere quanto costano 4 diffusori ed un ampli, oppure quattro diffusori amplificati ed un pre, che comunque ti serve, anche se minimo.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •