Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

il mio nuovo impianto !!! :D

x i miei soliti amici del forum, ma anche per chi non mi conosce

vi presento il mio nuovo impianto, è tutto in firma.

l'obiettivo è tenerlo quanto più a lungo possibile

si accettano scommesse, commenti, considerazioni in merito.

non vi posto le mie sensazioni e come suona perchè lo sappiamo benissimo tutti.

ognuno ha un proprio modo di percepire la musica, ognuno ha i suoi gusti, ognuno ha il suo impianto che è come o scarrafone di pino daniele, ognuno ce l'ha più grosso degli altri, etc etc etc

salutissimi.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grande antonio x il tuo prezioso consiglio

ma non ho capito se devo assumerlo io, o usarlo un pò quotidianamente sui diffusori ed elettroniche?

Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

logicamente tu
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu......non arriva al panettun
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se mi permetti , ho solo una grande perplessita' per la testina !
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

....io scommetto che la prima cosa che cambierai saranno i diffusori
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Posso chiedere il perchè hai scelto comne sorgente digitale il lettore Yamaha A-S2000 ? E come sei arrivato a questa scelta ?
    Complimenti perchè in molti non prendono in considerazione i prodotti del diapason in campo hi-fi in quanto il diapason non ha una ottima reputazione negli anni recentemente passati, essendosi buttata anima e corpo nel multicanale e quasi abbandonando la stereofonia. Io ho il fratellino minore CD-S1000 che è identico tranne che gli mancano le uscite bilanciate XLR ed ha un singolo alimentatore, mentre il CD-S2000 ha due alimentatori, e mi trovo benissimo. sarà ininfluente al buon suono, ma che goduria il meccanismo di apertura/chiusura ed il cassettino carica cd in lega di alluminio, una vera chicca
    Ultima modifica di petshopboy; 28-08-2011 alle 09:06
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

luca hai PVT

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Ste almeno fatti durare la roba un pò più di Gianni

secondo me prima di Natale apporterai qualche cambiamento
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

A me sembra ottimo così ed immagino che suoni molto bene!
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

@ziggy

no arrivo al panettun e sai perchè? , perchè per natale manco riesco ad entrarci a casa nuova mi sa, e quindi ....

@vinilomane
    il technics 1200 lo conosco come le mie tasche, avendo fatto x quasi 10 anni il dj su questi piatti, e la ortofon fidati che la faccio suonare a pari livello di una audiotecnica , goldring, denon di valore fino a 200€.

e ovviamente sempre per contenere il budget e la fascia di prezzo generale dell'impianto.

@ciuchino
    dici? forse perderai la scommessa

@petshopboy
    allora veniamo alla scelta del cd. premetto che se continui a basarti sui forum italiani, e non frequentare qualche forum straniero molto + tecnico ed esperto dei nostri, tipo quelli japponesi, usa, uk, etc, troverai sempre gente che parla x sentito dire dall'amico, dell'amico genio, dell'amico esperto perito elettromeccanicoacustico

ero indeciso tra molti lettori, denon dcd 2010, maranza ki lite, arcam fmj 37,pioneer pd9mk2, poi leggendo a destra e manca recensioni e pareri e con un minimo di conoscenza costruttiva degli apparecchi ho scelto questo, senza ascoltarlo a scatola chiusa.

circuito totalmente bilanciato da capo a fine
    meccanica solida in alluminio, compreso il carrello, CHE GODURIA
    convertitori top Burr Brown PCC 1792 con 132dB SNR
    17 kili di peso
    costruzione massiccia
    doppi trasformatori
    pure direct

e chi più ne ha più ne metta

su questa tua frase

""mi trovo benissimo. sarà ininfluente al buon suono""

bè l'alta fedeltà è il riprodurre l'evento senza nessuna alterazione o colorazione del segnale originale, quindi un componente dal cavo all'elettronica ai diffusori non deve mettere e togliere nulla, nè tantomeno caratterizzare il suono.

@cattivik
    vedi che a gianni già l'ho battuto, sono arrivato a 8 mesi con il precedente cd e ampli

comunque tornando a noi:

i paramentri che hanno condizionato l'acquisto di questo nuovo impianto, da collocare in nuovo appartamento in fase di ristrutturazione sono state queste:

a) colore, possibilmente nero (lucido ancora meglio) dei componenti, purtroppo il silver lo odio, non lo riesco proprio a digerire, e già con questo paramentro molte elettroniche vanno a farsi benedire dato che le producono solo argento

b) possibilità di interfacciarlo al sistema HT che va collocato nello stesso ambiente e quindi condiviso con l'impianto 2ch

c) budget limitato, causa eccessive spese che sto affrontando per ristrutturare casa, e comprare da zero tutta l'impiantistica video.

d) ultimo ma non meno importante, un piccolo fattore WAF, è poco ma c'è (leggi moglie)

se non ci fossero stati questi fattori escluso l'ultimo, in questi 2-3 anni di divertimento e sfizi, di cambi di elettroniche e diffusori, avrei scelto questi:

trittico lector, pre zoe e finale vm200
    lettore cdp 7 mk3 che ho avuto, favoloso incredibile !!!

amplificazioni:
    in primis assoluto Plinius 9200
    scendendo un pò Naim Supernait
    a seguire Audio Analogue Maestro 150

Sorgenti:
    lector detto sopra
    NAIM CDX-2

Diffusori:
    Vienna Mozart Grand o attuali Haydn Grand Special Ed.

tornando al discorso diffusori, si li devo vendere x diverse ragioni:

se volessi restare in casa vienna, cosa che non mi dispiacerebbe, non esiste purtroppo un centrale con la stessa colorazione delle haydn SE, dato che i miei diffusori hanno un colore noce con venature unico e bellissimo ma che hanno fatto solo su questa versione,

quindi dovrei venderle per prendere le bellissime mozart grand symphony edition nero laccato

ma poi il centrale che produce la vienna costa la bellezza di 1449€ e sinceramente non mi va di spenderli per un centrale, dato anche l'utilizzo sporadico che ne farò.

quindi tolte di mezzo le vienna, avrei campo aperto per l'acquisto di nuovi diffusori che però abbiano nella stessa serie un centrale a modico prezzo e possibilmente di colore nero.

in casa B&W

le CM7 che mi son piaciute sono fuori produzione

le CM8 che ho ascoltato per 2 ore, molto belle, mi son piaciute ma non convinto al 100%

le CM9 troppo grandi e impegnative per l'amplificazione

804S bellissime, ho trovato qualche usato ma hanno chiesto molto, e sempre di colore ciliegio, centrale costoso

in casa Proac,
    temo di non avere la stessa dinamica, tenuta di potenza e impatto di B&W e altri diffusori. e poi esteticamente so davvero troppo brutte, quel mobile mi sembra un tauto, ma quando si decideranno a fare un mobile un pò al passo coi tempi? collocate in un salone moderno veramente sembrano casse da morto.

in casa Dynaudio
    le nuove Focus 260, mai ascoltate avrei voglia di farlo.

in casa sonus faber
    l'unico modello interessante sono le Liuto, ascoltate tante volte, ma in ambienti e condizioni sempre differenti, unico dubbio, andranno bene anche con musica un pò più tostarella? deep purple, pink floyd, led zeppelin e company?

poi c'erano le usher dancer one

e altre di minore priorità che vi dirò dopo.

Ste con i gruppi da te citati le Liuto vanno bene! Sentite dall'amico Fabio di Bo con gli Zeppelin portati da me

Prima o poi me le prendo anche io
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

fino al 30 settembre c'è una promo sonus

se rottami una vekkia sonus, prendi le liuto a 1950€
    !!

non male direi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •