Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

[QUOTE
    @vinilomane
    il technics 1200 lo conosco come le mie tasche, avendo fatto x quasi 10 anni il dj su questi piatti, e la ortofon fidati che la faccio suonare a pari livello di una audiotecnica , goldring, denon di valore fino a 200€.

Non critico la Ortofon , ma ero perplesso per quel tipo di otofon , visto il resto dei componenti
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

hai qualche testina da consigliarmi x provare, entro un budget di 200€?
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Ma quella Ortofon e' per utilizzo dj o sbaglio ? A quanti grammi legge ?
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

come diffusori hai mai preso in considerazione le totem o le dali?

totem no, ma dynaaudio si , sono cugnini vero?

le dali si, mi piacciono, avevo visto le helicon 300, o 400.

In genere le testine per uso dj nascono per usi gravosi ed anche se pur tuttavia possono offrire anche una discreta timbrica e drive dinamico , sicuramente mancano delle raffinatezze dei modelli per uso specifico audiofilo ; d'altronde sia la Ortofon , che la Grado , la Stanton , l'Audiotechnica , producono modelli distinti per gli usi '' da lavoro '' con pesi di lettura necessariamente alti e doti di robustezza , e modelli per usi '' amatoriali '' che non necessitano di quei pesi di lettura e piu' curati sotto l'aspetto prestazionale riguardo i vari parametri di ascolto ''audiofilo ''. Tutto qui .
    Ultima modifica di vinilomane; 30-08-2011 alle 23:49

Citazione Originariamente scritto da masteking
    totem no, ma dynaaudio si , sono cugnini vero?
    perchè cugini? le totem sono canadesi e le dynaudio danesi. Non sono a conoscenza però se usano gli stessi driver.
    Ho ascoltato le totem arrow e le hawk e sono davvero ottime, molto equilibrate, lineari e musicali e le hawk hanno un basso davvero ottimo se spinte a dovere.
    Le dyanudio ho ascoltato le DM, le excite e le focus e ho trovato un'impostazione simile ma non credo possano ritenersi parenti.

La dali (sono danesi e forse loro potrebbero definirsi cugine delle dynaudio) non ho mai ascoltato le helicon ma le concept, le ikon e di sfuggita le mentor. le ikon mi hanno "stregato" e le mentor, ascoltate solo per 10 min, mi sono sembrate meglio ancora.

ti ho suggerito di ascoltare dali e totem per qs tua frase "....l'alta fedeltà è il riprodurre l'evento senza nessuna alterazione o colorazione del segnale originale, quindi un componente dal cavo all'elettronica ai diffusori non deve mettere e togliere nulla, nè tantomeno caratterizzare il suono...", perchè sono a mio parere diffusori molto corretti ed equilibrati.

Durerà più l'impianto a Masteking o Luis Enrique sulla panchina della Roma?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    perchè cugini? le totem sono canadesi e le dynaudio danesi. Ho ascoltato le totem arrow e le hawk e sono davvero ottime, molto equilibrate, lineari e musicali e le hawk hanno un basso davvero ottimo se spinte a dovere.
    Utilizzano componenti Dynaudio. Ascoltate le Sttaf? Le Hawk sono ancor più estese in gamma bassa, ma personalmente preferisco il tweeter delle Sttaf.

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    ...Utilizzano componenti Dynaudio. Ascoltate le Sttaf?...
    azz che ignorante che sono, non lo sapevo ma infatti l'avevo anche scritto (...Non sono a conoscenza però se usano gli stessi driver...).

la staff non le ho mai sentite ma contaci che se le troverò in giro non mi farò di certo scappare un buon ascolto!
    ...certo che la gamma bassa delle Hawk mi ha davvero impressionato nonostante il singolo wf da 5,5", specie quando l'ho sentita accoppiata a YBA!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •