Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Ma a voi i woofer dei diffusori si muovono?

Salve, vorrei condividere con voi questo mio tormento: i woofer dei vostri diffusori si muovono, e di quanto? Io possiedo un impianto economico costituito tra l'altro dai diffusori AR Status S10 e dagli amplificatori Technics SU A-800 e Fenice 20 MKII. Ebbene, qualunque sia il volume di ascolto, anche sostenuto, i woofer si muovono di pochissimo, quasi impercettibilmente (mi ci devo mettere proprio vicino e fare molta attenzione) a livello di ascolto normale, anche in presenza di bassi poderosi. Ho visto, invece, diffusori i cui woofer si spostavano di tantissimo anche a bassi livelli di ascolto. Sto cercando di capire se la scarsa qualità del mio impianto sia correlata a ciò.
    Pertanto ripeto: a voi, come si muovono?

E abbastanza normale che si muovano poco vuol dire che sono ben frenate le casse e che anche l'ampli le tiene a freno per bene.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    E abbastanza normale che si muovano poco vuol dire che sono ben frenate le casse e che anche l'ampli le tiene a freno per bene.

Luca
    Sì, questo lo avevo già sentito, però è un dubbio che ho da parecchio tempo. A te, di quanto si muovono? Che diffusori e ampli hai, se non è troppo personale?

Oppure che sono piccoli woofer ed a bassa escursione
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Oppure che sono piccoli woofer ed a bassa escursione
    Non lo so, il diametro dei woofer sono di circa 13 cm (lo so che non significa nulla questo).
    Ma a te di quanto si muovono?

e normalissimo si muovono di pochi millimetri tutti, solo quelli a lunga escursione fanno dei movimenti insulsi sembrano che devono uscire dalla sede da un momento all'altro.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    e normalissimo si muovono di pochi millimetri tutti, solo quelli a lunga escursione fanno dei movimenti insulsi sembrano che devono uscire dalla sede da un momento all'altro.

Luca
    La questione è che di millimetri non ne vedo nemmeno uno!

le mie ar, che sono identiche alle tue, 3-4 millimetri li fanno con agilità!!

Citazione Originariamente scritto da Gingre
    le mie ar, che sono identiche alle tue, 3-4 millimetri li fanno con agilità!!
    Scusa se te lo chiedo, ma che ampli hai? Come giudichi i diffusori? I miei diffusori, con i miei due ampli, non sono così agili.

DA quanto tempo le hai?

Luca

boh tanto, perlomeno un 10-11 anni!

Citazione Originariamente scritto da franco88
    Scusa se te lo chiedo, ma che ampli hai? Come giudichi i diffusori? I miei diffusori, con i miei due ampli, non sono così agili.
    hanno suonato con un finalone da discoteca dalla potenza imprecisata che assomigliava più ad una saldatrice che ad un amplificatore, poi con un grundig, con un integrato yamaha e ora sono a casa dei miei e suonano con un kenwood, tipo "la perla nera"

sono dei bei diffusorini, soprattutto il tweeter, restano comunque dei diffusorini con woofer da 13 e come TUTTI i minidiffusori..........

Ieri ho provato a mettere "a manetta" l'ampli, manopola del volume posizionata circa sulle ore 12 o poco più, ascoltando un cd dei Dire Straits. Ebbene, i woofer si spostano in maniera evidente. Il fatto è che ottengo un volume sonoro spropositato, inidoneo sia perchè abito in condominio, sia perchè tale volume è inaccettabile. Normalmente ascolto con la manopola del volume al di sotto delle ore nove ma in questo caso il woofer si sposta sempre in maniera impercettibile, anche in presenza di bassi poderosi.
    Ultima modifica di franco88; 20-08-2011 alle 13:20

Allora e' a basso volume che si muovono quasi niente ? Ma potevi dirlo prima ! Ti sei creato un falso problema
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Allora e' a basso volume che si muovono quasi niente ? Ma potevi dirlo prima ! Ti sei creato un falso problema
    Non sono sicuro che sia un falso problema. Ho visto diffusori, in parecchi impainti decidamente più costosi del mio, i cui woofer si muovevano e di molto anche a volume basso. La questione che voglio dirimere è se negli impianti economici come il mio di norma come si comportano i diffusori a livello di ascolto normale? Io non dico a basso volume perchè la pressione che ottengo mettendo la manopola del volume tra le otto e le nove (parlo del Technics mentre con il Fenice metto la manopola sullle ore dieci circa) è pur sempre elevata.
    Non so nemmeno che potenza erogherebe il mio ampli in questo caso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •