Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

il fenice secondo me ha la sua parte.... .

Citazione Originariamente scritto da Gingre
    il fenice secondo me ha la sua parte.... .
    Il Fenice, più trasparente ma meno dinamico, forse a causa della sensibilità non troppo elevata dei diffusori (89 dB).

non più trasparente...
    più enfatizzato su determinate frequenze

non più trasparente...
    più enfatizzato su determinate frequenze
    E' anche vero, su alcune medio-alte, ma io lo confronto con l'altro ampli in mio possesso e non ne faccio una questione generale, chi li conosce tutti gli amplificatori.

è una prerogativa del t-amp in generale, non del fenice in specifico!

è una prerogativa del t-amp in generale, non del fenice in specifico!
    Così dicono.

che ti frega se si muovono tanto o poco...
    L'importante è che si sentano bene

Citazione Originariamente scritto da PARLAPA'
    che ti frega se si muovono tanto o poco...
    L'importante è che si sentano bene
    Effettivamente non ho scritto il motivo del perchè ho aperto questo topic. Il mio impiantino soffre di poca trasparenza alle medie frequenze. Volevo capire se c'era un nesso tra i due fattori.

Sarà anche che molto spesso ascolto la musica a volumi piuttosto elevati (ore 10-12), ma ti garantisco che i woofer delle mie Klipsch F1 si muovono molto vistosamente e producono anche un elevato spostamento d'aria lungo il condotto reflex. Ovvio che a bassi volumi si muovono poco.
    Il mio ampli stereo è un vecchio AKAI AA-R20 26Wx2.

Dipende molto anche dalla musica che ascolti; più è bassa la frequenza riprodotta, più aria deve essere spostata, più i diffusori devono essere "grandi" e/o con maggior escursione.
    Prova con un cd di test che ti riproduca le frequenze partedendo dai 20hz e vedi se e quanta escursione hanno (dando sempre per scontato che il tuo impianto riesca a riprodurre dai 20hz). Mi raccomando al volume, tienilo basso se non vuoi fare danni.

Rispondo sia a jerry74 che a zip87: quello cho non ho ben spiegato è che ho visto diffusori (inseriti in un impianto di svariati migliaia di euro) i cui woofer si muovevano in maniera vistosa e stavano riproducendo non musica ritmata come potrebbe essere la musica pop ma brani dove la voce del cantante o della cantante costituiva la parte principale del brano e con pochi strumenti di contorno ed in secondo piano: si vedeva ad occhio nudo che il woofer si spostava non a ritmo di musica ma a seconda del cantato! E a volumi da audiofilo e non da discoteca! E' questo che mi ha fatto aprire il thread. I miei woofer si spostano in egual misura solamente ad altissimi volumi e non certo per le voci.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •