|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: consiglio per ascoltare discretamente musica...
-
14-07-2011, 13:06 #16
Senior Member
-
Ciao,
vista la planimetria, secondo me ci vogliono diffusori da pavimento, in quanto per i bimbi sono più difficili da buttare giù. Molti diffusori moderni hanno le punte coniche, tu puoi farci una base più larga, avvitandola al posto delle punte, e metti dei gommini sotto la base, probabilmente i bimbi non le butteranno mai a terra. La disposizione dei diffusori ai lati del mobile TV, è forse la migliore, dovrai solo allontanare un pò la poltrona. Come consiglio sui diffusori, forse non te lo posso dare, perché io penso che se si fà un acquisto poi non ci devono essere ripensamenti e nemmeno lusinghe da parte di amici che ti dicono, "sai prendendo questi suoni meglio". Anche le B&W sono buone, se prendi un modello più vecchio rimarrai più soddisfatto, secondo me suonano meglio. Se vossimo ficini di città ti farei ascoltare dei diffusori di un mio amico costruttore che suonano molto, molto bene e sono economici anche. Spero di averti aiutato.
"Occhio non vede, orecchio non ode".
Saluti.
Ciro da Salerno, ITALIA.
-
14-07-2011, 22:09 #17
Junior Member
ringrazio ancora tutti.
ormai mi sono orientato per l'acquisto dei soli diffusori e sposare l'acquisto dell'ampli quando le tasche lo ripermetteranno
sto pure guardando l'usato, si trovano buoni prodotti a quanto direi.
secondo voi tra B&W 683, Klipsch modello F-2 , WHARFEDALE DIAMOND 10.5, QUAD 22L2, quali potrebbero essere "migliori"? non ho particolari generi musicali, ascolto dai led zeppelin a vivaldi...
tenete sempre presente che al momento non avrò un gran amplificatore... ma avrò quello dell'HT...