Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Chiarimenti dac, t-amp ecc..


    Salve,

    da un po di giorni mi sono messo in testa di farmi un impianto decente per ascoltare musica e ho un po di interrogativi da porvi sperando che qualcuno con molta pazienza mi risponda

    Iniziamo....leggo in giro di questi DAC e non ho ancora ben capito quando sono necessari o quando facoltativi. Vedo molti che lo usano tra pc e ampli, ma l'uscita delle cuffie del pc non è già un segnale analogico ? a cosa serve usare un altro codificatore ?
    E ancora, se il T-amp è un amplificatore digitale perché ha ingressi analogici ? Ha a sua volta all'interno un convertitore analogico/digitale ? mmm non credo abbia molto senso...
    Sono certo che c'è qualcosa che mi sfugge e spero che possiate illuminarmi

    Vi ringrazio in anticipo, sono già pronto ad essere linciato per le castronerie che ho detto

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    1- il "segnale analogico" dell'uscita cuffie fa ******, e spesso introduce loop di massa e rumorini vari, e passa attraverso le "modifiche" non meglio definite che il sistema operativo introduce nel suo percorso software, quindi l'uso di un dac esterno di qualità serve per migliorare il segnale disponibile in uscita bypassando tutto quello che il s.o. degrada di quest'ultimo.

    2- L'amplificatore "digitale" non esiste, gli amplificatori sono TUTTI analogici, quello che cambia è il funzionamento degli stadi finale, che nel caso degli ampli in classe D (T) è a commutazione, quindi simile nel funzionamento a quello di un convertitore, e quindi li definiscono "digitali".

    3- non sono castronerie, non ti scusare, è meglio chiedere piuttosto che malinformarsi e poi professarsi dotto e sparare caxxate a destra e a manca.

    P.S. le mie risposte sono molto risicate, se vuoi approfondire gli argomenti passa un pò di tempo al pc e fai delle ricerche mirate, sul web c'è tutto, cerca solo di scartare quello che è derivante dal punto 3.
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ti ringrazio per la risposta, ora ho le idee chiare
    Ultima modifica di marco.123; 03-10-2011 alle 17:08


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •