|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
-
10-06-2011, 20:48 #16
Originariamente scritto da marlon18277
Originariamente scritto da marlon18277
Ti hanno anche consigliato un netbook, con un dac con ingresso usb, ... avresti risolto il problema.
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
10-06-2011, 23:01 #17
Member
Originariamente scritto da Puka
-
11-06-2011, 11:28 #18
Controlla le specifiche del tuo netbook, di solito l'uscita cuffia, se presente, integra anche un'uscita digitale S/PDIF in formato mini-toslink.
Se scegli l'interfaccia USB per collegare il DAC esterno, il V-DAC non è una buona idea in quanto non lavora in modalità asincrona ed è limitato a 16 bit/48 kHz.
Su USB, ad un prezzo leggermente più alto del tuo budget, considera l'HRT Music Streamer II+: vale sicuramente la spesa in più rispetto il V-DAC.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
11-06-2011, 20:28 #19
Member
Originariamente scritto da aguti
-
11-06-2011, 20:31 #20
Member
Su USB, ad un prezzo leggermente più alto del tuo budget, considera l'HRT Music Streamer II+: vale sicuramente la spesa in più rispetto il V-DAC.[/QUOTE]
il dac HRT Music Streamer II+, pare veramente interessante ma purtroppo ha un costo che va oltre il mio budget.
mumble mumble
ci penserò su nel week end
-
16-06-2011, 13:56 #21
Junior Member
scusate la mia completa ignoranza... perché dite che l'uscita ottica della ps3 è alquanto scarsina anche se collegata ad un dac anche di buona qualità?
La ps3 non può essere relegata alla sola lettura di cd/dvd?
scusate la domanda alquanto superflua ma è per capire.
Grazie
-
28-09-2011, 15:32 #22
Member
Scusate se riprendo una vecchia discussione, ma anche io vorrei sapere perchè l'uscita ottica della PS3 è considerata scarsa.
Nel caso di ascolto di Mp3 e Wav (quindi PCM 2 canali) e collegamento al sintoampli tramite ottico, non dovrebbe essere ques'ultimo ad occuparsi della conversione utilizzando il proprio DAC? La "qualità" dell'ottico dovrebbe quindi passare in secondo piano, giusto?
Per favore mi aiutate a capire?
Grazie
-
02-10-2011, 18:32 #23
Senior Member
Ad essere scarsina è la qualità costruttiva dell'uscita ottica della ps3. Quello che posso consigliarti è,se hai la possibilità, di provare un dac collegato alla play, poi mi saprai dire.
Tornando alla qualità dell'ottica della ps3 i puristi sono convinti che anche quella c'entri nella trasmissione di dati seppur digitali. Ora...a dire il vero io non sono così convinto che la trasmissione di un segnale digitale sia così drasticamente influenzato dall'uscita...e non sono così convinto neanche sull'importanza del cavo per distanze relativamente brevi.
Al momento uso come lettore digitale il western digital live hd (me ne hanno dette peste e corna) collegato tramite un cavo ottico di meno di un metro marcato Amazon (AAARRRGGGG!!!) al VDAC che va all'ampli con una coppia di kimber timbre di 0,50m ciascuno. Quindi come puoi vedere dalla disparità di "qualità" tra i collegamenti digitali e quelli analogici è evidente che per me non è assolutamente un problema. Qualità (e budget) dove serve...questo sempre IMHO.
-
03-10-2011, 16:46 #24
Member
Aguti, grazie per la tua spiegazione.
Proverò il MAGIC DAC Cambridge in settimana e sono curioso di ascoltare la differenza, visto che la PS3 è collegata a un Denon AVC-A11XV, che quindi penso abbia DAC seri.
Ciao Furonicola