Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Dimensioni cavi di potenza

Devo necessariamente dividere l'Ht e il 2 ch usando sempre gli stessi diffusori che uso per i frontali e per fare ciò devo comprare dei nuovi cavi di potenza e nello stesso tempo invece che i cavi percorrere decine di metri stavolta ne bastano max 3 metri, per ora uso cavi di spessore 2,5 per una distanza di 3 metri è consigliabile aumentare lo spessore o va bene già questa misura? se devo aumwentare le dimensioni di quanto dovrebbero essere ?
    Inizialmente credo che userò come lettore cd il marantz bd 7004, che dicono sia paragonabile al lettore cd 5003, non sò se è vero, voi consigliate un lettore più performante o va bene già questo, altrimenti lascio il marantz come lettore br e mi butto su un lettore cd dedicato?
    Chiedo inoltre se diminuendo la lunghezza dei cavi di potenza avrei un miglioramento nella riproduzione audio?
    Un ultima cosa si possono prolungare i cavi di potenza?
    Mi spiego ho tutto installato (parlo dell'ht ) in una determonata maniera , volendo cambiare la postazione dell'ampli si possono allungare di qualche metro i cavi?
    Ho bisogno di consigli grazie
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Ti consiglierei di prendere cavi da almeno 4mmq di spessore e di buona fattura tipo i VDH CS122.
    Assolutamente non devi fare giunture per i cavi stereo dedicati al 2ch.

Grazie Massimo
    Le giunture le vorrei fare all'ht non al 2 ch, ma credo che me lo sconsiglierai lo stesso
    Per il lettore faccio bene a tenermi il 7004?
    Tornando al 2ch Noterei miglioramenti usando cavi più corti?
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Il miglioramento lo noterai usando cavi di qualità.
    Le giunture non sono mai consigliate ma per l'HT sinceramente non sò se te ne accorgeresti in termini di degrado.
    Per il lettore come inizio puoi anche tenerlo ma più in là se prendi un ampli valido adeguerei anche la sezione sorgente con lettore CD dedicato.

Come ampli per ora ho l'8003 di marantz
    Quindi se non prendo cavi di qualità le dimensioni non contano?
    (parlando di cavi )
    se il miglioramento non è netto lascio tutto per com'è ossia usando il marantz accoppiato al sinto yamaha 3067 e con il tastino lo uso come finale per ifrontali

la situazione in 2ch migliora eccome sia cambiando i cavi di potenza che quelli di segnale (molto importanti)

Anche QED fa ottimi cavi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ragazzi che mi dite dei ViaBlue? chi li ha provati?

http://viablue.de/com/speaker_cables.shtml

sembrano fatti bene, ma come suonano?
    Ultima modifica di peppe69; 08-02-2011 alle 16:04
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Si sono molto sexy

per quello non ci piove
    ma la sostanza ce?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ho i miei dubbi...ma non li ho mai sentiti

pensa invece che su quelli di segnale ho letto in un altro forum uno dopo aver avuto il VDH D 102 ha messo il viablue e la scena sonora si e trasformata, con il VDH era come avere un velo davanti al diffusore

Non sò che dirti perchè non li ho mai provati ma rimangono i miei dubbi

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    pensa invece che su quelli di segnale ho letto in un altro forum uno dopo aver avuto il VDH D 102 ha messo il viablue e la scena sonora si e trasformata, con il VDH era come avere un velo davanti al diffusore
    Non so se si tratta dello stesso forum che penso io (praticamente l'unico posto al mondo dove si parla male di quei VdH...), comunque non condivido affatto, io li ho provati su impianti di vario costo e il risultato è sempre stato ottimo; non so francamente come si possa sentire un velo sui diffusori...
    Chiaramente, anche se costicchia, stiamo parlando di un cavo entry level, quindi, salendo di prezzo, si potrebbero ottenere risultati ancora superiori. Ma, considerate le elettroniche in gioco (Marantz PM8003 e lettore dvd), avresti un cavo anche troppo dotato...

Se può interessarti, qui c'è una recensione del Van den Hul D-102 MKIII, che condivido in pieno:
    http://www.tnt-audio.com/accessories/cables.html
    Ultima modifica di Morpho; 08-02-2011 alle 16:44

Condivido anche io.
    Il Viablue a naso asciuga troppo su tutte le frequenze

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •