|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: Impianto Hi Fi per 4-5000€
-
08-06-2011, 19:14 #31
6000 euro? Io la butto là:
lettore cd: Audiolad 8200 (800 euro)
Amplificatore: Audio Analogue Verdi Cento (1800 euro)
Diffusori: ProAc D18 (3200-3400 euro)
Prova questa combinazione se hai la possibilità. Ho letto in un forum di una persona che la possedeva e ne parlava benissimo. Ciao
-
08-06-2011, 20:02 #32
Io prenderei questo visto che si buttano giù dei nomi tanto per fare.
Lettore EAR acute 2300€
Ampli NAd S300 1300€ oppure
Ampli Nad m3 2000€ oppure
Ampli Audia 100 2500€
Casse Proac d15 1500€ oppure
Casse Proac d18 2200€
Tutti assolutamente usati, e i prezzi sono di massima si possono trovare anche a meno e con questi almeno non gli viene la voglia di cambiare dopo 15 giorni.
Luca
-
08-06-2011, 20:18 #33
Originariamente scritto da josephpino
Ultima modifica di nano70; 09-06-2011 alle 10:08
-
08-06-2011, 20:42 #34
Junior Member
Buona sera a tutti
oggi ho ascoltato la seguente config:
diffusori dynaudio audience 72 se: me li mette 2040
ampli primare I30
lett cd primare cd21
la somma di ampli + cd è sui 3000 circa (1900+1100 forse?)
tot 5050 + cavi. Mi ha detto la marca e il modello, che ora non ricordo, ma il prezzo è di 23€ al metro.
Con questa config le casse hanno reso meglio i bassi e i suoni erano più corposi (nn so che altro termine usare) rispetto a ieri. Ieri infatti l'ampli era nettamente sottodimensionato come potenza (45+45) e chissà forse anche come qualità ...
Mi sento abbastanza soddisfatto del risultato.Ma in ogni caso nessun amore a prima vista. Smplicemente il migliore equilibrio di quanto le mie orecchia hanno sentito per questa fascia di prezzo e il genere ascoltato.
E con questo negozio per il momento ho finito.
Finito il week-end, che per me inizierà domani pomeriggio, lunedì vado dagli altri, uno per volta, con calma. va da sè che in caso di proposte di materiale usato, che cmq ascolterò con le mie orecchie, ve lo sottoporrò per conoscere pareri.
Nel frattempo mi farebbero molto piacere le vostre considerazioni sulla config sentita oggi.
Grazie
-
08-06-2011, 23:24 #35
L'accoppiamento non è malvagio. Probabilmente con i prossimi confronti che farai inizierai a notare meglio le differenze anche a livello timbrico. Ad esempio il sistema che hai ascoltato oggi, che conosco, è un po asciuttino, analtico con gli strumenti ben focalizzati nello spazio tra i diffusori. Appena avrai fatto ulteriori ascolti (e più ne fai meglio è) se ritornerai a riascoltarlo lo avvertirai anche tu. Con questo non voglio dire che vada male, anzi tutt'altro, è un ottimo sistema. Semplicemente è una caratteristica. Noterai che ognuno ha delle sue caratteristiche, chi avrà un suono più asciutto e focalizzato, chi più caldo e pastoso, altri magari più ariosi da live sound. Ognuno quindi con le sue peculiarità, ma che non sono pregi o difetti ma più semplicemente delle caratteristiche. Il punto sta a scegliere quello che si avvicina di più all'obiettivo di suono che ti sei posto. L'importante è che ognuno sia ben sinergizzato (in gergo sentirai dire anche "matching"), questo si che è fondamentale.
Una volta che avrai acquistato l'impianto continua a girare a fare ascolti perchè in ogni caso ti permetterà di fare sempre più esperienza.
-
09-06-2011, 05:54 #36
Non faccio nomi tanto per fare. Uno fa nomi tanto per fare quando li fa senza motivazioni. Invece l'ho fatto perché un appassionato di hi-fi su un altro forum possiede questa combinazione e ne parla molto bene. Ma se volete scriviamo 157 messaggi in cui diciamo tutti: "devi provare tu con le tue orecchie", che è vero per carità, ma ho scritto due righe, in cui ho detto magari di provarla, non ho fatto del male a nessuno mi pare.
Nano70, non ho dato alcun suggerimento. Ho detto solo che ho sentito dire (da un appassionato come te e gli altri) che la combinazione funziona. Non c'è bisogno dell'emoticon con faccina blu sconvolta.Ultima modifica di josephpino; 09-06-2011 alle 06:04
-
09-06-2011, 06:32 #37
[QUOTE=tetri]Buona sera a tutti
oggi ho ascoltato la seguente config:
diffusori dynaudio audience 72 se: me li mette 2040
ampli primare I30
lett cd primare cd21
Ciao,
chiedi al venditore di rifare un'ascolto ma,al posto del CD21 abbinagli il CD31 e dopo giudica..Poi continua con altri ascolti..
-
09-06-2011, 10:14 #38
Originariamente scritto da josephpino
). Personalmente preferisco dare opinioni su esperienze dirette ed evito in ogni caso anche di riportare opinioni altrui non verificate o non verificabili. Imho ovviamente.
-
09-06-2011, 11:38 #39
@ Josephpino
Direi che se ci mettiamo a riportare quanto letto in giro la cosa è altrettanto "utile" che continuare a ripetere che bisogna ascoltare con le proprie orecchie, dopo che la cosa sia stata detta dal primo paio di persone.
Basterebbe allora leggere su questo Forum e si trovano centinaia di configurazioni che hanno soddisfatto questo o quello, a questo punto si potrebbe anche chiudere la discussione. forse si dovrebbero invece dare pareri su cosa si conosce in modo da poter rispondere direttamente ad eventuali domande.
Inoltre la configurazione che suggerisci perchè suggerita da qualcun altro costa 6000 €, ma Tetri ha indicato, nel titolo, che la cifra massima dovrebbe aggirarsi sui 5000, per cui pur se sicuramente validissimma poichè qualcuno lo ha scritto da qualche parte non rientra sicuramente nel budget fissato.
Ultima cosa, se non condividevi l'intervento di Nano70, ritenendolo inadatto o, persino, offensivo, dovevi avvertire un Moderatore tramite l'apposito tasto, non intervenire direttamente nei suoi confronti poichè c'è sempre il rischio di innescare flame. cosa assolutamente non tollerata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-06-2011, 11:44 #40
@ 2112Luca
Originariamente scritto da 2112luca
Inoltre indichi materiale usato, cosa che sicuramente non è consigliata per un novizio che dovrebbe mettersi anche a cercare in giro o in rete qualcuno di quei prodotti, valutarne lo stato, giudicare se il prezzo, magari leggermente diverso da quello indicato, sia congruo e, cosa più importante, senza conoscere il prodotto stesso, che potrebbe anche non essere poi di proprio gradimento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-06-2011, 16:48 #41
Originariamente scritto da nordata
Io che credo che un forum serva per dare consigli sulle esperienze fatte poi ognuno ne trae i propri risultati.
Che c'è anche una decisa differenza tra un nad s300 usato e un rotel nuovo a parità di costo.
Mi sembra un'errore dire ad un novizio vai ad ascoltare ma cosa.....? E anche vero che i prodotti che ho citato non sono proprio facilissimi da trovare nei negozi "normali".
Grazie
Luca
-
09-06-2011, 17:02 #42
AH, già era 5000 euro...Siccome qualcuno più sopra poi parlava di impianti da 6000 euro, pensavo avesse aumentato il budget...comunque, no, non ci sono problemi. Non mi va proprio di innescare flame per questi motivi alla mia età. Io la mia l'ho detta e da questo momento non interverrò più in questa discussione.
Ultima modifica di josephpino; 10-06-2011 alle 00:09
-
10-06-2011, 12:49 #43
Senior Member
Il mio suggerimento è di lasciare stare il CD tout-court.
Con quel budget punterei su un player di rete/DAC modello Marantz NA7400. I CD li fai leggere ad un DVD, che penso tu abbia già, ma connesso al Marantz come DAC. Poi fai meglio se estrai la musica dai CD e li metti in formato lossless in un disco in rete.
Quindi magari abbinato ad un amplificatore Marantz PM KI PEARL LITE.
Includendo un NAS a due unità disco QNAP serio si arriva a circa 2500 €.
Ci vedrei bene abbinate quindi delle ProAc Studio 140 o delle Audes 146 e si resta nei 4000 o poco più.Ultima modifica di dwaltz; 11-06-2011 alle 12:01
-
13-06-2011, 09:28 #44
Su quella cifra ho recentemente sentito Vienna Mozart + Audio Analogue Verdi 100+ Maestro SE. A livello di qualità generale questo sistema ha una resa spaventosa, va comunque sentito poichè timbricamente potrebbe non essere per tutti. Essendoci comunque a mio avviso una sorgente sovradimensionata io valuterei
-Vienna Beethowen baby
-Verdi 100 SE ( o attendere l'uscita della nuova versione)
-CDP Cescendo
-
13-06-2011, 13:29 #45
se posso buttare anche il mio consiglio, direi anch'io di aspettare per la sorgente, se non hai LP (e a naso direi di no) eviterei di comprare la sorgente. cmq avra' un costo, ma puo essere molto variabile: per andare oltre la qualita del CD puoi spendere dai 600€ (netbook + DAC) a qualche migliaia di lettore SACD e non saperli distinguere. per prendere una sorgente buona aspetta si apprezzare (e disprezzare) il resto della catena che caratterizza in maniera piu' marcata il suono. non c'e' speranza di curare la sorgente senza mettere mano all'ambiente etc etc... il budget che hai e' importante, puoi aspirare a molto, se li spendi bene probabilmente non ci metterai piu' mano per tanto tanto tempo....
sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i