Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DAC fino a 192 kHz

DAC fino a 192 kHz

Ciao a tutti, ho scoperto la musica liquida, soprattutto nei formati 192 kHz, 24 bit che sto attualmente sentendo tramite un PC portatile, Foobar2000, l'interfaccia USB Hiface di Audiophile Sound e il DAC interno del DENON AVR 3808. L'uscita analogica del 3808 va al pre ARC LS26.
    Veramente un bell'ascoltare, soprattutto ad alti volumi dove gli strumenti non vanno mai insieme e non distorcono.
    Vorrei passare ad un DAC esterno e ho provato il Cambridge Audio DAC Magic, veramente buono ma limitato a frequenze di campionamento fino a 96 kHz.
    Qualcuno ha provato dei DAC, al disotto di 1k €, che campioni fino a 197, abbia le uscite analogiche XLR e suoni bene?
    Grazie a tutti
    Audio 2 CH : Lettore CD Audio Research CD 5 - Preampli Audio Research LS 26 - Finali mono McIntosh 501 - Casse B&W 802 D
    Audio 2 CH Alta Definizione: Portatile con XP e Foobar 2000 + DAC Lazzari USB DAC 2
    Home_Theatre: Lettore DVD SACD DVD Audio Denon 3930 - Sinto Denon AVR 3808 - Casse: B&W Frontali 802 D - centrale CDM CNT - Posteriori CDM SNT - Subwoofer ASW-100
    VIDEO: TV Panasonic TX-37LZD85F - VideoProiettore: Panasonic PT AX 100E - Decoder MySky HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH65

-

Ciao,
    fatti un giro da Lazzari, ha in catalogo un ottimo DAC, ovviamente lho sentito suonare molte volte qui a Salerno da Bouldec.
    Saluti.

Ciro da Salerno, ITALIA.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Grazie Ciro,
    un giro da Lazzari dove? Io sono vicino a Milano, Italia. So dei DAC commercializzati da Bouldec ma non so dove vederli, provarli.
    Audio 2 CH : Lettore CD Audio Research CD 5 - Preampli Audio Research LS 26 - Finali mono McIntosh 501 - Casse B&W 802 D
    Audio 2 CH Alta Definizione: Portatile con XP e Foobar 2000 + DAC Lazzari USB DAC 2
    Home_Theatre: Lettore DVD SACD DVD Audio Denon 3930 - Sinto Denon AVR 3808 - Casse: B&W Frontali 802 D - centrale CDM CNT - Posteriori CDM SNT - Subwoofer ASW-100
    VIDEO: TV Panasonic TX-37LZD85F - VideoProiettore: Panasonic PT AX 100E - Decoder MySky HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH65

Immagino si riferisse a questi:

http://nonsolomusica.biz/pagine/convertitori.html

Se non hai pregiudizi verso i prodotti cinesi puoi dare un'occhiata ai DAC di AudioGd, del mio sono molto soddisfatto.

Qui una breve recensione:

http://www.head-fi.org/products/audi...fb-2-and-nfb-3
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

-

Ciao,
    scusami se rispondo solo adesso, ma io accendo una volta al giorno il computer, cerco di ascoltare più musica, sai mi sto facendo "vecchio". Comunque il blogger ti ha risposto bene e nella home del sito trovi anche l'indirizzo di Eugenio.
    Saluti.

Ciro da Salerno, ITALIA.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Citazione Originariamente scritto da rafaelbuitre
    Se non hai pregiudizi verso i prodotti cinesi puoi dare un'occhiata ai DAC di AudioGd, del mio sono molto soddisfatto.

Qui una breve recensione:

http://www.head-fi.org/products/audi...fb-2-and-nfb-3
    Grazie mille rafael.
    non ho remore, ero orientato anche sugli Xindac ma hanno limitazioni.
    Se ho ben capito tu hai già un audio-gd. Quale ? E, scusa, devi pagare il dazio all'arrivo del prodotto ordinandolo sul loro sito?

Attualmente sono sul Rega DAC o i nonsolomusica, che fra l'altro è a pochi km da me. Adesso mi attizza l'audio-gd perchè c'è la tua esperienza diretta. Dovrei provarli con il mio impianto, come ho provato il Cambridge e l'Arcam rDAC.
    Ancora grazie per i suggerimenti

Figurati, se posso esserti utile

Nel mio caso (il modello nfb2, come vedi in firma) ho pagato una ventina di euro di dazi dato che il valore dichiarato del pacco era decisamente inferiore a quello reale (spedizione con EMS, in meno di una settimana). Altrimenti, spendendo qualcosa in più, puoi acquistarlo dall'importatore europeo: http://www.ampcity.co.uk/brands/audio-gd.html/
    Come puoi vedere dalla descrizione sul loro sito il mio non ha ingressi bilanciati ma ci sono altri modelli con tali ingressi. Di dove sei esattamente? Io abito a Cinisello..
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •