Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 72 di 72

@Diego se hai delle CM un giro in quel negozio per sentire l'elettrocompanient te lo suggeriso: l'accoppiata fuzionava alla grande....ma non come con l'unison, ovviamente IHMO!

@Massimo vedi quando gli oggetti costano troppo non mi ricordo neanche come si scrivono!

Micky e' stato un piacere.. Prossima volta Marantz
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

mi autoquoto perchè nessuno mi ha risposto e riprovo a fare la domanda:
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...sapete indicarmi altri lettori che hanno gli ingressi digitali?....
    io per ora ho trovato: il marantz ki-pearl lite (fuori budget), cambridge 740 e audiolab 800 (con un gorsso sforzo potrei arrivarci) e poco fa mi hanno parlato dell'HK HD990 che rientrerebbe in pieno come budget.

qualcuna conosce questo lettore? come si comporta musicalmente? che tipo di DAC monta? usandolo come dac legge anche i flac?

dopo altri ascolti fatti penso di essermi chiarito alcuni dubbi: l'ampli quasi sicuramente usato e ho già un paio di alternative (1 verdi 100 e un musical fidelity)

mi sono reso conto che i vecchi ampli suonano maledettamente meglio (IHMO) di quelli + recenti.
    Qualche gg fa, solo per puro piacere, ho ascoltato un vecchio YBA da 45+45w pilotare delle totem oak da pavimento in maniera sublime.....stavo godendo per la precisione, pulizia e la spinta e profondità sulle basse!!!

sensazioni idilliache le ho provate anche ieri sentendo andare un vecchio AA paganini SE!!!

mentre a mio parere i CDP recenti suonano meglio di quelli + vecchi: qui infatti ho ancora qualche dubbio ma credo che mi orienterò con qualche sforzo su uno nuovo con ingressi digitali: tipo cambridge 740c, nad 565, audiolab 8200cd o magari anche un KI-lite ma lì sarà dura come budget.

grazie a tutti per i suggerimenti e consigli

a quale musical fidelity ti riferisci?

Verdi 100 e Ki Lite è un'accoppiata fantastica..... con le casse giuste !
    Ieri ho fatto fare qualche ascolto a mio fratello con il sub inserito e ora il mio ampli è casa sua per una prova con le Opera Mezza ed un confronto con l'Exposure 3010s.

Grezzo vedi se lo trovi usato un Verdi 100 e poi te lo fai modificare dalla AA alla versione SE.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ....dimenticavo, preferirei l'accoppiata della stessa marca ma sono aperto a suggerimenti per accoppiate di marche diverse!
    -DENON PMA1510ae+MARANTZ CD6003.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Magoturi, ti sembrerà strano ma in 5 negozi che sono andato non ho ancora trovato un denon 1510.

Devo ascoltare ancora lo yamaha da petshopboys!

il CD6003, nonostante non l'abbia ancora sentito, lo scarto proprio perchè sto seriamente puntando un CDP con ingressi digitali.....salvo magari trovare 1 offerta davvero imbarazzante sull'usato!

Massimo un verdi 100 usato l'ho anche trovato ma non è proprio 1 affare!
    il KI-Lite lo devo sentire ma non saprei davvero come arrivarci come budget.
    Mentre mi hanno favorevolmente impressionato finora tutti i CDP che montano il DAC wolfson8740: Rotel 1520, arcam c17 e Cambridge 740c.
    Lo so che il DAC non è tutto, ma questi 3 suonano davvero come piace a me: i primi 2 li scarto perchè non hanno ingressi digitali, rimane il cambridge e poi devo sentire il nad 565.
    Poi sarei curioso di sentire l'audiolab 8200 che dovrebbe montare il DAC sabre 32bit di cui si parla con magnificenza e che è montato anche sull'oppo95.

.....vedremo, ora mi faccio 4 conti in tasca.....

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    la serie 10 si differenzia eccome
    La serie di ampli denon xx10 in cosa si differenzia?
    In particolare mi interessa sapere se il pma 1510 puo' abbinarsi bene alle mie kef iq90, secondo te?
    Ultima modifica di caesar70; 05-07-2011 alle 14:17

se cerchi un sound concreto privo di ""effetti speciali"" sì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Devo ascoltare ancora lo yamaha da petshopboys!
    Dopo tre ore di ascolto a casa mia, equamente suddivise tra hi fi ed ht ma con un unico comune denominatore, elettroniche Yamaha e diffusori Xavian, spero di averti deliziato le orecchie ;-)

TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

ASSOLUTAMENTE LUCA!!!!

...anche se mi hai deliziato maggiornmente la gola con lo spumantino!

devo dire che sono rimasto davvero colpito dal sound delle xavian: ottime le duetto ma davvero superlative le giulietta.
    La catena yamaha le pilotava davvero in maniera ottima, senza la minima indecisione anche a volumi sostenuti!
    un scena davvero ampia e un controllo e articolazione sulle basse ottimo: segnale della bontà dell'amplificazione!
    A breve devo fare un'ulteriore ascolto dello yammy (ma serie 2000) da videosell, ma lo voglio fare con una cassa con tw metallico come il mio per vedere se il carattere analitico (che a me piace) dell'ampli possa essere sinergico.

Grazie ancora e spero di ricambiare l'invito presto non appena avrò finito l'impianto....spero prima di aver finito i soldi!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •