Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Citazione Originariamente scritto da Ferrarista
    Boh....francamente questi prezzi mi sembrano eccessivi. ....
    Ti capisco, effettivamente quando si comincia a cercare qualcosa che non sia un compatto, i prezzi cominciano a salire.
    Potresti tenere per un po' le tue casse, ma ti consiglio, se vai a vedere lettore e ampli, di provare ad ascoltarli con altri diffusori, poi solo tu potrai giudicarne il suono e decidere se vale la pena cambiarli

Citazione Originariamente scritto da shined
    Ti capisco, effettivamente quando si comincia a cercare qualcosa che non sia un compatto, i prezzi cominciano a salire.
    Potresti tenere per un po' le tue casse, ma ti consiglio, se vai a vedere lettore e ampli, di provare ad ascoltarli con altri diffusori, poi solo tu potrai giudicarne il suono e decidere se vale la pena cambiarli
    Per lettore e amplificatore vanno bene quelli da te consigliati (ovviamente da aggiungere alle casse che già ho)? Se si, dove li posso trovare? Ci sono negozi particolari (non mi sembrano marche che vedo molto in giro)? Io sono in zona Napoli-Caserta...magari qualcuno conosce negozi nella zona.

Solo le tue orecchie potranno giudicare se vanno bene (ma prima o poi dovrai comunque cambiare le casse), devi trovare il modo di ascoltarli. Se può esserti d'aiuto QUI dovresti trovare qualche riferimento.

Ciao, di preciso di che zona sei?
    Purtroppo qui in Campania non sono molto propensi a farti ascoltare/provare qualcosa quando i budget sono bassini, hanno la tendenza a sviarti presso le grosse catene (mediaworld, saturn, expert, eldo, etc...). Secondo me una buona scelta potrebbero essere una coppia di indiana line, che trovi presso queste catene, ma che ti consiglio di ascoltare e poi acquistare online, perchè il prezzzo sarà sicuramente più favorevole.
    Come ampli, se non hai bisogno di altre sorgenti oltre al cd, potresti prendere questo, per ora un pò difficile da reperire in italia, ma se Lucio Cadeddu dice che è buono, stai sicuro che non sbaglia.
    Il lettore Cd potrebbe essere invece anche un lettore un pò vecchiotto per iniziare (su ebay ne trovi tantissimi a prezzi ridicoli), per passare in seguito ad un entry level di Cambridge, Marantz, Denon, o un'altra marca di cui puoi andare a vagliare le sonorità.
    In questo modo potersti destinare all'acquisto dei diffusori una bella fetta del budget, e sicuramente in seguito ne saresti ripagato ampiamente.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da fastfonz
    Ciao, di preciso di che zona sei?
    Purtroppo qui in Campania non sono molto propensi a farti ascoltare/provare qualcosa quando i budget sono bassini, hanno la tendenza a sviarti presso le grosse catene
    Io normalmente faccio il contrario

Citazione Originariamente scritto da fastfonz
    Ciao, di preciso di che zona sei? Secondo me una buona scelta potrebbero essere una coppia di indiana line, che trovi presso queste catene, ma che ti consiglio di ascoltare e poi acquistare online, perchè il prezzzo sarà sicuramente più favorevole.
    Ecco questo potrebbe essere il motivo per cui magari il rivenditore non ti fà proprio ascoltare o meglio, quest'ultimo dovrebbe farseli pagare gli ascolti.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma che ti consiglio di ascoltare e poi acquistare online, perchè il prezzzo sarà sicuramente più favorevole

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

In merito alle due ultime risposte al mio riguardo, che non quoto per non allungare troppo il brodo:
    Quando entro in una di queste catene o in un negozio, dovrebbero stendermi un tappeto rosso, perchè in genere accompagno qualcuno che vuole farsi aiutare nella scelta di "oggetti" da acquistare.
    Inoltre, la maggior parte delle persone che mi viene a chiedere aiuto, ha già in mente qualcosa, e dopo essere stati a fare shopping col sottoscritto, si accorgono che hanno speso molto più di quanto preventivato.
    Il discorso che fa Antonio Leone di un comportamento opposto da parte del negoziante, è percepibile anche dalle sue abitudini come forumista, che dispensa consigli a destra e a manca senza alcun interesse diretto; purtroppo nella nostra zona, magari anche per il comportamento che hanno molte persone di approfittarsi della disponibilità dei venditori, è invece molto diverso, e quando si chiede di prodotti di fasci bassa, si viene liquidati con un "si, è lì sullo scaffale, ma non si può ascoltare, sa noi nella saletta mettiamo solo un certo tipo di elettroniche" (che poi se acquisti ti fanno pagare come nuove quando dovrebbero essere degli ex demo).
    Il discorso lo conosco da anni ormai, e quando qualcuno mi chiede una consulenza (amici, perchè il mio mestiere non è questo), gli faccio ascoltare qualche impiantino già composto per farmi fare un'idea del tipo di suono che prediligono, dopodichè la visita al negozio è solo per valutare l'estetica
    Alfonso Damiano

Comunque giusto per la precisione, io sto in zona Aversa (a 10 min di macchina sia da Aversa che da Frattamaggiore).

Ringrazio tutti per i consigli e magari valuto un po' cosa fare. Come ho detto, l'ipotesi che mi sembra più attuabile è quella di tenere le casse che ho comprando lettore cd e amplificatore (magari qualcuno mi può consigliare un sintoamplificatore?).

In più mi dite un po' qualcosa sui cavi? Ho letto chi ha 100 euro in cavi, chi addirittura 500....mi sembrano delle cifre spropositate. Come mai serve una spesa così grossa? A che mi servirebbero poi tutti questi cavi? Non vanno bene quelli che ho già (che uscirono insieme allo stereo vecchio)?

fastfonz, ti assicuro che non è sempre così; rimanendo sulle Indiana Line, se giri puoi trovarle a prezzo concorrenziale anche nei negozi fisici. Al massimo informati prima sui costi e poi cerca di fare gli ascolti dove risulta più vantaggioso...
    Comunque è vero che ci sono negozianti scortesi, ma è altrettanto vero che ce ne sono di gentili (come in ogni settore lavorativo); cerca di evitare i primi, tanto la loro educazione la manifestano subito...

(magari qualcuno mi può consigliare un sintoamplificatore?).
    In più mi dite un po' qualcosa sui cavi?
    Non vanno bene quelli che ho già (che uscirono insieme allo stereo vecchio)?
    E' vero che non hai grandi pretese, ma almeno evita di ascoltare musica con un sintoAV...

Riguardo ai cavi, servono per il tocco finale.
    Ti sei tenuto stretto, ne esistono anche da decine di migliaia di euro (ma credo che il prezzo tenda all'infinito...).
    Comunque, in un impianto come il tuo, non mi preoccuperei molto dei cavi; prova a tenere quelli che hai.
    Il cdp ascoltalo con quelli in dotazione (se non dovessero convincerti, costruisciteli, compra qualche entry da 30 euro oppure qualcosa di usato).
    Riguardo a quelli di potenza, in caso volessi cambiare, mi limiterei ad acquistare in negozio qualche metro di buona sezione (ma prima controlla la dimensione che accettano le tue casse).
    Ultima modifica di Morpho; 10-03-2011 alle 13:31

Comunque giusto per la precisione, io sto in zona Aversa (a 10 min di macchina sia da Aversa che da Frattamaggiore).
    Dalle tue parti dovrebbe esserci un rivenditore ben fornito (che però non conosco), Consonance se si può dire il nome, magari è esattamente il contrario di quello che ti ho descritto.
    Tentare non nuoce.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    E' vero che non hai grandi pretese, ma almeno evita di ascoltare musica con un sintoAV...

Riguardo ai cavi, servono per il tocco finale.
    Ti sei tenuto stretto, ne esistono anche da decine di migliaia di euro (ma credo che il prezzo tenda all'infinito...).
    Comunque, in un impianto come il tuo, non mi preoccuperei molto dei cavi; prova a tenere quelli che hai.
    Il cdp ascoltalo con quelli in dotazione (se non dovessero convincerti, costruisciteli, compra qualche entry da 30 euro oppure qualcosa di usato).
    Riguardo a quelli di potenza, in caso volessi cambiare, mi limiterei ad acquistare in negozio qualche metro di buona sezione (ma prima controlla la dimensione che accettano le tue casse).
    A che servirebbero i cavi di potenza? Perdonatemi le domande anche stupide, ma ho detto che sono del tutto ignorante in materia.

Al momento ho il sintoampli-lettore cd da cui partono 2 cavi, uno per ogni cassa...a cosa servirebbero questi cavi di potenza?

Comunque proverò a seguire il consiglio di fastfonz, magari mi faccio un giro in questo negozio. EDIT: http://www.consonance.it/ è questo per caso? Se si è un po' lontanuccio da me...

Ti consiglio di leggere questo sito in cui si spiegano un po' tutti i componenti (compresi i cavi)...

........ (magari qualcuno mi può consigliare un sintoamplificatore?).

In più mi dite un po' qualcosa sui cavi? Ho letto chi ha 100 euro in cavi, chi addirittura 500....mi sembrano delle cifre spropositate....
    dipende a quanto di ti vuoi avvicinare all'Hifi, se ti accontenti di qualsiasi cosa va bene qualsiasi cosa, a quel punto ci sta anche il sinto.
    Tutto è proporzionato, se hai un impianto da 5000 euro, 500 euro di cavi ci stanno tutti.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Comunque qualcuno in zona mi sa consigliare buoni negozi dove dare un'occhiata per amplificatore e lettore cd? Quello che mi è stato consigliato qualche post fa si trova a Pozzuoli, un po' lontano da me. Come ho detto io sto in provincia di Caserta, tra Aversa e Frattamaggiore. Già uno a Napoli sarebbe decisamente meglio rispetto a Pozzuoli.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •