Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 83

Se ti emozioni ascoltando al PC starai bene per molto ma molto tempo con le MA !

ahahahah....ti fanno proprio schifo le MA!, guarda che la mia coinquilina si sta deprimendo a leggere le tue risposte quando le ha ascoltate era contenta ma adesso è piena di dubbi, se continua così sarò costretto a venire a casa tua con casse e ampli per farla ricredere ( e se non si ricrederà la lascerò li da te!)

Ma no dai,Massimo sta solo dicendoti che le MA al primo ascolto ti colpiscono subito,il rischio è la fatica di ascolto dopo un paio di ore,poi magari ascoltandole a casa tua ti piacerenno ancora di piu..
    Forse hai anche trovato la sinergia tra elettroniche,diffusori e le tue orecchie..

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io te le vorrei far sentire a casa mia adesso con la nuova configurazione
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Antonio tu non ridere...passa adesso a trovarmi

Bulbix tranquillo io non dico che fanno pena, sono intervenuto solo perchè si è parlato di confronto e allora io dico la mia poi è ovvio che tu hai ascoltato e tratto le tue conclusioni.
    Ti sono piaciute, le hai preferite ad altre quindi perchè devi avere dei dubbi? L'esperienza viene man mano e nessuno si è mai fermato alle prime elettroniche....è un cambio continuo !

e no caro...adesso non ti defili così facilmente...ormai a casa tua ci veniamo e ti lascio pure la mia coinquilina
    Facciamo cosi, quando vado a ritirarle rifaccio un ascolto e stavolta ci butto dentro pure le proac e le spendor...così se non mi convincono faccio un cambio in extremis!
    L'unica cosa di cui sono davvero rammaricato è che non ho trovato un posto dove provare le CM9...ed al prezzo che le avevo trovate ci avrei potuto fare un bel pensierino!

Per forza che ti vuoi liberare della coinquilina eheheh!
    Passa pure quando vuoi.

Citazione Originariamente scritto da Bulbix
    L'unica cosa di cui sono davvero rammaricato è che non ho trovato un posto dove provare le CM9...ed al prezzo che le avevo trovate ci avrei potuto fare un bel pensierino!
    e dove le hai trovate non le hai potute ascoltare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    e dove le hai trovate non le hai potute ascoltare?
    no, non le ho trovate in nessun negozio dove sono andato a fare le prove, ma avevo trovato uno a Roma che me le vendeva nuove a 1600 euro trattabili.

secondo me CM 9 così erano seminuove visto che è ampiamente sottocosto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@Vito (brazov): ricordo la discussione sul dubbio tra D18 e Spendor aperta su AF, e ti assicuro che anche le D18 necessitano di mooolte ore di rodaggio e il cambiamento è veramente notevole. All'inizio tendono ad essere leggermente propense al medio alto ma dopo molte ore si sciolgono e sembrano letteralmente sbocciare . Credo che ascoltare diffusori nuovi, specie se non si ha esperienza, possa essere fuorviante in quanto sono gli elementi di una catena che risentono più di tutti, per ragioni fisiche, dell'effetto rodaggio. Le D18 sono sicuramente tra quelle che più si "trasformano". In una recensione/prova di una rivista online straniera, ebbero la stessa sensazione e cioè che solo dopo un centinaio di ore di duro funzionamento le inglesine cominciarono a perdere quel senso di "asprerezza" iniziale trasformandosi da brutto anatroccolo in cigno.

Comunque l'importante è che tu sia sempre soddisfatto della scelta fatta azzeccando anche la sinergia con le tue elettroniche.

PS: quando mi fai i provare i tuoi Kimber
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    secondo me CM 9 così erano seminuove visto che è ampiamente sottocosto
    Nuove imballate...a quanto pare un negozio chiuso da poco, ma i dubbi li ho avuti anche io visto che il tipo mi ha detto che della garanzia ne avremmo dovuto parlare a voce.

"Credo che ascoltare diffusori nuovi, specie se non si ha esperienza, possa essere fuorviante in quanto sono gli elementi di una catena che risentono più di tutti, per ragioni fisiche, dell'effetto rodaggio."

Giuseppe,hai appena centrato il problema..Non solo è fuorviante per chi le ascolta ma,anche per il marchio che stai valutando,spesso tiriamo conclusioni su diffusori appena sballati ed esposti(vedi il mio test sulle D18) negativi.
    Ma è difficile trovare negozi con diffusori che hanno 100/200 ore di operatività,l'ideale e trovare (anche sui forum)amici che li hanno e sono disposti a farteli ascoltare,magari portandosi dietro le proprie elettoniche,sarebbe il massimo..

piccolo ot:
    Martedi sono andato a ritirare l'HRT II+ ed ho avuto modo di riascoltare le D18,(erano le stesse con cui feci il confronto a suo tempo),è la conferma di quello che hai scritto,tutt'altro diffusore..Ottimo mi è piaciuto parecchio,a sto giro ho fatto il confronto con le A6....Continuo a preferirle alle D18 ma,confermo rodato, è un signor diffusore..

Promesso appena passo da Bologna me li carico in macchina e te li porto,forse provo i 12 Tc e se mi piacciono.....

Li voglio provare anche io

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •