|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: E' normale che l'amplificatore...
-
28-11-2010, 12:59 #1
Member
E' normale che l'amplificatore...
...si spegne (va in stand-by) quando avviene uno sbalzo di tensione più o meno forte (o magari è di normale entità, io questo non so dirlo)? Finora è capitato 3 volte, l'amplficatore ce l'ho soltanto da un mesetto (un NAD C326BEE). Al pc / monitor non succede nulla, restano accesi, mentre l'ampli come dicevo va in stand-by. Gli sbalzi sono dovuti al cattivo tempo visto che succedono appunto soltanto quando tira aria di temporale o durante un temporale stesso. La rete elettrica è praticamente nuova. Ampli e pc/monitor sono tutti collegati alla stessa ciabatta, questa qui per l'esattezza: http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=168672
Devo preoccuparmi, può succedere qualcosa all'amplificatore a lungo andare?
edit
dimenticavo... durante lo sbalzo succede il tipico fenomeno che per un istante va via la luce per poi tornare immediatamente. Tipico abbassamento di tensione, insomma.
GrazieUltima modifica di Xul; 28-11-2010 alle 13:13
-
28-11-2010, 13:36 #2
Member
Ciao, imho da quello che dici sembrerebbe tutto normale: se c'e uno sbalzo tale da spegnere le luci questo potrebbe benissimo mettere in stand by l'ampli. Peró tutto questo, secondo me
Marco
-
29-11-2010, 13:21 #3
Member
Ok, quindi secondo te tutto normale che ciò avvenga. Grazie per la risposta.
Altre opinioni in merito?
-
29-11-2010, 13:27 #4
la cosa non normale è che sti sbalzi si verifichino con frequenza....
Da quanto vanno avanti?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-11-2010, 13:44 #5
Member
No, non si verificano frequentemente ma solo quando c'è brutto tempo, temporali in zona direi (anche di lieve entità). Fin qui credo sia normale perché può capitare anche che vada via la luce... quello che a me preoccupava più che altro è se si potesse danneggiare l'amplificatore e il fatto che vada in stand-by. Dato che, come si sa, uno sbalzo può far mancare la corrente per un istante, suppongo sia normale che l'ampli si spenga. Ma perché la cosa avviene solo per l'ampli e non anche per il pc o monitor? Sono tutti collegati alla stessa ciabatta... comunque ovviamente meglio così! Se eventualmente volessi risolvere definitivamente questo problema, cosa dovrei prendere, un gruppo di continuità in particolare?
-
29-11-2010, 13:58 #6
prova ad attaccare l'amplificatore in un altro ingresso delle Multipresa, oppure prova a collegare l'amplificatore ad una presa a muro con ingresso schuko, oppure attacca la Belkin da un altra parte..oppure prenditi un distributore di alimentazione un attimino meglio, ammesso che tu non abbia HT la Belkin va bene, per Hi-Fi non è il massimo, ma questa è l'ultima delle cose.....
Prima di valutare un gruppo di continuità, prova con le prime cose che ti ho scritto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-11-2010, 14:24 #7
Member
Ok, farò le prove che mi hai detto; una cosa, perdona l'ignoranza, cosa significa "oppure prenditi un distributore di alimentazione un attimino meglio, ammesso che tu non abbia HT la Belkin va bene"
Grazie
-
29-11-2010, 14:41 #8
distributore di alimentazione è una ciabatta filtrata isolata
io per Hi-Fi uso Isotek con il suo cavo propietario... ma è l'ultima delle ipotesi.... Belkin va bene, ma sono multiprese piu' per HT difatti se vedi c'è l'ingresso per TV, DVD, Satellite, etc.....2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-11-2010, 15:47 #9
Member
Si è vero hai ragione
Belle "cosette" fa la Isotek...molto costose anche direi
Già che ci sono ti chiedo: cosa cambierebbe se prendessi un cavo di alimentazione di qualità >=100€ per l'ampli invece di usare quello di serie? (E' solo per una mia curiosità, dato che pian piano sto cercando di farmi una - seppur minima - cultura in fatto di hi-fi)Ultima modifica di Xul; 29-11-2010 alle 16:00
-
29-11-2010, 16:11 #10
diciamo che cambia il suono, sono sfumature avvertibili, per me, per te che sei alle prime armi magari non te ne accorgi...
La differenza è lampante cambiando il cavo di alimentazione al CDP
per la storia dei cavi, ci sono due scuole di pensiero... i cavoscettici e i credenti, io sono di quelli che predica sin dalla notte dei tempi, che i cavi fanno la differenza, specialmente quelli di segnale2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-11-2010, 16:35 #11
Member
Sono d'accordo con te, nel senso che oltre ad essere alle prime armi ho anche una componentistica entry level per cui forse difficilmente me ne accorgerei...
Seguendo il tuo pensiero, sono proprio curioso però di sapere come suonerebbe un cavo di segnale di qualità elevata sul mio impianto, tipo un VDH D102 MKIII o HiDiamond 3 o 4 + cavi di potenza QED Original... mi chiedo proprio se farebbero la differenza rispetto a quello che ho adesso (g&bl hsat100 + g&bl hp2250)
Ultima modifica di Xul; 29-11-2010 alle 16:42
-
29-11-2010, 19:56 #12
...che diffusori hai ?
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
29-11-2010, 20:12 #13
G&BL sono buoni come q/p ma salendo di qualità e prezzo la differenza si sente credimi
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-11-2010, 20:20 #14
Member
Bene, questo che mi dici è molto interessante...
@ciuchino74: Wharfedale Diamond 8.2 http://www.superfi.co.uk/index.cfm/p...Product_ID/726 (le mie sono nere, molto più belle!)
-
29-11-2010, 20:47 #15
...risparmia i soldi dei cavi ed investili su una coppia di focal 806... poi vedi come ti cambia il suono....altro che 102
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6