Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 79 di 79

Discussione: EAC Settings

Quale formato audio usi per le tracce? WAV, FLAC, MP3?
    Io uso esclusivamente FLAC e non ho interruzioni, sia riproducendo direttamente da un ampli Yamaha, sia usando un player dedicato (Volumio), sia da smartphone. Non uso MP3.
    Le autoradio spesso leggono solo gli MP3 e non sono gapless.
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65 Visualizza messaggio
    Quale formato audio usi per le tracce? WAV, FLAC, MP3?
    Io uso esclusivamente FLAC e non ho interruzioni, sia riproducendo direttamente da un ampli Yamaha, sia usando un player dedicato (Volumio), sia da smartphone. Non uso MP3.
    Le autoradio spesso leggono solo gli MP3 e non sono gapless.
    Converto solo in Flac nella miglior qualità possibile, si comunque la mia autoradio legge tutti i formati, quindi per le pause credi sia a causa proprio dell'autoradio?

Penso proprio di sì e in tal caso non puoi farci nulla tranne che rippare l'intero album come un'unica traccia.
    Puoi fare una semplice prova per convincerti. Metti un album intero (un live o comunque uno senza pause) in una cartella del PC e riproducilo con un player gratuito (usa foobar2000 ad esempio). Sentirai che il passaggio tra le due tracce avverrà senza pause.
    Rob

Dispongo di due drive, un LG 24GHNS50 del 2009 e un recente GH24NSD5 nuovi. Quest'ultimo è dotato della funzione cache ed è capace di rippare un brano in 2minuti (accuratezza errori impostata su media, conversione in FLAC inclusa). Il drive 24GHNS50 ci mette 45minuti per lo stesso brano, ed il risultato finale è un continuo gracchiare, esattamente come da riproduzione. Da considerare che il CD è rovinato, ma non gracchia così tanto con il drive recente.

I CD in buone condizioni li rippa bene mettendoci 1ora a CD. In una lista stilata online il 24GHNS50 viene dichiarato con accuratezza del 95,99%. Tale dato è irrilevante con EAC essendo i bit riletti più volte?
    Ultima modifica di plata; 17-04-2022 alle 20:13
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •