Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    bi wiring and bi amp CM7 con Onkyo


    Ciao,

    ho appena fatto un collegamento bi-amp e bi-wiring. L' uscita surrounding dell´onkyo l´ho portata ai bassi delle CM7 e il front agli alti. Ho settato la stessa distanza degli speakers surrounding e front nel mio Onkyo...sembra tutto Ok. Qualcuno di voi ha e´esperienza di questo tipo e saprebbe gentilmente consigliarmi se tecnicamente va bene?

    PS
    non uso il bi-amp setting dell´Onkyo perche mi serve anche la zona 3...

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    369
    hai fatto un bi amping e non un bi wiring.
    inoltre è errato.
    praticamente mandi alle alte frequenze il segnale per i frontali mentre alle basse il segnale destinato ai canali surround (assurdo)
    se vuoi il biamping - che io trovo utile - devi settarlo sul sintoampli.
    altrimenti se non puoi settarlo puoi al massimo fare un collegamento in bi wiring... ossia sulle casse devi lasciare come hai già fatto mentre sul sinto devi collegare entrambi i due cavi alle uscite dei canali frontali.
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    29
    il segnale dei frontali che va al tweeter e´del tutto normale..d´altra parte e´lo stesso segnale che andrebbe se facessi un collegamento standard. per quanto riguarda il surrounding gli ho dato tutta la banda di frequenze cosicche´da includere anche i bassi. tieni presente che gli speakers hanno i filtri. come dicevo dal sinto non posso settare il bi ampli altrimenti sono costretto a usare la zone 3 del multi room. il collegamento che ho fatto mi e´stato consigliato dal rivenditore.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    29
    dimenticavo di aggiungere che il sintoampli e´settato in stereo mode...

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362
    Boh, sinceramente non capisco, ma se tel'ha detto il venditore fai te.....
    Ma te davvero avverti miglioramenti? Perchè in teoria a me pare un collegamento del tutto sbagliato come ti hanno gia suggerito.
    Impostando il segnale in full range non vuol dire nulla perchè aumenti il range di frequenza che gli invii, ma sono comunque dei segnali destinati ai surround.
    Il fatto che poi tu lo utilizzi in stereo mi quadra ancora meno perchè in questo caso i finali dei surr sono spenti e non emettono nessun segnale...
    Scusa ma che problema c'è a destinare la biamplificazione dalla zona 3?? Alla fine serve anche a questo...
    Ripeto, sei sicuro di avvertire miglioramenti??

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    29
    se avverto miglioramenti non e´facile dirlo...sembra piu o meno lo stesso. i surround non sono spenti in stereo mode. la zona 3 non posso usarla per il bi amp perche alimenta appunto un´altra zona.

    qualcuno saprebbe tra l´altro gentilmente spiegarmi il vantaggio del bi wiring. e` un collegamento dal punto di vista elettrico del tuttoequivalemnte a quello standard

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.008

    Il vantaggio del bi-wiring è tutto da dimostrare. Ci sono molti forumisti che ne sostengono la completa inutilità. Io personalmente continuo a ripetere che, a parità di spesa, è molto probabile sentire meglio in monowiring (perchè due cavi da 100€ sono migliori di 4 da 50€).
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •