|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: Impianto HI-FI o Home Theater
-
20-08-2010, 19:17 #31
il tuo discorso dizzy è chiaramente frutto di una scelta consapevole e sono convintissimo che ti soddisfi.. ho preferito intervenire però per sottolineare come in realtà ci siano anche altre soluzioni per l'autore del post.. anche perchè purtroppo non tutti hanno spazio per torri di sufficiente impatto (io sono tra questi purtroppo).
Mi permetto solo di dissentire sul discorso subwoofer e surround.. se questi ultimi in effetti in molti film (soprattutto quelli meno "fracassoni") sono quasi nulli, in film d'azione o horror servono eccome.. sentire aprirsi una porta alle spalle non è lo stesso che la virtualizzazione che ne farebbero una coppia di frontali.. lo stesso per scene in cui siano presenti molti panning (es corse di macchine o sparatorie)...
Sul sub credo che gli effetti, essendo un elemento dedicato ripetto al woofer delle torri, siano sicuramente più coinvolgenti.. poi ovvio che nn possiamo confrontare un sub da 100€ con torri da 2000€, va tutto proporzionato..
come al solito il consiglio da dare all'amico "indeciso" è di sentire con le sue orecchie, consapevole delle diverse possibilitàTv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
20-08-2010, 19:18 #32
doppio sorry
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
20-08-2010, 21:18 #33E' un eresia pensare di collegare tra le sorgenti un pc con una ottima scheda audio?
Con buone schede (e-mu, creative, asus, rme) potresti ottenere una qualità davvero alta spendendo tra i 200 e gli 800 euro (la differenza di prezzo è giustificata più dalle funzioni che dalla qualità audio!).
Solo una cosa: l'uso del computer ha tanti vantaggi ma non è immediato quanto l'uso di lettore cd o blu-ray.
Ciao.
-
20-08-2010, 22:04 #34
Senior Member
seee ciao... se mi farò il 5.1 e guardando un horror sento aprire la porta alle spalle me la faccio addosso..credo terrò quindi il sistema stereo!
Ovviamente ognuno deve decidere in base a ciò che desidera ottenere.. E oltretutto anche all' ambiente..metter un 5.1 in una stanza di 6mq magari non è una scelta saggia..
A me bastan i frontali con buona escursione di gamma e qualità.
Se devo proprio ritornare al discorso delle ultime volte che son stato al cinema...: la qualità audio del cinema standard è veramente pessima..gracchia tutto..
Posso ricordare di alcuni sistemi stereo dove ad occhi chiusi difficilmente si trovava con esattezza da dove proveniva il suono, e tale suono era limpido e vivo.. questo è ciò che vorrei ottenere dal mio due canali.
-
20-08-2010, 23:03 #35
Senior Member
Grazie a tutti intanto per l'intervento. Premesso ciò sono sempre più indirizzato su un 2 canali buono da usare per ascoltare la musica, per guardare qualche dvd/blue ray e per giocare con la consolle. Il 5.1 al momento mi sembra superfluo per il mio utilizzo e poi cmq sia avrei delle solide basi di partenza.
Sono troppo affascinato dalle Klipsch.Devo cercare qualche negozio in zona che me le faccia sentire.
Per quanto riguarda l'ampli invece mi sa che i marantz da soli non bastano nel senso che se volessi collegare ad essi una sorgente digitale non potrei mi sbaglio?
-
21-08-2010, 08:50 #36metter un 5.1 in una stanza di 6mq magari non è una scelta saggia..
Sono troppo affascinato dalle Klipsch
Ciao.
-
21-08-2010, 10:58 #37
Originariamente scritto da dizzy
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
21-08-2010, 23:41 #38
Senior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
No il suono live non ho avuto modo di sentirlo purtroppo..devo cercare qualche negozio specializzato e non la vedo facile dalle mie parti.
-
26-08-2010, 15:48 #39
Senior Member
Elaborerò il mio 5.1 e prima di tutto provvederò a comprar biancheria nuova..
Devo togliermi la curiosità di sentire un 5.1 in spazio ristretto allora..Magari al tav..
Ad ogni modo se dici di considerare il 5.1 superfluo ti sei risposto da solo credo..
Fai di testa tua, ma io fossi in te partirei da un buon 2ch(così ho fatto), nessuno ti vieta poi di investire in un 5.1 quando avrai soldi da parte o ti sará semplicemente venuta la curiosità di provare.
Ps. Non spender tutto che una volta finito il 5.1 avrai da pensare al 9.3 o giù di li..
-
08-10-2010, 12:47 #40
Junior Member
E' un pò di tempo che mi trovo nella stessa situazione: impianto stereo classico o predisposizione all'HT 5.1....Potrebbe essere la soluzione il Denon Cara S-5BD? Qualcuno lo conosce?
Mi sembre il compromesso ideale per avere impianto stereo (visto il prezzo penso di un certo livello) coniugato a bluray e impianto HT.
Cosa ne pensate?