|
|
Risultati da 1 a 15 di 106
Discussione: ecco cosa ho fatto io [Diffusori DIY]
-
22-02-2004, 09:01 #1
ecco cosa ho fatto io
o meglio, ecco cosa sto facendo, e con questo mi riaggancio al thread del grande Giampy .
Il risultato "provvisorio e' questo , il tutto sara' incassato nella parete dove alloggera' lo schermo e rivestito in moquette
Ultima modifica di Gianni Wurzburger; 22-02-2004 alle 09:25
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
22-02-2004, 10:42 #2
L'ispirazione ti è venuta dalle Infinity Irs V o Genesis 1.1? Bell''impatto penso, spiegaci i pregi e i difetti.
Ultima modifica di Mirko; 29-02-2004 alle 16:03
-
22-02-2004, 10:58 #3
Si il tutto credo sia partito da li, anche se l'idea e' di quel pervertito di Andrea Aghemo che assonutamente NON ringrazio
per il lavoraccio che mi ha fatto fare ( e ancora non e' finito, in pratica il sistema e' 7.1 e tutti i canali saranno così :o , solo leggermente piu' piccoli i woofer saranno 6 anziche' 9 e il nastro sara' un 50" anziche' un 75 .
Tutto multiamplificato, anche il centrale(triamplificato) .
Le impressioni iniziali sono nettamente positive, nonostante il plug and play iniziale.
Le voci sono qualcosa di assolutamente naturale, possente quando serve. Carol Kidd sembra essere li 5/6 metri dietro i diffusori, al centro della scena con il piano decisamente spostato sulla destra .
Devo dire che rispetto alla foto che vedi, ho dovuto invertire la disposizione dei moduli e orientarli leggermente verso il punto d'ascolto , con i woofer all'esterno, in quanto la scena risultava troppo aperta per l'attuale posizione d'ascoltoCiao
Giovanni
-
22-02-2004, 11:08 #4
Aggiungo qualche piccolo particolare costruttivo:
l'alloggio dei woofer e' stato leggermente allargato posteriormente, per pertemmetrgli di lavorare al meglio, in quanto sarebbe rimasto leggermente affogato nell'mdf da 19 mm.
Per fare questo ho usato in piccolo pantografo manuale, pagato soli 50/54 € (non mi ricordo il prezzo preciso, ma siamo li) .
Devo dire che per quello che si riesce a fare con questo attrezzo lo avrei pagato anche 5 volte tanto :o
Ciao
Giovanni
-
22-02-2004, 15:01 #5
Complimentoni Gianni
ma una domanda mi incuriosisce oltremodo . Con che tipo di finali intendi multiamplificare , sono esterni o tipo i Bryston da alloggiare nel mobile ? Potenza ?
Grazie
Luca
PS ora mi tornano tanti indizzi, lasciati da Andrea ,nei suoi post da Detroit.Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
22-02-2004, 15:23 #6
I finali sono Adcom e Sonance, di questi ultimi credo che Andrea sia riuscito ad accaparrarsi gli ultimi esemplari , si tratta di finali da 5x165 su 8 ohm certificati THX Ultra, lo specifico perche' in Italia ancora non sono importati.
I miei complimenti invece vanno ad Andrea per aver partorito dalla sua mente perversa un simile progetto.Ciao
Giovanni
-
22-02-2004, 16:54 #7
Advanced Member
Bravo Gianni!
Cosi' in fotografia e dico solo in fotografia sembrano adatti anche a Mirko!
Hanno infatti le dimensioni dei minidiffusori che utilizza!
-
22-02-2004, 17:07 #8
Gianni,
che libidine!!!Ivan
-
22-02-2004, 17:17 #9N. D'Agostino ha scritto:
Bravo Gianni!
Cosi' in fotografia e dico solo in fotografia sembrano adatti anche a Mirko!
Hanno infatti le dimensioni dei minidiffusori che utilizza!
Comunque complimenti a Gianni.
-
22-02-2004, 23:29 #10
A questo punto, mi sa che mi toccherà postare qualche foto...anche se le finiture di quanto ho in opera non sono ancora al livello del progetto, credo il tutto potrà risultare accettabile.
Bravo Gianni, comunque: devo riconoscergli una grande fiducia nel sottoscritto, visto che si è fidato ciecamente di quanto gli avevo detto, buttandosi a sperperare quattrini (non pochi, vi assicuro...)ed ore di costruzione sulla base solo delle mie parole, e senza aver potuto ascoltare prima con le proprie orecchie.
Francamente, la mia più grossa soddisfazione sono le sue parole di contentezza adesso che ha iniziato a far "parlare" il tutto!
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
23-02-2004, 13:54 #11
complimenti per la realizazione in corso,ci diresti la marca dei componenti che stai utilizzando,woofers e nastri,i woofers hanno la membrana in kevlar?,il cross-over sarà attivo o passivo?
-
23-02-2004, 14:00 #12
aspetto
il resoconto finale con tutti i dettagli della realizzazione, costi, litri di sudore versato e numero di liti familiari.
P.S. certo che costruirne 7 !!!
e il sub?
-
23-02-2004, 14:26 #13
Re: aspetto
stazzatleta ha scritto:
il resoconto finale con tutti i dettagli della realizzazione, costi, litri di sudore versato e numero di liti familiari.
P.S. certo che costruirne 7 !!!
e il sub?
6woofers X 7 canali= fai un pò il conto
-
23-02-2004, 14:48 #14Mirko ha scritto:
L'ispirazione ti è venuta dalle Infinity Irs V o Genesis 1.1? Bell''impatto penso, spiegaci i pregi e i difetti.
-
23-02-2004, 17:40 #15
Il sistema sara' completamente multiamplificato, e' prevista una triamplificazione per il centrale(con woofer da 32, 4 da 18 , due mid a nastro, e due tweeter a nastro) , triamplificazione per i frontali che ancora non sono finiti :o gli mancherebbe un subetto da 38 :o per cui ci sra' u ampli a pilotare solo il woofer da 38, uno che si occupa dei 9 midwoofer e uno che si occupa del nastro e di un piccolo supertweeter (non e' che sia necessario, pero'... ).
Il vero sub , per intenderci quello .1 , avra' un 38 e due 46 passivi, pilotato da un ampli in classe d da 1000 w rms, con risposta lineare fino a 17 Hz e f3 a 15 Hz.
Comunque l'eccitazione di ascoltarle e' grande, vi prego solo di avere un po' di pazienza e vi postero' una buona parte delle foto, caratteristiche dei componenti cablaggi etc.etc.Ciao
Giovanni