|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: FRuscio fastidioso 803d
-
23-07-2010, 03:05 #1
Member
FRuscio fastidioso 803d
audio disturbato con ampli Aeron A 160
--------------------------------------------------------------------------------
Buona sera a tutti,spero che sia la sezione giusta,mi scuso anticipatamente,volevo chiedervi consigli riguardo un problema di rumore di fondo che proviene dal mio Aeron A 160.appena acccendo l'ampli dagli altoparlanti,ogni volta che intervengo sul volume sento un fruscio fastidioso arrivare dai tw,da cosa puo' dipendere??? L'ampli è connesso con un ottimo cavo di alimentazione,White Gold (sublimis)pgreco,gli altoparlanti in questione sono 803d,all'ampli sono collegati due ottimi rca Real CAble,l'Aeron è anche collegato a le uscite pre di apli A/V denon.. Dimenticavo l'alimentazione è collegata direttamente ad una presa a muro,il cavo di alimentazione della WHite Gold ha una spina Italiana a tre poli,è ho difficolta' a trovare un condizionatore di rete che abbia la presa per le spine all'italiana,sempre che sia una questione di seglae elettrico...mi date qualche consiglio? potete aiutarmi? Ciao A tutti.ps Per i cavi di potenza uso Supra da 2,5mm
-
23-07-2010, 07:24 #2
potrebbe essere un problema di cavo di segnale, oppure il Denon ha qualcosa
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-07-2010, 08:03 #3
Senior Member
Scusa ma non sei stato chiaro , perche' descrivi del rumore quando agisci sul volume : cosi' sarei propenso a pensare che sia un semplice problema dovuto al potenziometro del volume dell'ampli . ciao.
-
23-07-2010, 11:33 #4
Member
Non credo possano essere i cavi di segnale,anche perchè il fruscio lo sento con la sorgente spenta,accendo l'ampli e tiro su il volume,l'effetto che sento è accompagnato ogni volta che tiro su il volume o abbasso,dicaimo che l'effetto è simile a quel ronzio che producono i vinili,quel "graffiare" che un po' ci da fastidio tra un pesso e l'altro nel disco
,non so se rendo l'idea...Il denon? Ho pensato anche a quello,ma appena vado ad accendere l'Aeron il denon è sempre spento,ovviamente quando voglio sentire in stereo,con il multicanale è un altra cosa.Il dubbio cìè al limite per i cavi di potenza delle casse oppure sull'alimentazione che arriva alla presa della mia casa,non prorpio pulita...Leggo che parli di un semplice problema al potenziomentro del volume...e quello mica me lo posso cambiare
non so...diciamo che l'ascolto è quasi perfetto..ma senza nessun segnale sentire dai tw e dai medi sto fruscio è fastidioso.
-
23-07-2010, 11:50 #5
gira molte volte il volume avanti e indietro, i contatti si puliranno!
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
23-07-2010, 13:35 #6
Senior Member
Non capisco se il rumore è costante, aumenta all'aumentare del volume o c'è solo nel momento in cui agisci sulla manopola del volume.....
Ciao
-
23-07-2010, 14:48 #7
Member
Allora il rumore di fondo è costante ma non troppo fastidioso,ma non appena intervengo sul volume lo "sfrigolio:-)" si fa più evidente dai tw... Sembra di sentire i tw friggere,passate il termine.,:-).
-
23-07-2010, 21:43 #8
Quoto Pikander ......
gioca un pò con la manopola del volume ... umidità , polvere ecc possono ossidare il potenziometro ....... smanetta per un pò e vedi se diminuisce .
ps. escluderei i cavi .
-
23-07-2010, 22:03 #9
Member
Grazie mille per i consigli...vi faro' sapere.