|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Dac con display
-
06-07-2010, 11:23 #1
Member
Dac con display
Ciao a tutti,
sto cercando un lettore con buona qualità audio (esclusivamente audio, quindi non i soliti media player audio/video) che mi permetta di ascoltare i brani audio contenuti nel PC o in una memoria esterna.
Avrei pensato ad un apparecchio con un display in grado di mostrare i nomi degli album e dei brani, in maniera tale da permetterne l'utilizzo come unità "stand-alone", senza necessità di collegamento obbligatorio al PC per l'utilizzo.
Da quello che ho letto, sembrerebbe che un DAC potrebbe fare il caso mio ma non mi pare di aver trovato unità del genere dotate di display....
Qualcuno mi può dare qualche indicazione/consiglio in merito ?
Grazie mille !
Matteo
-
06-07-2010, 12:14 #2
SqueezeBox Touch.
Nelle ultime pagine di questo thread
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100870
trovi le impressioni e considerazioni su questo lettore.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
06-07-2010, 12:53 #3
Member
Originariamente scritto da Avenger
comunque intanto grazie per la segnalazione, approfondirò.
Ciao
Matteo
-
06-07-2010, 15:16 #4
Per ogni dubbio o domanda puoi continuare la discussione sul thread indicato, comunque, il Touch può funzionare con un server software esterno installato su un PC o un NAS compatibile oppure stand alone con una memoria di massa USB.
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
06-07-2010, 15:23 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Avenger
visto che possiedi il touch, ne approfitto per farti un paio di domande...
- è possibile inviargli musica via WIFI direttamente dal Mac/PC senza passare da un router?
- ci sono limiti di dimensione per i dispositivi (chiavetta, HD) che si collegano alla porta USB?
- e per la scheda SD ci sono limiti di dimensione o numero di canzoni/album?
grazie mille
-
07-07-2010, 07:34 #6
1) no, nel caso di streaming da PC si utilizza un server esterno (SqueezeBox Server) e comunque come fai ad instradare il traffico di rete senza un router?
2) no e i file system supportati sono FAT16 e 32, NTFS, EXT2 e 3
3) 32 GB. Per librerie musicali molto grosse presenti nella memoria USB o SD, alcuni utenti, lamentano problemi di funzionamento (rebuffering e quindi interruzioni nella riproduzione audio, problemi nella scansione dei file,...)Ultima modifica di Avenger; 07-07-2010 alle 08:14
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
07-07-2010, 09:52 #7
Junior Member
grazie per le risposte!