Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

quale impianto audio da attaccare ad un lettore bluray?

ciao a tutti

ho questo lettore blu ray

http://www.samsung.com/us/consumer/t...etail&tab=spec

attualmente è collegato al tv con un hdmi e l'audio del tv è, tramite la presa delle cuffie, attaccato ad un impiantino 2.1 della creative (na mezza schifezza ma meglio delle casse della tv).

vorrei migliorare l'audio di tutto il sistema ma non ho idea di cosa mettere.

conoscete qualche prodotto valido? considerate che lo vorrei usare anche per sentire musica usando il lettore bluray, insomma cosa ci posso attaccare e come?

grazie mille

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ci puoi collegare qualsiasi amplificatore HT multicanale e relativi diffusori, però, per prima cosa, devi stabilire un budget: 500 € o 30.000 € (volendo anche di più) non sono la stessa cosa.

Anche una idea dello spazio che hai a disposizione e delle possibilità di installazione (diffusori da pavimento, a parete, su piedestallo, in scaffale, ecc.) aiuterebbe.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

le quotature integrali non sono permesse, inoltre quotare il messaggio appena precedente è anche del tutto inutile.

grazie mille della risposta

il budget non è molto alto ma non pretendo un impianto ad altissimi livelli.

diciamo che 500 euro è la cifra che vorrei spendere, poi ovviamente qualche spiccio in più si può fare...

considera che non posso mettere 5 casse, ma pensavo a 2 casse più subwofer.

il televisore è su un supporto molto basso, le casse andrebbero direttamente sul pavimento (come sono ora).

parli di amplificatore ht, ma non ne so quasi niente

a me interesserebbe anche poter sentire la tv senza bluray con lo stesso impianto.

quindi immagino che dovrei trovare qualcosa che si attacca direttamente alla tv.

grazei mille
    Ultima modifica di Nordata; 07-06-2010 alle 00:20

visto il budget, io farei una cosa sola .un impianto 2 ch + ampli stereo.
    questo perchè ti permette fondamentalmente 2 cose:

1- non sprechi soldi su 5 casse ( or 2 + sub)
    2- ampli multicanali "decenti" sotto i 500 eu non sò se ci sono , nel dubbio prendi uno stereo fatto meglio che ti costa quasi uguale ma "gira" meglio

Aumentare i canali fai sempre in tempo ( io ne ho 7 , ma ne uso si e no 3)

per vedere i Bluray non è un problema, il player lo imposti facendolo funzionare in Downmix a 2 canali. SIccome anche questi amplificatori "stereo", hanno il selettore degli ingressi, vai tranquillamente a selezionare una volta la Tv, un'altra il Bluray ( che fà pure da Cd ), e un giorno butti su un bel Gira-GIRA .... semplice economico ed efficace..

dando un occhio ti consiglio di poter aumentare un pelino il budget ( non tanto ma un pochino)
    max996

grazie mille

non è che hai qualche nome/link di qualche prodotto?

del multicanale non mi interessa minimamente, ho bisogno solo di qualcosa che suoni decentemente per sentire la musica e vedere tv/film dal bluray.
    Ultima modifica di nestle; 11-06-2010 alle 09:23

@ Nestle

Credo tu abbia visto l'intervento che ho fatto nel tuo messaggio precedente, è in rosso ed in grassetto, quindi molto visibile.

Non mi spiego pertanto perchè tu abbia fatto nuovamente lo stesso errore.

Sei pregato di rispettare il regolamento per quanto riguarda le quotature e modificare in modo opportuno ed al più presto il tuo messaggio.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Direi Rotel RA-04 + B&W 686

Musicalmente ci siamo, per i film non proprio sarebbe l'ideale un sub.

In tutto circa 700€......non di più.

Per lo stesso prezzo e forse un po meno ci sarebbero anche le Indiana Line tesi 504, che sono da pavimento. Non avendole ascoltate non so dirti per l'abbinamento.

Sennò anche le QUAD 11L2 però hanno un impedenza di 6ohm e una sensibilità bassa, non vorrei che il Rotel non bastasse.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

io ti consiglio di valutare lo Zeppelin della B&W. E' una dock station per ipod quindi non è propriamente indicato per l'uso che ne faresti, ma si sente divinamente, e scende sufficientemente in basso ed in modo controllato (cioè senza fare solo un Wooooo amorfo come tanti subwoofer economici).
    Puoi connetterlo alla PS3 tramite un cavo ottico toslink-minitoslink e alla tv se questa però è dotata di uscita audio analogica o digitale.
    Il vantaggio è che è anche un oggetto tecnicamente ed esteticamente raffinato per ascoltare musica dal tuo ipod, lo sposti facilmente e non da meno, niente cablaggi con le casse! Lo svantaggio principale è che non può offrire un'immagine stereo adeguata visto che è un pezzo unico... prezzo 600€ o anche un centinaio in meno se cerchi bene...
    Ultima modifica di gius76; 07-06-2010 alle 14:45

BE, però lo Zeppelin è un sistema Troppo chiuso. Non discuto sulla qualità costruttiva. però non è espandibile. Mentre con l'opzione di AMpli+Casse può aggioungere canali finchè vuole , della qualità che vuole ...

max996

Concordo, lo Zeppelin, come altri analoghe realizzazioni uscite sulla sua scia, è un interessante prodotto per un ben determinato scopo: usarlo con l'iPod, che però è cosa ben diversa da quanto chiede Nestle.

Non è comunque paragonabile come prestazioni (qualità del suono, ricreazione della scena, potenza, espandibilità) con un impianto realizzato con componenti separati e dedicati.

Già le soluzioni suggerite sono interessanti e valide, pur se di costo contenuto.

Ciao

aspettiamo qualche ragguaglio da nestle.
    Vorrei sapere cosa ha tovato e a che prezzi

max996

Grazie mille delle risposte, le vedo solo ora... mi sa che ho qualche problema con la notifica.

chiedo venia per il quote sbagliato ma non avevo proprio fatto caso al messaggio in rosso... cmq ho modificato il vecchio messaggio.

ora guardo un po' le soluzioni proposte

grazie mille

...edit...

rieccomi, ho visto l'amplificatore consigliato, il rotel ra-04.

volevo solo un'informazione.

praticamente come lo collego ai vari dispositivi? sono un po' ignorante in materia scusate...
    quello che mi interessa sapere è che tipo di uscite devono avere la tv e il bluray per poter essere collegati a quell'amplificatore e con che cavi.

mi rendo conto che sono domande banali, ma è per avere un idea di come mouvermi.

grazie mille
    Ultima modifica di nestle; 11-06-2010 alle 10:36

facciamo il tuo caso: ampli ROtel RA-04 . I dati di targa riportano 5 ingressi :Phono, CD, Tuner, Aux 1, Aux 2, Media Player

il televisore avrà un'uscita che si chiama AUX ( 2 pin rca , di cui uno ROsso e 1 bianco, oppure nero) .. prendi 2 cavi RCA , di tipo MASCHIO-maschio e li attacchi da un lato del TV e l'altro capo ( ad esempio AUX1) sull'ampli.
    Attenzione , ma di sicuro lo saprai, il rosso indica il canale Dx e il Bianco il Sx, quindi se esci dal tv il rosso indica il Dx ed entri nell'AUX 1 dell'ampli con lo stesso colore ( ossia il canale DX , o R in inglese, ossia PIn Rosso)
    Stessa cosa ripeti col BluRay, esci con il canale DX e Sx e lo attacchi per esempio su AUX 2 . Quando Avrai il Giradischi , che dovrà essere SENZA stadio phono integrato, lo attacchi nello specifico ingresso PHONO...

max996

Ps: Marantz non ti piace?

Vedo che viene citato un futuro giradischi, però non mi sembra che Nestle abbia dichiarato che possiede già una nutrita collezione di dischi in vinile per cui varrebbe il discorso di acquistarne uno.

Se possiede solo CD o ha intenzione di utilizzare CD non credo sia il caso di seguire la strada del vinile, poichè il livello del suo impianto non riuscirebbe a fargli sentire la superiorità del vinile, vera o supposta che sia.

Oltre al fatto che un buon giradischi con relativa testina non sarebbe propriamente economico ed i dischi, complice la moda, costano un bel po' di più rispetto all'analogo in digitale e non tutto si trova in tale formato.

Ciao

no, infatti non ho intenzione di acquistare un giradischi

il rotel l'ho trovato usato ad un buon prezzo, quindi penso che prenderò quello...

dovrei aver capito tutto per i collegamenti lo so era banale...

ho anche una xbox 360, credo che abbia un uscita audio ottica... che voi sappiate si può attaccare all'amplificatore in qualche modo?

altrimenti la sentirei direttamente dall'uscita dell'amplificatore a cui ho attaccato la tv... giusto?

grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •