Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    65

    Amplificatori in Classe D


    Ciao ragazzi, mi sapete dare alcune info sugli amplificatori in classe D???
    Che differenze ci sono tra questi e gli amplificatori normali?
    Qualcuno di voi ce l'ha oppure ne ha sentito qualcuno suonare?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.120

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    65
    ho letto un po' ma non ci ho capito niente!!! Si parla di autocostruzione...

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    24
    Autocostruzione? i vari T-AMP, Trends Audio TA 1.0 ecc sono finali di potenza chiavi in mano dalle ottime prestazioni sonore, almeno utilizzando diffusori di buona efficienza. Le prestazioni diventano addirittura strabilianti se rapportate al prezzo.

    Dal punto di vista teorico il chip di amplificazione utilizza uno stadio centrale che modula il segnale analogico convertendolo in pulsazioni. Non viene amplificato il segnale analogico ma una sua rappresentazione 'digitale' (è improprio il termine digitale).

    Credo di aver capito o essermi spiegato male comunque il rete si trovano interessanti articoli anche in italiano sul classe D.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    912

    La differenza maggiore fra un ampli in classe D e uno nella tradizionale AB, è nell' efficenza. Il classe D consuma sensibilmente meno corrente di rete a parità di corrente erogata ai diffusori. Ne consegue un notevole minor ingombro, trasformatori e sezioni di alimentazioni meno voluminose, così come le alettature per il raffreddamento, nettamente minori. Peso minore. Nel professionale, gli ampli da tour che pesavano 50kg, vengono sostituiti con scatolette che pesano poco più di 10Kg.

    Nell' hifi, riguardo al prezzo, e al rapporto qualità prezzo, c'è come al solito da distinguere da caso a caso, per ora non c'è una superiorità di una o dell'atra tecnologia.

    Per approfondire un po', ti suggerisco di leggere qui:

    http://www.videohifi.com/15_classeDintro.htm
    vpr Panasonic PT-AE4000E__bd Oppo BDP-95__MyskyHD Pace__Humax DTT5000__scaler DVDO Edge__cavo HDMI G&BL Advanced Line 10m__Schermo fisso Sopar 3m__ Diffusori (only 2 channels please) Snell B-Minor__Pre Audio Research LS16__Finale medi e alti Audio Research VT100__Finale bassi Crest 8001__cd/sacd e dac Musical Fidelity Tri-Vista__cavi Art Millennium 5000 3m, Art Synapsis, Dromos Eos XRL, Mit Z-Cord__Sala 4.1x7.3 con colori scuri e ampia zona nera vicino allo schermo, trattameno acustico con pannelli, rivestimenti pareti, 11 tube traps, 16 DAAD.>>>LINK FOTO<<< Renato


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •