|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Impianto per cucina low budget
-
02-05-2010, 17:18 #1
Senior Member
Impianto per cucina low budget
Ciao a tutti, vorrei allestire un impiantino per la cucina / sala da pranzo. La stanza è di 24m^2 e, di sicuro, non ho grosse pretese soniche. Lo scopo è sentire la musica decentemente senza dover usare le casse del notebook ma non ho alcuna pretesa audiofila ...
I diffusori dovrebbero essere piccoli e ho, inizialmente, pensato alle 686 di B&W da appoggiare sopra una credenza. Vorrei poi aggiungere un ampli 2ch (da trovare anche nell'usato). Cosa mi consigliate?
In realtà, sto considerando che potrei mettere 2 klipsch rf-52 di lato la credenza con una spesa minimamente superiore. Avrei molto più impatto e forse parecchia godibilità in più ... che ne pensate? Le klipsch mi tentano anche per via dell'alta efficienza e del poterle spingerle con relativamente poco.
Come sorgente vorrei qualcosa che legga musica in formato liquido e radio via internet ... ovviamente low budget!
Fatevi sotto con i consigli ...per la discussione sulla sorgente leggete QUI!
Ultima modifica di Speedy; 06-05-2010 alle 17:37 Motivo: casse da accoppiare ad un denon pma-700ae
-
03-05-2010, 09:36 #2
Due monitor pro amplificati possono andare bene?
Puoi guardare nei cataloghi genelec se vuoi spendere un po' di più o m-audio/jbl e behringer se vuoi spendere meno e molto meno.
Ciao.
-
03-05-2010, 17:39 #3
Senior Member
Ciao, preferirei 2 casse passive e un ampli. Un pò per questioni pratiche, ovvero ci faccio di tutto e le possibilità di upgrade sono illimitate. Un pò per questioni estetiche perchè vorrei collor wengè (penso che in italiano sia palissandro???) o nero.
-
03-05-2010, 21:53 #4
Advanced Member
all'ultimo salone di Milano, una nota azienda di Cappe aspirante ne ha portata una con uno speaker dentro che emette musica.. non conosco il prezzo..
max996
-
04-05-2010, 05:37 #5
Senior Member
No guarda ... non ci siamo proprio. Per quanto riguarda la cappa mi sonoo affidato alla bosch, per la musica non penso di potermo fidare di loro
Ieri sera ho guardato il teac wireless e il logitech touch ... qualcuno ha mai provato questi due lettori?
-
05-05-2010, 14:48 #6
Member
col taec vai sul sicuro... le uscite rca sono molto buone... per l'amplificatore il tprogress f2a (ha il telecomando) oppure il pop pulse t150 (questo è più bellino visto che immagino che la cucina sia il regno della moglie/fidanzata) con le kiplich potresti anche pensare di usare un meno potente t-amp come il king rex(o un t-amp più ancora più economico per ammortizzare la spesa in più)... per le casse di quel colore ci sono le Wharfedale 10.2 le focal 706 oppure le piu costose b&w cm1 oppure di molto piccolo ed economico ci sono le Tangent Evo... sono laccate potresti prenderle chesso rosse.
Ultima modifica di ogiad; 05-05-2010 alle 15:19
Casse: Sonus Faber Liuto Sorgente: Onkyo ns 6170 Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo Giradischi: Thorens TD150 Cavi di potenza e segnale della Blue Jeans Cable, cavi di alimentazione Yarbo.
-
06-05-2010, 12:24 #7
Senior Member
Ho ordinato un pma-700ae. L'ho torvato nuovo e fine scorta ad un ottimo prezzo ... risparmiare qualcosina non fa mai male
-
08-05-2010, 15:18 #8
Senior Member
Grazie a tutti per i consigli. Ho fissato un budget di 300 euro per le casse.
Ho trovato queste (nuove o usate senza badare al colore):
klipsch rb51
indiana line arbour 4.04
Castle Richmond 3i
Jamo S602
... immagino che coprano tutta la possibile gamma dei gusti. Voi quale vedete più adatte al denon pma-700ae?
In generale, preferisco rimane sulla cassa di forma a scatola :-) grazie a tutti per i consigli ...
Marco
-
17-05-2010, 06:08 #9
Senior Member
Ho isolato qualche modello ma, sfortunatamente, non ho possibilità d'ascolto!
Wharfedale 10.1 diamond
Kef iq1
Kef C1
Klipsch B2
Klipsch RB51 (da trovare usate possibilmente) ...
Budget di 250 euro per ascolti di internet radio, musica rock e pop. Neanche a dirlo, esteticamente le kef iq1 sole più belle. Poi seguono le Wharfedale 10.1 ... anche l'ochcio vuole la sua parte!