|
|
Risultati da 46 a 58 di 58
Discussione: Riciclare casse auto x il salotto: come fare?
-
15-03-2010, 16:19 #46
certo, spara!
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
15-03-2010, 19:18 #47
Senior Member
ci sono sul mercato sistemini home theatre economici tutto in uno che ti costerebbero meno che l'acquisto di un amplificatore per amplificare i due accrocchi che ti sei costruito....
Io da parte mia se hai 50€ da spendere, ti consiglio di spenderli un un paio di diffusori attivi tipo le empire R1000 la resa sarà sicuramente nettamente miglioreUltima modifica di Flep; 15-03-2010 alle 19:28
-
15-03-2010, 22:51 #48
eh no! Vuoi mettere la soddisfazione di farteli da te? Poi magari da cosa nasce cosa e scatta la passione
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
16-03-2010, 08:00 #49
Junior Member
Certo!
Stasera vi sparo le foto, esatto Picander tu mi hai capito perfettamente!!
Non c'è niente che ti da più soddisfazione del vedere che funziona una cosa che ti COSTRUISCI da solo, soprattutto spendendo meno di 50 euro totali
Fate conto che il t-amp l'ho preso all'asta....e comunque scusa ma 2 casse da 50 euro???? Se mi venisse la passione (cosa che, avete ragione, mi sta crescendo) non prenderei certo 2 cassine da niente...
Detto e stradetto che comunque quelle 2 "artigianali" che mi sono fatto come resa sonora sono molto meglio di tanti impianti di pseudo audiofili da auto che conosco.... ovvio che non ho mai preteso di costruirmi un home theater! Ma vorrei farle ascoltare a chi diceva che avrei sentito come lo speaker del telefono...
Per darvi un'idea della resa sonora diciamo che sono come 2 enormi casse "standard" da televisore... fate conto di avere una cassa da 120 W dentro la vostra tv.
-
16-03-2010, 11:20 #50
Senior Member
conosco gli altoparlanti economici da auto che hai utilizzato visto la mia passione per il carhifi.... Io stesso mi sono autocostruito due coppie di altoparlanti home con componenti car (un 3 vie con componenti ciare, morel, focal ed un due vie con componenti RES e coral). Posso chiederti come hai calcolato il litraggio delle casse che ti sei autocostruito?
Hai sentito le empire R1000 prima di snobbarle? sì costano 50€ ma sono dei diffusori attivi (ossia con un amplificatore interno) economici molto apprezzati.... prova a scrivere empire R1000 su google e troverai svariati commenti a riguardo...
Io le uso come diffusori per il mio pc dove sono sicuramente meglio dei sistemini creative e simili di costo ben superiore
Sono sicuro che suonerebbero meglio di cio che hai realizzato, ovviamente restando lontani da aspirazioni audiophile per le quali i budget richiesti sono nell'ordine di 100 volte superiori
Se poi il tuo scopo era solo giochicchiare e divertirti allora è un altro discorso
I 120 w fai conto di non averli per due motivi.... il primo è che il t amp non li eroga quei watt, il secondo è che quegli altoparlanti 120 rms non li reggerebbero a lungo ma semmai per picchi temporanei di 120 wattUltima modifica di Flep; 16-03-2010 alle 11:29
-
16-03-2010, 13:41 #51
Junior Member
Beh
Lo scopo non era arrivare ad avere 120W totali anche perchè non vorrei avere dei vicini con mire omicide...e pure ovvio che non volevo arrivare ad avere qualità audiofile credo di aver sprecato abbastanza caratteri ascii per questo.
Il risultato che volevo ottenere era "solo" recuperare e costruire artigianalmente delle casse da salotto usando le vecchie casse da auto.
No, non ho fatto nessun progetto di massima per farlo.
Ripeto: NON SONO UN AUDIOFILO o perlomeno se lo fossi non spenderei solo 50 euro ma molto di più (per quanto abbiano una buona resa le tue) per dei buoni monitor.
Comunque per il pc ho il classico sub + 2 speakers della Creative preso in fiera a 20 euro... e per adesso, dopo 5 anni di attività, vanno ancora egregiamente.
Come dire: ad ognuno io suo... per me molti commenti che mi fate assomigliano tanto ai commenti che farebbero dei sommelier ad una festa del vino di paese...
Insomma io l'ho fatto per divertimento, non ne trarrei giovamento dall'avere un super mega impianto audio almeno per adesso...il mio scopo era un altro e grazie ad "alcuni" di voi l'ho raggiunto.
-
16-03-2010, 17:34 #52
Senior Member
sommelier? io ti ho consigliato come, secondo me, spendendo 50€ avevi il miglior rapporto qualità prezzo, non ho parlato di nulla di esoterico ne di super impianti, io stesso ho un impianto audio da meno di 1500€ complessivi che, per la gente audiofila, vuol dire non avere nulla di lontanamente audiophile.... per me invece vuol dire aver soddisfatto le mie esigenze in pieno
-
16-03-2010, 18:20 #53
-
17-03-2010, 07:49 #54
Junior Member
boh
Forse i luoghi comuni sono dati dalla particolarità che ancora avvolge il mondo dell'audio al contrario del mondo del video e dell'informatica spicciola che negli anni ha avuto più riscontro di massa, cioè si è portata al livello della gente non esperta (diciamo x tutte le tasche e x tutte le categorie)...
Se ne potrebbe fare un topic a parte, e forse già esiste (me ne voglia il moderatore), e non credo che questo sia il luogo adatto, anche se nel suo piccolo riguarda sempre quello che ho fatto.
Come tengo a ribadire il mio era un approccio molto "occhio allo spreco", cioè un modo per riciclare qualcosa che già si ha (ecco perchè NON comprare altre casse con magari migliore resa) perchè lo scopo ultimo non era un impianto ottimo ma un riciclaggio ottimo, spendendo ovviamente il meno possibile.
In questo periodo di crisi nera penso sia molto attuale sto discorso... o la crisi a quanto pare non attacca questo mondo così apparentemente "ricercato"? Dalla lotta che ho fatto per avere il t-amp all'asta (ben 13 offerte nell'ultima mezzora) forse un po' di verità c'è.
Molto spesso i luoghi comuni non ce li creiamo noi dal niente ma qualche volta emergono da un certo tipo di risposte.
-
17-03-2010, 08:33 #55
Dai io sono curioso di vedere le foto, basta chiacchere!
-
17-03-2010, 22:44 #56
Junior Member
Eccole
Ecco le foto... spero siano venute bene... vedete anche il giocattolino proprio dietro la tv
IMAG0039 [50%].jpg
IMAG0043 [50%].jpg
IMAG0044 [50%].jpg
IMAG0040 [50%].jpg
-
17-03-2010, 23:05 #57
simpatiche! mi ricordano un vecchio amplificatore per chitarra che si chiama Pignose
-
18-03-2010, 07:46 #58
Junior Member
E' vero!
E' quello che ho pensato anch'io!! Ricorda molto un amplificatore con effetti per chitarra!
Come vedi ho cercato di rendere il tutto più "normale" possibile usando la stessa vernice dello scaffale...diciamo che sono contento
Grazie ancora!