|
|
Risultati da 91 a 105 di 492
Discussione: REW e misure
-
09-02-2010, 09:11 #91
Senior Member
Originariamente scritto da erotic80
Denis Sbragion
http://drc-fir.sourceforge.net/
-
09-02-2010, 09:13 #92Visto che mi sono fermato per quanto riguarda la correzione passiva, mi son dato da fare in quella attiva (DRC).
Da parte mia ti meriti un bravo, vedrai quante soddisfazioni ti darà, sia perchè funziona benissimo sia perchè ti porterà a capire tante cose su quello che senti.
Ho effettuato le misure con REW
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 09-02-2010 alle 11:29
-
09-02-2010, 10:35 #93
Avendo un po' di tempo a disposizione (febbre) ho effettuato anche le misure con Cooledit.
Come la creo la risposta all'impulso, così la posto e vediamo se le misure sono giuste?
Ciao.
-
09-02-2010, 10:37 #94
Senior Member
Denis Sbragion
-
09-02-2010, 11:36 #95
Scusate ragazzi una domanda...
In REW è possibile inserire il file di calibrazione del micro, in Cooledit invece non ho trovto niente di simile, ho cercato male io o non c'è proprio sta funzione?
-
09-02-2010, 11:44 #96
Senior Member
Denis Sbragion
-
09-02-2010, 11:51 #97La calibrazione microfono la fai dopo in DRC.
Se ci riesco posto anche i grafici... non riesco ad inserirli nel forum.
-
09-02-2010, 11:58 #98
Altra domanda... Una volta effettuate le misure e ricavati sweepleft e sweepright, usando drc interface devo comunque fare la procedura con lsconv e tutto il resto o carico direttamente i due sweep in drc?
Vi sto tempestando abbiate pazienza... Grazie.
-
09-02-2010, 12:07 #99
Senior Member
Denis Sbragion
-
09-02-2010, 13:41 #100
Se non ricordo male devi, in drc interface, devi crearti lo sweep e l'inverso (lo sweep lo usi in cool edit).
Poi esegui la convoluzione caricando come sweep quello registrato da cool edit (non quello generato). Come sweep di riferimento carica lo sweep generato da drc interface.
Sulla guida di drc interface 1.1 la procedura dovrebbe essere spiegata.
Ciao.
-
09-02-2010, 18:20 #101
Ho rifatto le misure con CoolEdit, seguendo la guida di Jones Rush, anzichè usare DRC interface, Ho provato con DRC 3.1.0 , che dire... Sono commosso
.
Ora veramente è un altro mondo, la batteria è tornata a picchiare e la voce è uscita dalla "scatola" non ho mai ascoltato il mio impianto in questo modo, per quanto modesto sia, mi ha comunque regalato emozioni.
Unico appunto... la voce è ancora leggermente riverberata, credo però che in questo DRC non possa intervenire o sbaglio?
Ragazzi un grazie a tutti, in particolare a Denis, non me ne vogliano gli altri... Ora è tempo di un minimo di correzione passiva (continuerò a frantumarvi i cosiddetti) e tanti ascolti per affinare l'orecchio e magari anche l'equalizzazione.
Ciao.
-
10-02-2010, 07:49 #102
Senior Member
Saluti,Denis Sbragion
-
10-02-2010, 10:23 #1032 + 2 = ?
Io, non potendo trattare più di tanto l'ambiente, sto sperimentando l'uso del dipolo sperando che riesca a darmi una mano in gamma medio-bassa (secondo me la più critica da trattare).
Non appena finisco di costruire i diffusori farò un resoconto con la speranza che la cosa possa rivelarsi realmente utile a me come anche a tanti altri che si trovano nelle mie stesse condizioni.
Vediamo se riusciamo a dare una controllatina ai nostri ambienti domestici senza far inc.... le donne che vi circolano dentro
Ora veramente è un altro mondo
Peccato che l'orecchio è bastardo e subito inizia a trovare i difetti e...via a cercare soluzioni per migliorare ulteriormente le cose
Ciao.
-
10-02-2010, 10:26 #104
Però mi sorge un dubbio: non è la prima volta che chi comincia con REW (che è molto comodo in effetti come interfaccia anche se mi pare che abbia qualche bug) poi, insoddisfatto, finisce con altri software come cool edit.
Ma sto software funzionao sto lavorando per niente?
ora, immagino che la registrazione dello sweep sia abbastanza simile se non uguale in tutti i software, e che casomai la differenza stia nel calcolo dei filtri (alla quale non sono ancora arrivato) da inviare poi ad un eventuale equalizzatore tipo il deq2496.
Il quale per non stravolgere il suono dell'impianto però deve essere lasciato in dominio digitale e utilizzato solo come filtro impedendogli di fare qualsivoglia conversione.
mi sono perso qualcosa o è corretto quello che ho detto? In tal caso qual'è il miglior software da utilizzare per creare sti benedetti filtri (intesi come settaggio di un eventuale equalizzatore nel mio caso il deq 2496)?
discorso a parte per DRC che sembra essere di un altro pianeta ma ha il problema 1 di lavorare in dos che non aiuta 2 ti obbliga a lasciare il pc attaccato che a me l'idea non piace, ma è personale.
@ denis: vorrei chiederti una cosina appena ho un minuto ti mando un mp. complimenti per il drc, hai tutta la mia stima (per quel che conta)
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
10-02-2010, 11:01 #105
Senior Member
Originariamente scritto da redhot104