Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 181

Discussione: Help scelta cuffie

Ieri mi sono arrivate le Sennheiser HD 518.
    Non sono un esperto, peró posso dire che il suono mi piace, e dunque sono molto soddisfatto.. In quella fascia di prezzo (110), credo pochi rivali.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Di sicuro suonano anche diverse .
    Confermo....
    Ho tenuto per un pò di tempo i pad "maggiorati", oggi ho avuto un poco di tempo ed ho fatto delle prove di ascolto approfondite: rimontato i pad originali e saranno li in modo permanente, anche se più scomodi

Con gli altri c'è perdita di dettaglio evidente su tutta la gamma, notevole perdita di volume percepito, bassi meno profondi, 'nà tragedia!

Il fatto che anche con i grandi tutto "sembra" continuare a funzionare al meglio è dovuto solo alla bontà assoluta delle cuffie, che pure senza pad vanno alla grande, ma, davvero, sconsiglio il cambio pad

ciao
    Maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Ho appena venduto le mie grado sr325is. Seppur eccezionali, le trovavo un po' aggressive e scomode da indossare. Preferivo di gran lunga le sr225...Dopo aver letto decine e decine di forum, ero indeciso tra Akg k702. Sennheiser hd 600 e le grado reference series che hanno i padiglioni in mogano ed ho letto che offrono anche un suono più sul caldo rispetto alle sr325is. Questo quello che si dice su queste cuffie:

Akg k701/702:
    (+) Ottimo soundstage, comfort, trasparenza, dettaglio, bassi profondi e costruita bene.

(-) Non ha il "punch", la spinta delle migliori cuffie.
    ------------------------
    Sennheiser HD 600:

(+) sono le più universali, molto comode, buon soundstage (a metà strada tra le akg e le grado)
    (-) non hanno la trasparenza delle akg e delle grado
    ------------------------
    Graso rs1 e rs2

(+) a detta dei più nei forum internazionali, sono quelle che suonano meglio. Separazione degli strumenti e dettaglio. Punch spettacolare.

(-) sono molto scomode e molto costose in Europa. Il soundstage non è molto ampio
    -------------------------

Alla fine ho ordinato dall'inghilterra delle AKG K702 nere per 230 euro + 20 di spedizione. Mi arriveranno tra una decina di giorni credo. Una volta rodate per bene, scriverò le mie impressioni.

La AKG 701/702 è aperta, vero?
    La definizione di "semi-aperta" della Beyer 880, cosa significa? Dall'esterno il suono è udibile, "poco-udibile" o cosa?
    Sto cercando una cuffia chiusa per mia moglie da 32Ohm e credo ci sia solo la Beyer 770
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Attenzione. Cuffia chiusa e cuffia aperta non c'entra nulla con l'isolamento. Tu devi cercare una cuffia che isoli dai suoni esterni...

No, io cerco una cuffia da cui non escano i suoni interni (credo che, poi, a quel punto, si sia comunque più isolati anche dai suoni esterni... o no?)

Insomma, allora qual'è la differenza tra cuffa chiusa e aperta? e le semiaperte?

edit: Le Bose triport around-ear, che impedenza hanno? sul sito non la trovo, nemmeno sul manale ....
    Ultima modifica di mau98; 25-04-2011 alle 23:03

Tecnicamente non ti so spiegare la differenza tra cuffie chiuse/aperte. Se metti una mano e tappi la griglia delle tue grado rs1i mentre suonano, il suono avrai notato si deforma perché non c'è flusso dell'aria. Le cuffie aperte sono quelle che sfruttano questo flusso e, a mio avviso, suonano meglio delle cuffie chiuse.

La bose non rilascia le specifiche dei suoi prodotti. Io le uso con il mio lettore mp3 e vanno discretamente bene. Sono cuffie chiuse (cioè che non sfruttano quel flusso d'aria di cui ti parlavo prima), ma non sono isolanti (io ho around ear 2).
    Ultima modifica di josephpino; 26-04-2011 alle 10:04

grazie
    A questo punto proverei le Bose, che costano anche meno delle altre .. però debbo assolutamente trovare il modo di sapere l'impedenza, mi occorre che siano da 32 Ohm ....

Non me la sento, per usi domestici, di pubblicizzare Bose sinceramente. Se cerchi delle circumaurali (attorno l'orecchio), da portare fuori casa (mentre fai jogging ad esempio) allora valuta pure le Bose....ma per ascolti domestici, valuta le Audio Technica ATH-A500, che secondo me, pur costando uguale, sono di un'altra categoria.

Allora credo siano meglio le Beyer 770, di cui tra l'altro ho certezza dell'impedenza di 32 Ohm

Non saprei, ma entrambe certamente meglio di bose around ear 2 per ascolti a casa.
    ciao.

Bha ! Non mi rendo conto che significa per ascolti a casa Se come dici tu non sono adatte , nel senso che non sono adatte ad un ascolto serio , allora visto le sesazioni che percepisco io , dovro' prendere le Sennheiser HD 25 sp e dargli fuoco E siamo parlando di una Sennheiser per ascolti monitor da studio ! Allora come dici , vogliamo rimanere nel soggettivo? Per me , ripeto , per me , la Bose Triport Around Ear suona '' globalmente '' meglio della sennheiser HD 25 sp , che secondo me e' un buon metro di paragone e quanto basta per far si che sia sufficiente per '' ascolti a casa '' ! Ed e' anche molto , ma molto probabile che secondo il mio metro di giudizio e gusto personale , la preferirei ad una Grado. E' ovvio che per te tutto cio' che ho detto puo' ed e' giusto che sia cosi' , essere l'inverso Ciao
    Ultima modifica di vinilomane; 26-04-2011 alle 15:25
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Vinilomane, questa nostra discussione sulle Bose ormai è storica...che dire, sei un audiofilo (a differenza mia che invece sto muovendo i primi passi nel campo dell'hi-fi) e quindi la tua opinione è senz'altro più autorevole della mia....

Detto ciò non volevo sminuire le Bose. Io credo che siano un buon compromesso tra qualità, comfort, stile, leggerezza e portatilità. Credo che molti audiofili si lamentano delle Bose principalmente perché danno peso solo ed esclusivamente alla qualità audio. Personalmente credo che, se non si cerca il compromesso di cui parlavo prima, ma si cerca solo la qualità, ci siano altri marchi che riescono ad offrire di meglio per 130-150 euro.

Ripeto, è solo la mia opinione.
    Ciao
    Ultima modifica di josephpino; 26-04-2011 alle 18:21

No , No ! Ma quale autorevole ! Sono un semplice appassionato ; Audiofilo , brutta parola ! Ha Ha Ha . Sono solo miei pareri soggettivi , come lo sono i tuoi , che rispetto , ci mancherebbe ! Con stima Ciao.
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Scusate, ditemi se è una mia impressione oppure può essere possibile:

Con le Grado RS1, che hanno impedenza 32 Ohm, il volume del pre Lehmann debbo portarlo spesso vicino al massimo, diciamo a 2/3

Così, visto che ha 2 switch per l'aumento del guadagno, ho modificato uno dei due portandolo a +10dB; ovviamente, a quel punto, il volume basta tenerlo a metà per ottenere lo stesso effetto di prima

Bene:è però possibile che si sia perduta, non so come dire, "precisione", "dettaglio", "separazione", nel suono?
    A me sembra sia così, tanto che ho tolto il guadagno ... che ne dite?

Maurizio

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •