|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Audio digitale: che configurazione di storage?
-
11-11-2009, 08:49 #16
Senior Member
Si infatti pensavo di prendere direttamente il più performante!!!
Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
11-11-2009, 09:39 #17
Senior Member
@gscaparrotti
grazie della risposta, non ho ancora la Wii ed il resto ma vorrei avere delle idee prima di partire, ora sto giochicchiando con un portatile che mi avanza sostituendo l'HD di lavoro con l'HD tutto "ludo", l'idea finale sarebbe di arrivare ad integrare tutto (il più possibile) in un rete WiFI, la NAS darebbe la possibilità di scaricare tutto in un posto accessibile da più utilizzatori domestici oltre alla sicurezza.
La Wii è la piattaforma gioco che al momento preferirei acquistare, in un futuro prossimo i bimbi mi faranno acquistare qualcosa, tanto vale che la usi x fare il più possibile, quindi ad esempio, il multimediale in salotto togliendo DVD, ecc. e lasciando solo l'amplificazione e le casse.
ciao.Grazie.
-
11-11-2009, 13:29 #18
se ancora devi acquistare una console il mio personale consiglio è quello di orientarti su altri prodotti, quale la xbox 360.
questo sia per la espandibilità della piattaforma (è possibile utilizzare nas, pc, vedere video anche in alta definizione, e con natal, che verrà distribuito a breve -dai un occhiata qui- anche noleggiare film remotamente, e giocare senza pad dal momento che sarà dotata di due webcam che cattureranno i movimenti del corpo) , sia per la qualità dei videogiochi, sia graficamente che come trama. i giochi della wii, a parte alcune eccezioni, sono perlopiù per il puro intrattenimento in occasioni in cui si è in molte persone e il sistema di controllo permette di divertirsi tutti insieme, ma la maggior parte dei giochi (provati personalmente) già dopo alcune partite perdono di interesse, forse il modo di interagire potrebbe piacere di più ai bambini.
insomma se vuoi avere un occhio anche per il futuro, direi che ti conviene prendere la xbox 360 o la ps3. questa naturalmente è la mia personale opinione, magari qualcun'altro potrebbe pensarla diversamente.Ultima modifica di gscaparrotti; 11-11-2009 alle 13:49
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
11-11-2009, 17:56 #19
Senior Member
son d'accordo. Io ho la ps3 e mia morosa ha da poco la wii. La wii è carina, ma è una spanna al di sotto.
Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
11-11-2009, 23:04 #20
Senior Member
wii
si lo so che PS3 e Xbox sono più performanti, sono da "veri giocatori", della wii mi piace proprio il fatto che sia semplice e mi sembra più per i bambini e di gruppo.
Io nn sono un vero video-giocatore, sono da calcio balilla o flipper, x intenderci io mi sono fermato a SpaceInvaders...
Quello che mi interessa però è capire se ha la connettività sufficente a diventare un media center "sufficente" x il salotto, con un pezzo unico me la cavarei, lettore, accesso all'HD, e giochi x la bimba (che spero nn diventi una appassionata di sparatutto).
Grazie.
-
12-11-2009, 11:01 #21
Senior Member
Non credo che la wii possa fare da media center. Non ha neanche un po' di memoria e la qualità audio video non è delle migliori (il video è in bassa risoluzione).
-
12-11-2009, 13:03 #22
qui parla di streaming da pc a wii. non so se però per te va bene come soluzione il dover tenere un pc acceso. se proprio non puoi e vuoi comunque comprare la wii, valuta l'idea di acquistare anche un hard disk multimediale su cui riversare tutti i contenuti digitali che vuoi vedere dal televisore.
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]