|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Help 2 canali
-
25-09-2009, 22:37 #1
Help 2 canali
Ciao a tutti al mio amplificatorino a 2 vie tutto a un tratto si è spento un canale. Esiste un modo per verificare da solo se si tratta d un problema banale e che posso risolvere da me o devo rivolgermi a un centro assistenzae ne qualcaso nel conoscete uno buono nei pressi di Monza
Grazie e ciaoUltima modifica di Verbate; 14-10-2009 alle 20:02
Sinto onkyo TX-SR 501;Sinto Jvc 4vn-880;Centrale Wharfedale CS(modificato);Anteriori Chario Hiper 1000;Surround Chario Piccolo;Subwoofer hallyster Sound; Lettore DVD NDVX 2504;T_V LCD Sinudyne;
Valvolare Meng 2 canali;;Casse autocostruite su progetto Fostex FE106;
-
26-09-2009, 00:16 #2
immagino sia quello in foto.
verifica se le valvole sono funzionanti e altrimenti portalo da un riparatore. credo ce ne siano piu o meno seri in tutte le province. coi valvolari a quanto ne so dovrebe essere più semplice che non con un transistor. zona monza non saprei.
ciaioHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
26-09-2009, 11:57 #3
Se hai qualche nozione, controlla la continuita' del trasformatore di uscita e misura le resistenze in genere ( ad ampli scollegato dalla rete).
Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti
-
26-09-2009, 12:45 #4
grazie ragazzi,
le mie nozioni si fermano alle valvole che sono tutte accese...cercherò un riparatoreSinto onkyo TX-SR 501;Sinto Jvc 4vn-880;Centrale Wharfedale CS(modificato);Anteriori Chario Hiper 1000;Surround Chario Piccolo;Subwoofer hallyster Sound; Lettore DVD NDVX 2504;T_V LCD Sinudyne;
-
01-10-2009, 13:55 #5
Help
Non riesco a trovare nessuno che sappia (o voglia) mettere mano al mio cinesino...Voi non conoscete nessuno, zona milano nord a qto punto, oppure nessuno di Voi potrebbe guardarci, magari è una solo una valvola bruciata!! ve lo porto io, non vi dovreste neanche sbattere.
Ovviamente pagherei il disturbo
Robi
cazzanigaroberto@gmail.com
GrazieUltima modifica di Verbate; 14-10-2009 alle 20:16
Sinto onkyo TX-SR 501;Sinto Jvc 4vn-880;Centrale Wharfedale CS(modificato);Anteriori Chario Hiper 1000;Surround Chario Piccolo;Subwoofer hallyster Sound; Lettore DVD NDVX 2504;T_V LCD Sinudyne;
-
08-10-2009, 18:10 #6
Non mi intendo di valvole, ma provo a darti qualche dritta.
Prima qualche informazione:
Che ampli è? Hai un sito del produttore?
Puoi provare a postare una foto più dettagliata? Magari anche aperto.
Le valvole sono tutte lo stesso modello (quelle grosse)?
Prova un paio di operazioni semplici che quasi sempre valide:
- Rimuovi le valvole ad impianto staccato una per volta, con la parte verde di una spugna di cucina strofina i contatti e reinserisci la valvola nella sua sede: potrebbero essere semplicemente ossidati i contatti.
- Se non funziona potresti individuare le valvole che compongono lo stadio funzionante, rimuoverle, e sostituirle alle corrispettive del canale "muto". Prendi le valvole rimaste e montale nel canale funzionante.
Solitamente gli ampli valvolari sono costituiti da due impianti mono uguali e se è partita una valvola probabilmente si dovrebbero essere invertiti il canale funzionante con quello muto.
-
09-10-2009, 15:22 #7
Ok grazie delle dritte.
Ho provato tutto e alla fine mi sembra che non esca il suono quando attacco le casse al canale sinistro, ovvero pulite le basette, invertite le valvole, inverititi i canali..etc etc da li non esce rumore..
Comunque ho trovato un riparatore qui in zona l'ho chiamato e stasera glielo porto...Vi saprò dire se è in gamba e soprattutto onestoSinto onkyo TX-SR 501;Sinto Jvc 4vn-880;Centrale Wharfedale CS(modificato);Anteriori Chario Hiper 1000;Surround Chario Piccolo;Subwoofer hallyster Sound; Lettore DVD NDVX 2504;T_V LCD Sinudyne;
-
14-10-2009, 20:10 #8
no comment
ritirato 3 ore fa:
io:" allora funziona?"
lui:" ho saldato una resistenza, si era staccata.."
io:" bene menomale (già pensavo a valvole condensatori o chissà cosa), cosa le devo?"
lui:" 50 euro!"
io:" non le sembra un po' caro?"
lui:" ho anche dovuto smontare il coperchio!"
io:" ah beh allora..."
sono proprio contento vorrei consigliarvelo si vede l'indirizzo vero?
Se non dovesse vedersi (non vorrei andare contro qualche regolamento se fosse troppo visibile) e qualcuno di queste parti vuole sapere dove si trova posso mandarVi l'indirizzo in privato via mailUltima modifica di Verbate; 14-10-2009 alle 20:13
-
15-10-2009, 19:08 #9
Tienilo pure per te, l'indirizzo.....se uno prende 100.000 delle vecchie lirette per aprire e chiudere un coperchio....penso che l'indirizzo possa servire...per EVITARLO.....
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
15-10-2009, 19:11 #10
Beh, potrebbe anche averci speso un paio d'orette a trovare quella resistenza se non palesemente staccata.
Non per difendere nessuno eh... poi ti ha fatto anche la fattura.... cosa vuoi di più?Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
16-10-2009, 10:28 #11
Senior Member
Bhe come al solito vale la regola chiedere peventivo prima di farsi effettuare la riparazione..o quanto meno dire "se la riparazione supera i 25 euro voglio essere avvisato prima di procedere!!!!" Volendo se tu non gli chiedi nulla o non c'è una sorta di avviso in negozio dove dice che "se le riparazioni superano i 50 euro si viene avvisati" poteva benissimo chiederti 200 euro e tu dovevi pagare oppure spaccargli la faccia ahahahah
-
16-10-2009, 16:32 #12
Originariamente scritto da lucadee
"..senta se supera i 50euri mi faccia sapere, anzi, la chiamo io ok?"
i 50 non li ha superati...
Originariamente scritto da fabris66
Io sono d'accordissimo sul fatto che ognuno fa il proprio lavoro, se ero un elettrotecnico probabilmente avrei visto subito la saldatura rotta, invece no... se vado in salumeria e gli chiedo un etto di prosciutto e questo mi chiede 50euro mi incazzo anche se sono "ignorante" in materia di suini..(e non mi sembra il caso di specificare voglio un etto di prosciutto ma non quello della riserva personale, stagionato in grotta e tolto dalla coscia del maiale vincitore del premio pinco palla...)quindi in tutte le cose ci si fida della persona che si ha davanti, così ho fatto io, pensando che fosse un danno ho posto un tetto di spesa, e lui indipendentemente dal danno mi ha "chiesto" il massimo che ero disposto a spendere.
Comunque amen, dato che in questo momento già più di 300 persone hanno letto qta discussione spero che questa mia piccola disavventura possa aiutare davvero chi abita in questa zona, e come me, non è un elettrotecnico, quindi se dovesse capitare in mano a questo Signore, saprà come comportarsi o saprà evitarlo.
Ciao a tuttiSinto onkyo TX-SR 501;Sinto Jvc 4vn-880;Centrale Wharfedale CS(modificato);Anteriori Chario Hiper 1000;Surround Chario Piccolo;Subwoofer hallyster Sound; Lettore DVD NDVX 2504;T_V LCD Sinudyne;
-
17-10-2009, 09:17 #13
Dipende certo dalla perizia del tecnico (penso che sia un lavoro da una decina di minuti compreso smonta/rimonta ciperchio) e da quanto il presente tecnico è interessato all'acquisizione e fidelizzazione di nuovi clienti: certo che se si fosse accontentato del classico caffè...avrebbe investito molto in pubblicità...
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
17-10-2009, 09:20 #14
E pure l'aver chiesto giusto giusto 50 euro puzza non poco...
Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
22-10-2009, 14:19 #15
Come da richiesta di Verbate, chiudiamo la discussione
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...