|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Diamo una "ripulita" all'impianto (Kenwood M76)
-
12-10-2009, 13:20 #1
Senior Member
Diamo una "ripulita" all'impianto (Kenwood M76)
Ragazzi ho un impianto Kenwood M76 e dopo 16 di battaglie ha bisogno di qualche aiuto.
1. L'amplificatore ha la regolazione del volume tramite manopola che inizialmente, un po di tempo fa, faceva un fruscio nelle casse quando si alzava o abbassava il volume, adesso invece che la manopola non c'è piu e regolo il volume inserendo il dito nello soazio e agganciando una sporgenza del potenziometro (se così si puo chiamare) e loo faccio girare, oltre al fruscio si aggiunge il fatto che il suono cambia letteralmente quando tocco il potenziometro, anche senza girarlo ma solo toccarlo spingendolo o tirando....il suono cambia nel senso che diviene piu cupo o perde totalmente alcune sonorità e devo "giocare" un po col potenziometro per ritrovare lo stato originale del suono....questo accade ogni volta che devo regolare il volume, operazione accompagnata necessariamente dal "gioco" con il potenziometro per ripristinare l'audio pulito e completo.
Sapete come posso risolvere questa situazione?
2. Il lettore CD inizia a saltare nella riproduzione di qualche CD, puliti e non graffiati, addirittura con uno appena uscito dalla cistodia da poco scartata...sapete se è un problema di polvere o altro oppure sta partendo?
3. Il telecomando non va piu da un po, e l'ho fatto anche controllare da una persona che se ne intende e mi ha detto che è semplicemente andato. Secondo voi conviene come posso sostituirlo o "trovarlo"?....si tratta del modello RC-56
-
20-10-2009, 14:50 #2
Senior Member
nessuno sa di cosa parlo?
-
21-10-2009, 07:18 #3
Ciao mi sa che forse e ora di cambiare, sia ampli che lettore, la spesa che dovresti sostenere per ripararlo gli aggiungi qualche migliaia di euro
, e li compri nuovi.
Luca
-
21-10-2009, 14:41 #4
il problema della manopola del volume è facilmente imputabile alla semplice ossidazione dei contatti, tratta con uno spray buono adatto allo scopo e giocaci un po, poi soffia col compressore e rispruzza, ora dovrebbe essere pulito, l'ultima operazione è una lacrima di grasso spray, io uso quello per le catene delle moto, infatti quando tutti gli apparecchi sono caldi la mia sala sembra un'officina (fantastico).
per quanto riguarda il telecomando aprilo, puliscilo con alcool, asciugalo, un po di spray per contatti e prova, se ancora non và controlla il diodo led ed il quarzo che puoi reperire da qualsiasi radiotecnico.
spero di esserti stato utile, ciao ale!
-
21-10-2009, 18:47 #5
Riguardo al lettore cd puoi provare a pulirlo con cd pulisci lente, se ne trovano anche al centro commerciale, anche se temo che la lente se ne stia andando... Se così fosse molto probabilmente ti conviene sostituire il lettore
-
21-10-2009, 20:13 #6
Senior Member
grazie ragazzi.....gentilissimi
ora provo un po i vostri consigli