Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

AIUTO PER AMPLI AUDIO E A/V PER SONUS FABER

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del Forum e chiedo il Vostro aiuto per la mia nuova casa.
    Ho acquistato delle Sonus Faber Grand Piano Home (attualmente pilotate in due canali da un NAD C352) ma sto cercando di acquistare gli altri diffusori della serie Sonus Faber per Home Theatre al fine di avere un maggior coinvolgimento sonoro.
    Tuttavia non vorrei perdere qualità nella sezione audio.
    Peraltro diversi venditori mi hanno detto che il mio NAD C352 potrebbe non avere sufficente corrente per pilotare le Grand Piano Home.
    Avrei bisogno, quindi, di un Vostro autorevoel consiglio per scegliere un amplificatore A/V per il mio sistema grazie.

il tuo budget?esigenze specifiche?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il budget è di circa € 1000. L'esigenza è quella di avere una ottima qualità audio. Grazie.

a/v + audio

Ciao provo a risponderti io: attualmente ho il frontale sonun faber concerto domus, centrale sonus faber domus, posteriori wall sonus faber, sub sonus faber tutti laccati nero e pilotati dallo yamaha rxv 1800 ( sintoampli ).
    Per la parte audio utilizzo come ampli il mcintosh 6300 con sopra il lettore cd/sacd mcintosh 301.
    Ho provato a collegare i due ampli ( almeno il copland che avevo prima ) con i pre out, ma alla fine due 00, dovevo accenderli sempre tutti e due e con i due volumi da regolare......
    Ora utilizzo le frontali non solo in ht ma anche per l'audio in 2 canali.
    Mi sono fatto due cavi per l'ampli audio con terminazioni a banane ( il tutto di discreta qualità ) e quando ascolto l'audio stacco prima quelle dell' ht e poi metto quelle dell'audio.
    Ovviamente ti devi ricordare di fare queste operazioni con l'ampli spento .... ci riesca anche mia moglie !
    Con il seno di poi farei: un finale a due canali ( meglio anche 2 mono ) + un finale a 3 canale per sourraund e centrale il tutto gestito da 2 pre, uno per l'audio e uno per il video o, al limite, puoi cercare un pre A/V, ma meglio separare.

grazie per la risposta.
    avrei pensato di "accontentarmi" di un ARCAM AVR300 che ho trovato usato ad un prezzo stracciato.
    che ne pensate?

lo puoi ascoltare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •