Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

denon rcd m37 - dubbi e problemi

Ciao a tutti
    Ho da poco acquistato il mini in oggetto abbinandolo a delle indiana line tesi 204.
    Fatti i collegamenti ho scoperto:

1) il denon ha le uscite delle casse invertite (non sentivo l'effetto stereo) ed ho risolto collegando uscita dx con cassa sx e viceversa (punto in meno per denon )

2) non essendoci il balance riesco ha regolare i canali in modo adatto al mio punto d'ascolto (che non è al vertice del triangolo) solo con il computer, c'è qualche sistema per farlo anche quando uso il cd o il dvd come sorgenti?

3) il denon ha un'entrata frontale (dispositivi portatili) per jack da 3,5 che uso per collegare il portatile, ma ha anche delle RCA posteriori, c'è qualche differenza di resa tra le due soluzioni o sono equivalenti?

Problemini a parte, la resa complessiva dell'abbinata mi sembra dignitosa (buone le indiana).

Grazie a chi vorrà rispondermi (complimenti per il Forum!)

Riciao
    Panasonic 37px70 , Panasonic 42 g20, dvd recorder pioneer 540 HS ,dvd player sony Ns 78;blu ray player samsung c5300; denon dm 37;indiana line tesi 204; rotel ra04se; indiana line Musa 505;

scusa se mi intrometto nella discussione (intanto ti uppo ) ma volevo chiederti come ti trovi con questo denon.
    Dici che suona dignitosamente,sempre convinto? e riesce anche a raggiungere volumi decenti?
    Sarei intenzionato a prenderlo anche io per affiancarci delle IL hc 206, che come rapporto qualita prezzo mi hanno convinto considerando che hanno 92 db utile per impianti da pochi watt.

Per quanto riguarda le tue domande posso solo azzardare a dire che forse il collegamento migliore che puoi fare è con rca-jack. poi magari sbaglio e chiedo venia!

per concludere visto che il mio primo post saluto tutti e vi faccio i complimenti per questo forum

Grazie per l'up
    Per quanto riguarda le tue domande:

1) la resa è dignitosa se paragonata ad un sistema entry level a componenti separati mentre è buona rispetto ad altri micro ascoltati (onkyo 515, teac 300, marantz 502)

2) a volumi medio/bassi le cose vanno bene, mentre a quelli più elevati il suono è più confuso ma penso dipenda dalla pessima collocazione (obbligata) dei diffusori che sono distanti tra loro solo 1,3 m, comunque mi sembra che il denon con solo 30 watt non fatichi a pilotare le TESI

3) la qualità con CD è la migliore ma con chiave USB (difficile la navigazione) computer, dvd sono ugualmente soddisfatto (potente il sintonizzatore FM)

In definitiva sono soddisfatto dell'acquisto e lo consiglierei, ma sono rimasto davvero perplesso per il problema dell'inversione dei canali e mi sono reso conto che stante la mia collocazione forse dovevo cercare un sistema provvisto di balance (es. yamaha 410 pianocraft).

Ti segnalo che il denon abbinato alle m1 della BW (fuori budget) rendeva un suono più pulito e cristallino ma povero di bassi.
    Ciao

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •